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Domanda Tecnica

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    #1

    Domanda Tecnica

    Ragassi avrei bisogno di sapere se ? normale che ci sia 1 po' d'aria tra la bielletta del leverismo sospensione post. ed 1 dei 2 triangoli laterali., oppure dovrebbero andare in battuta entrambi ??
    nel mio caso 1 solo(il sinistro) va in battuta sulla bielletta, l'altro, (il destro)invece, nonostante sia serrato (coppia 5 Kgm), rimane staccato di alcuni millimetri (non li ho misurati... ma ad occhio, credo 3/4 mm)...non vorrei avere qualcosa piegato..
    ? 1 cosa a cui non avevo mai fatto caso prima e che per? mi crea qualk apprensione, soprattutto in considerazione del fatto che il vecchio mono orginale aveva il cilindro rigato internamente e mi dissero che poteva aver preso qualk colpo ed aver lavorato storto,segnando appunto il cilindro.... bh?...
    ora ho montato 1 ohlins usato che mi pareva andar bene e che per? alla sua seconda uscita, la moto ? finita dentro le barriere ad Adria, con piccolo segnetto sul bordo sinistro del canale del cerchio post. , indice di 1 leggero impatto con 1 spinta da sinistra verso destra (x il resto non s'? fatta niente, avevo i tamponi, telaio e ruote) ed ora, dopo altri 400 Km, si sente 1 strano scricchiolio(1secco e leggero schiocco metallico) nel momento in cui il post. inizia a comprimersi, rumorino mai fatto prima, nemmeno col vecchio mono scoppiato....ora questo strano <craac> ,(che non ho la minima idea da dove provenga), abbinato all'aria tra la bielletta ed il triangolo destro, mi crea qualk timore,... non vorrei fottere l'ohlins.....

    allego 2 foto (bruttine) del leverismo da cui s'intravede il piccolo spazio tra bielletta e triangolo dx..
    [/IMG]
    [/IMG]

    Last edited by polsogrippato; 11-07-06, 15:27.

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    #2
    E' normale, ma per sicureza controlla il tiraggio del bullone. Purtroppo a memoria non ricordo a quanto v? tirato

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      #3
      Originally posted by bulldog
      E' normale, ma per sicureza controlla il tiraggio del bullone. Purtroppo a memoria non ricordo a quanto v? tirato
      Grazie Ale,..mi togli 1 grosso pensiero...
      il bullone avevo gi? provato a stringerlo, pensando, appunto, che si fosse allentato, ed invece era tutto serrato...coppia serraggio 5kgm, come da libretto...
      il clack, potrebbe essere 1 qualk cuscinetto ?? se si, del mono o del forcellone, come faccio a capirlo ?

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        #4
        Originally posted by polsogrippato
        Grazie Ale,..mi togli 1 grosso pensiero...
        il bullone avevo gi? provato a stringerlo, pensando, appunto, che si fosse allentato, ed invece era tutto serrato...coppia serraggio 5kgm, come da libretto...
        il clack, potrebbe essere 1 qualk cuscinetto ?? se si, del mono o del forcellone, come faccio a capirlo ?
        Ho lasciato momentaneamente la boccia di cristallo in ufficio... se mi chiami domattina ti s? dire da dove f? clak la tua moto!

        BAttute a parte, Giuliano, ? difficile individuare a naso un rumore, tra l'altro senza nemmeno sentirlo. Essere in due aiuta in modo che mentre uno glie lo f? fare, l'altro cerca di localizzare.
        Da qua non s? dirti di pi?... sarebbero tutte supposizioni sneza senso.
        Ale

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          #5
          polso passa da un meccanico o da uno per sospensioni e fatti dare una controllata al levelleraggio.
          In questo caso controllerei sia i cuscinetti del levelleraggio che quelli del forcellone.
          Farlo ? piuttosto semplice una volta levato il fissaggio del mono con forcellone libero puoi sentire sia il movimento del levelleraggio che quello del forcellone e decidere di conseguenza.

          PS
          i cuscinetti del levelleraggio sono a rulli liberi ingabbiati da una boccola d'acciaio che scorre libera, se manovri da quelle parti devi fare attenzione a non far casino con i rulli.
          Last edited by MacTwin; 11-07-06, 17:42.

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            #6
            hai la catena molle




            a parte quello, lo scricchiolio da come lo descrivi potrebbe provenire dal leveraggio del mono, prova con del grasso spray ... anche se il lavoro fino sarebbe smontare e ingrassare con quello previsto-

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              #7
              GRAZIE a tutti x le risposte... ho capito che devo smontare mezza moto x trovare l'origine di sto rumorino del piffero.... con sto caldo c'ho proprio voglia di passare la domenica a smadonnare tra 1 vite inculata(nel senso di ubicata "in culo ai lupi" ) e l'altra...

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                #8
                non ? proprio al massimo adesso...al max fai come faccio io...io lavoro in cantina...il problema ? che se apri una bozza di vino ? finita....

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                  #9
                  Originally posted by benjofactory
                  ...al max fai come faccio io...io lavoro in cantina...il problema ? che se apri una bozza di vino ? finita....
                  ... ...
                  allora s? che starei fresco sotto le frasche...
                  della serie <DaieDePennicaConTantoDiBollicinaDalNaso>

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                    #10
                    per stare fresco stai bene...? che bevi un goccio, fuma una sigaretta, lavora un po', bevi un goccio alla fine ti sei scolato una bottiglia di vino fatto in casa e non riesci pi? a serrare neanche una vite

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