Ciao a tutti, vi racconto la mia storia...
Ho acquistato 2 mesi fa presso un privato uno scarabeo 150 nero con 15.000 km per 800 €, non l'ho fatto controllare perch? lui mi ha detto che era apposto, e io STUPIDAMENTE gli ho voluto credere...(mi sembrava un bravo ragazzo).
30 minuti dopo aver fatto il passaggio di propriet? mi sono accorto che cadeva olio da sotto, il tappino dell'olio era mezzo andato a causa di problemi di elevata temperatura... avuti prima e risolti a detta sua da una nuova pompa dell'acqua...
cambio tappino, problema risolto,
ma adesso cambiamo la catena di distribuzione perch? il motore ha un minimo strano... 70 €
ritiro lo scooter dal meccanico di questo ragazzo,
dopo un p?, mi accorgo che il livello della temperatura dell'acqua sale subito verso il massimo, cos? decido di portarlo in una officina autorizzata Aprilia.
L?, mi dicono che c'? bisogno di un tagliando, di cambiare le pastiglie, cambiare il tenditore di catena e la cinghia di trasmissione...
ok 150 €...PROBLEMA DELLA TEMPERATURA RISOLTO CON UNA SPURGATA (dice il capo meccanico).
il giorno dopo mi accorgo che il problema della temperatura non era stato per niente risolto, cos? lo riporto in officina a motore FUMANTE...
morale della favola:
tamponi motore sostituiti (andavano fatti, la moto ballava in curva)
impianto di alimentazione ripristinato (era stato tolto dal vecchio proprietario, compreso la pompa di benzina sostituito il tutto da un tubo diretto serbatoio/carburatore)
guarnizione e copritestata nuovi
per un totale di 450€
E SIAMO A 670€.
in tutto questo .... indovinate? ....
IL PROBLEMA C'? ANCORA..
.
la temperatura sale dopo 15 minuti di traffico alle stelle, attacca l'elettroventola ma sta sempre all'ulitma tacca prima del rosso, e anzi una volta per qualche secondo ? rimasta ben posizionata sul rosso...
col rischio di fondere di nuovo...
ora ditemi...
CHE DEVO FARE???
io la guarnizione l'ho fusa dopo che il motore ? uscito la prima volta dall'officina Aprilia, quindi per causa loro che mi avevano detto che avevano risolto il problema della temperatura, invece niente...
Luned? ci devo ritornare...
che gli dico? aggiustatemi sto motore CHE VI HO DATO 600€ SE NO MI RIMBORSATE TUTTO?
E CON QUELLO CHE ME L'HA VENDUTO CHE DEVO FARE?
non so se avete capito bene, ma ho rischiato di saltare in aria grazie ai suoi collegamenti artigianali fatti per non so quale motivo, e poi c'? il motorino di avviamento non suo ma di un altro scooter...
tra l'altro penso abbia ritoccato il contakm, uno scooter cos? malandato non pu? avere 15000 km... o si? fattosta che c'? un segno di cacciavite dentro il quadrante....
LI DENUNCIO ENTRAMBI???
AIUTATEMI... NON SO CHE FARE
Ho acquistato 2 mesi fa presso un privato uno scarabeo 150 nero con 15.000 km per 800 €, non l'ho fatto controllare perch? lui mi ha detto che era apposto, e io STUPIDAMENTE gli ho voluto credere...(mi sembrava un bravo ragazzo).
30 minuti dopo aver fatto il passaggio di propriet? mi sono accorto che cadeva olio da sotto, il tappino dell'olio era mezzo andato a causa di problemi di elevata temperatura... avuti prima e risolti a detta sua da una nuova pompa dell'acqua...
cambio tappino, problema risolto,
ma adesso cambiamo la catena di distribuzione perch? il motore ha un minimo strano... 70 €
ritiro lo scooter dal meccanico di questo ragazzo,
dopo un p?, mi accorgo che il livello della temperatura dell'acqua sale subito verso il massimo, cos? decido di portarlo in una officina autorizzata Aprilia.
L?, mi dicono che c'? bisogno di un tagliando, di cambiare le pastiglie, cambiare il tenditore di catena e la cinghia di trasmissione...
ok 150 €...PROBLEMA DELLA TEMPERATURA RISOLTO CON UNA SPURGATA (dice il capo meccanico).
il giorno dopo mi accorgo che il problema della temperatura non era stato per niente risolto, cos? lo riporto in officina a motore FUMANTE...
morale della favola:
tamponi motore sostituiti (andavano fatti, la moto ballava in curva)
impianto di alimentazione ripristinato (era stato tolto dal vecchio proprietario, compreso la pompa di benzina sostituito il tutto da un tubo diretto serbatoio/carburatore)
guarnizione e copritestata nuovi
per un totale di 450€
E SIAMO A 670€.
in tutto questo .... indovinate? ....
IL PROBLEMA C'? ANCORA..
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la temperatura sale dopo 15 minuti di traffico alle stelle, attacca l'elettroventola ma sta sempre all'ulitma tacca prima del rosso, e anzi una volta per qualche secondo ? rimasta ben posizionata sul rosso...
col rischio di fondere di nuovo...
ora ditemi...
CHE DEVO FARE???
io la guarnizione l'ho fusa dopo che il motore ? uscito la prima volta dall'officina Aprilia, quindi per causa loro che mi avevano detto che avevano risolto il problema della temperatura, invece niente...
Luned? ci devo ritornare...
che gli dico? aggiustatemi sto motore CHE VI HO DATO 600€ SE NO MI RIMBORSATE TUTTO?
E CON QUELLO CHE ME L'HA VENDUTO CHE DEVO FARE?
non so se avete capito bene, ma ho rischiato di saltare in aria grazie ai suoi collegamenti artigianali fatti per non so quale motivo, e poi c'? il motorino di avviamento non suo ma di un altro scooter...
tra l'altro penso abbia ritoccato il contakm, uno scooter cos? malandato non pu? avere 15000 km... o si? fattosta che c'? un segno di cacciavite dentro il quadrante....
LI DENUNCIO ENTRAMBI???
AIUTATEMI... NON SO CHE FARE
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