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    #76
    Buongiorno ragazzi, stavo cercando informazioni in merito al cambio corona sulla mia RSV4 2021...
    vorrei accorciare leggermente i rapporti e pensavo di passare da 41 denti originali a 43
    posso semplicemente sostituire la corona senza modificare maglie catena?
    Smonto la ruota dietro, tolgo la corona originalee installo la nuova....

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      #77
      Originally posted by Folklorista View Post
      Buongiorno ragazzi, stavo cercando informazioni in merito al cambio corona sulla mia RSV4 2021...
      vorrei accorciare leggermente i rapporti e pensavo di passare da 41 denti originali a 43
      posso semplicemente sostituire la corona senza modificare maglie catena?
      Smonto la ruota dietro, tolgo la corona originalee installo la nuova....
      leggi magari, PRIMA, le risposte gia' date..c'è scritto un po' tutto..

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        #78
        Originally posted by Folklorista View Post
        Buongiorno ragazzi, stavo cercando informazioni in merito al cambio corona sulla mia RSV4 2021...
        vorrei accorciare leggermente i rapporti e pensavo di passare da 41 denti originali a 43
        posso semplicemente sostituire la corona senza modificare maglie catena?
        Smonto la ruota dietro, tolgo la corona originalee installo la nuova....
        Come diceva ARALE cambiano le altezze e devi rivederle.
        se metti solo z43 senza mettere catena 112 ti tocca la slitta della pinza post a fine corsa.
        Tutte info che trovi nei post precedenti

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          #79
          Alla fine qualcuno ha montato la Z43 o Z44 sulla 2022?

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            #80
            Riapro questo post per condividere la mia esperienza, ho fatto una prova rapporti a Misano
            -(interasse mono 316mm)- Forcella 2 tacche fuori
            catena 112 maglie
            16/41 (originale) per me non va bene è sia troppo lungo che troppo corto in gran parte del tracciato e anche utilizzando la prima mi sembra di avere sempre le marce sbagliate
            15/41 molto meglio moto reattiva e stabile e con la marcia giusta in tutto il circuito, forse servirebbe un pelettino più lungo per sfruttare meglio la parte veloce perché, ma credo sia un mio problema di guida, in uscita dal tramonto la cambiata 2-3 è molto “presto” in un punto vicino al cordolo che io non so gestire bene e mi si muove tutta la moto e tendo a parzializzare un pochino.

            alla fine un paio di 45 con il rapporto 15/41 sono usciti, con il 16/41 meno di 47 non riuscivo

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              #81
              Originally posted by stenky87 View Post
              Riapro questo post per condividere la mia esperienza, ho fatto una prova rapporti a Misano
              -(interasse mono 316mm)- Forcella 2 tacche fuori
              catena 112 maglie
              16/41 (originale) per me non va bene è sia troppo lungo che troppo corto in gran parte del tracciato e anche utilizzando la prima mi sembra di avere sempre le marce sbagliate
              15/41 molto meglio moto reattiva e stabile e con la marcia giusta in tutto il circuito, forse servirebbe un pelettino più lungo per sfruttare meglio la parte veloce perché, ma credo sia un mio problema di guida, in uscita dal tramonto la cambiata 2-3 è molto “presto” in un punto vicino al cordolo che io non so gestire bene e mi si muove tutta la moto e tendo a parzializzare un pochino.

              alla fine un paio di 45 con il rapporto 15/41 sono usciti, con il 16/41 meno di 47 non riuscivo
              Ti confermo che stai usando il rapporto giusto a Misano col 15-41 e 112 maglie. Moto bella lunga di interasse che non impenna. infatti io AWC spento . Best 2 settimane fa 44.00 in gara con passo tutto sul 44 e ideal 43.5 . Ho girato più forte di 1 secondino 2 anni fà ma non mi lamento .

              Marce perfette ad ogni curva col 200/60 Michelin che è quasi un 200/65 Pirelli.

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                #82
                Originally posted by ilModena View Post

                Ti confermo che stai usando il rapporto giusto a Misano col 15-41 e 112 maglie. Moto bella lunga di interasse che non impenna. infatti io AWC spento . Best 2 settimane fa 44.00 in gara con passo tutto sul 44 e ideal 43.5 . Ho girato più forte di 1 secondino 2 anni fà ma non mi lamento .

                Marce perfette ad ogni curva col 200/60 Michelin che è quasi un 200/65 Pirelli.
                OK perfetto grazie, io ho usato il 200/55 michelin e non era male, anche se con kr 195/65 forse mi piacerá ancora di piú vediamo ad agosto quando si torna.

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                  #83
                  scusate l'ignoranza ma mi è venuto un dubbio...
                  allungando solo la catena (o spostando indietro la ruota...il concetto è quello) e senza toccare null'altro, l'altezza aumenta o diminuisce?

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                  • Font Size
                    #84
                    aumenta

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                    • Font Size
                      #85
                      ok grazie

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                        #86
                        Originally posted by joe998 View Post
                        ok grazie
                        Joe.. dai mettiti un bell'avatar

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                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by joe998 View Post
                          scusate l'ignoranza ma mi è venuto un dubbio...
                          allungando solo la catena (o spostando indietro la ruota...il concetto è quello) e senza toccare null'altro, l'altezza aumenta o diminuisce?
                          Spostando indietro la ruota aumenta l'altezza del retrotreno...le slitte infatti se guardi non sono parallele al terreno come ad esempio su BMW

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                            #88
                            si si infatti me lo avevano spiegato ma poi mi sono venuti i dubbi...
                            tutto chiaro grazie

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                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Joe.. dai mettiti un bell'avatar
                              forse ce l'ho fatta anch'io.

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