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[rapportatura] Guru a me!!!

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    #16
    personalmente mi sento di sconsigliarti 1 corona 43..ce l'ho sotto e con il pignone da 16 non serve ad 1 caz... spesso mi trovo con 1 marcia troppo corta nei brevi allunghi ed il rapporto successivo ancora troppo lungo, con motore cmq imballato....
    io ti consiglierei di andare direttamente su un 16/44,
    ma se usi 190/55, fai anche 16/45 ,

    e cmq, come ti hanno gi? detto, il rapporto giusto (x il tuo stile di guida)
    lo trovi solo facendo delle prove...

    1 ultima cosa...il pignone da 15 cui si riferiva Mac, credo sia solo x la '04 e ss. ; quindi non ? il tuo caso.

    PS. se non erro. mi sembra di ricordare che Fabrizio P.,a Rijeka, usasse proprio 16/45, x? lui montava le <gommone> Dunlop e soprattutto "tiene 1 certo manico"...quindi, forse, la cosa ? indicativa, ma solo fino ad 1 certo punto.

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      #17
      Originally posted by gio rsv-ps2
      io uso il 16/43
      Originally posted by benjofactory
      idem...adesso ha anche io 16/43...domenica a rijeka prova della verit?
      <idem>... non vuol dire 1 cippa....
      com gi? detto da Ale, le vostre moto hanno rapporti differenti....quindi 1 16/43 su mod.'01 non ? la stessa cosa di 1 16/43su 1 Factory....

      (Se,invece, sono in errore,..chiedo venia e vi prego di colmare la mia ignoranza)
      Last edited by polsogrippato; 14-07-06, 07:53.

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        #18
        Allora visto e considerato che i pezzi per le nostre Prilione non tutti i negozi di ricambi le hanno in casa questa pistata a Rijeka (il 17 e il 18) me la far? con quello che ho ossia 16 42 magari provando a farla con una marcia in pi?!

        Poi una volta vista la differenza di tempi scelgo magari consultandomi anche con Fiore visto che dopo questa pistata gliela p?orter? per un tagliandino!


        Cmq vi far? sapere! e Grazie a tutti cmq!!!!

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          #19
          se fai un giro il 16 non a girare ma solo a vedere ci vediamo l?...

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            #20
            Originally posted by benjofactory
            se fai un giro il 16 non a girare ma solo a vedere ci vediamo l?...
            Ci sar? di sicuro ma fatti riconoscere per?!!!!!!!!!!!!

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              #21
              polso grazie per la precisazione, in effetti parlando con benj ho preso per scontato la factory.
              In ogni caso non so se ci siano controindicazioni a montare il 15 sul vecchio v60 (a parte quelle valide per il magnesium, cio? un maggior consumo dei pattini).
              Bisogna cmq tener presente che corone molto grandi (45) alla fine creano una massa maggiore rispetto a pignone pi? piccolo e corona pi? piccola (anche maggior catena quindi peso).
              Per quanto riguarda il 41 a posto del 40, pu? aver senso solo come piccola correzione per un rapporto ma se si mette 1 dente di corona a moto originale sar? veramente difficile notare la differenza.

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                #22
                Originally posted by jonny_rsv
                Ci sar? di sicuro ma fatti riconoscere per?!!!!!!!!!!!!

                rsv factory 2005 nera sopra e rossa sotto e nella coda in diagonale....

                saremo nel paddock con dei gazebi con un furgone con la scritta moto sport e uno battistella...tante moto tra cui vedrai una tuono bianca con gli evo6

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                  #23
                  Ma allungando i rapporti, ad esempio due denti in piu' alla corona, il freno motore aumenta o diminuisce?.........magari resta uguale!!

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                    #24
                    Originally posted by gianlucass
                    Ma allungando i rapporti, ad esempio due denti in piu' alla corona, il freno motore aumenta o diminuisce?.........magari resta uguale!!
                    Mi sembri un p? confuso......

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                      #25
                      Originally posted by albtuono
                      Mi sembri un p? confuso......
                      un p? parecchio.... -corona = +allungo, -pignone = -allungo.
                      Il freno motore allungando i rapporti diminuisce (dipendentemente dal num.giri/velocit?), in pratica basta pensare al freno motore di una marcia pi? lunga, ? minore rispetto alla marcia inferiore.

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                        #26
                        Originally posted by gianlucass
                        Ma allungando i rapporti, ad esempio due denti in piu' alla corona, il freno motore aumenta o diminuisce?.........magari resta uguale!!
                        come ti han gi? detto..:

                        - se aumenti il numero di denti della corona ACCORCI, non allunghi...
                        corona + GROSSA = rapp. + CORTI / cor. + PICCOLA= rapp. + LUNGHI;
                        rapp. + corti = freno motore + invadente [cos?ccome in 1? o 2?(marce corte) anzich? in 4? o 5?(+ lunghe) ]

                        - x il pignone vale il discorso inverso...
                        pignone + piccolo = rapp. + corti / + grosso = + lunghi;

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                          #27
                          Originally posted by polsogrippato
                          come ti han gi? detto..:

                          - se aumenti il numero di denti della corona ACCORCI, non allunghi...
                          corona + GROSSA = rapp. + CORTI / cor. + PICCOLA= rapp. + LUNGHI;
                          rapp. + corti = freno motore + invadente [cos?ccome in 1? o 2?(marce corte) anzich? in 4? o 5?(+ lunghe) ]

                          - x il pignone vale il discorso inverso...
                          pignone + piccolo = rapp. + corti / + grosso = + lunghi;

                          Ma non siete mai andati in bicicletta!!!!!!!

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                            #28
                            Originally posted by albtuono
                            Ma non siete mai andati in bicicletta!!!!!!!
                            certo...infatti diminuendo davanti accorci, cos?ccome aumentando dietro.. e viceversa...xk? ??
                            Last edited by polsogrippato; 17-07-06, 08:24.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by polsogrippato
                              certo...infatti diminuendo davanti accorci, cos?ccome aumentando dietro.. e viceversa...xk? ??
                              Aumentando dietro accorci!
                              Come sulle moto

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                                #30
                                Originally posted by albtuono
                                Aumentando dietro accorci!
                                Come sulle moto
                                curiosi misteri della fisica

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