Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per freno posteriore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Per freno posteriore

Per ovviare ai problemi del nostro freno posteriore sono intervenuto cos?:
    ho inserito fra il supporto pompa e la pompa un distanziale in vetronite (quella specie di plastica di colore rosso che si usa come isolante elettrico, per fare isolatori ecc..) spessore 3 mm (circa) forata (per far passare le due viti di fissaggio.
    In questo modo il distanziale dissipa parte del calore che arriva dal supporto, proprio sotto al motore.
    In pi? ho foderato la tubazione del freno, per il tratto che passa vicino al motore, diciamo sino al perno del forcellone posteriore, con della guaina in vetrosilicone, avete presente quella che troviamo ad esempio nei cablaggi delle lampade alogene che abbiamo in casa?
    In questo modo la pompa dovrebbe essere maggiormente isolata, anche se la zona rimane molto calda.
    Per ora pare funzionare, mi manca da fare il passo dello Stelvio per avere ulteriore certezza.
    La pompa dopo il giro di oggi non raggiunge le temperature che raggiungeva fino a prima dell'intervento. (dati rilevati a pelle e non strumentalmente).
    Come soluzione mi pare pi? efficace della paratia in alluminio montata da Aprilia sulle nuove Tuono 2006 (e mi pare RSV), inquanto l'alliminio ? un ottimo conduttore, quindi la pompa scalda ugualmente molto.

• Font Size
    Alb,ma la tua aveva problemi? per adesso tocco ferro ma la mia non mi ha fatto scherzi per adesso sono a 4200 km speriamo in bene

Comment

• Font Size
      Originally posted by bituono
      Alb,ma la tua aveva problemi? per adesso tocco ferro ma la mia non mi ha fatto scherzi per adesso sono a 4200 km speriamo in bene
      Guarda il post lo uso molto poco.
      Ma durante un giro in Svizzera mi sono accorto che non frenava proprio una mazza. Tipo che se ero fermo in salita con il piede sul posteriore la moto indietreggiava ugualmente
      Sono arrivato a casa e ho fatto lospurgo, non bene come dice Mac, sganciando la pinza e sollevandola, o solo aperto lo sfiato e pigiato la leva.
      Risultato ora frena, ma per evitare il ripetersi dell'inconveniente ho fatto queste modifiche.

PS: la mia moto non ha, perch? me la hanno consegnata cos?, la paratia in alluminio, che invece ? presente sulla moto di Belzetron ad esempio.
      Boooooooooo!!!!!!!

Comment

• Font Size
        Dimenticavo, il problema si manifesta anche su tutte le RSV 04/05 mi pare.

Comment

• Font Size
          Originally posted by bituono
          ..bella fortuna....
          la mia ogni 1200 km circa, se ne scende, anche se non lo uso.

x albtuono
          la tua sembra un'ottima soluzione. Se riuscissi anche ad evitare che le viti di fissaggio della pompa tocchino il motore andrebbe ancora meglio.
          Ma questa vetronite si puo' modellare?

Ciao

Comment

• Font Size
            Anche la mia ha la paratia,forse a qualcosa serve............ per? secondo me a chi non ce l'ha dovrebbero montargliela in garanzia

Comment

• Font Size
              Originally posted by albtuono
              Dimenticavo, il problema si manifesta anche su tutte le RSV 04/05 mi pare.

Ti pare bene.

Comment

• Font Size
                secondo me a volte si ha la sensazione che il freno post non funzioni anche perch? lo si usa poco, e nel frattempo si riemipe di m...
                io ho agito come segue:
                ho tolto le pasticche e ho tagliato con un flessibile (con disco sp. 4mm) il ferodo a met?, poi ho rimontato il tutto.
                provare per credere. adesso sgomma !

Comment

• Font Size
                  Dopo l'ultima spurgatura funziona ancora, anche se ha perso un p? di mordente.
                  Certo che ? una vergogna! Questo problema aprilia lo s?! E sin dai primi modelli che c? questo problema e al giorno d'oggi ancora niente, nessun richiamo. Tempo fa ho anche proposto di richiamare l'attenzione di aprilia tutti insieme visto che gli apriliati non sono pochi, ma nessuno mi ha detto: ok, facciamolo, adirittura qualcuno ha detto: beh, tanto il freno posteriore non lo uso! Questo mi d? da pensare che abbiamo - avete paura di fare notare a aprilia che c? un problema grave che ? irrisolto.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by limapedane
                    ho tolto le pasticche e ho tagliato con un flessibile (con disco sp. 4mm) il ferodo a met?, poi ho rimontato il tutto.
                    provare per credere. adesso sgomma !
                    non ho capito
                    hai tagliato il ferodo a met? !!??

Comment

• Font Size
                      si, zio pork adesso inchioda come la vespa !
                      non accetto infamie, ? un sistema usato nel fuoristrada, dove sporcizia regna sovrana... okay, nell'anteriore ? altamente sconsigliabile, ma nel post, se fai un bel lavoro non c'? problema ! anzi quando tagliate il ferodo ? meglionon arrivare al ferro, ma lasciare almeno 2mm di materiale. buon divertimento !

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gianlucass
                        ..bella fortuna....
                        la mia ogni 1200 km circa, se ne scende, anche se non lo uso.

x albtuono
                        la tua sembra un'ottima soluzione. Se riuscissi anche ad evitare che le viti di fissaggio della pompa tocchino il motore andrebbe ancora meglio.
                        Ma questa vetronite si puo' modellare?

Ciao
                        No la vetronite ? un materiele compatto non si modella se non attrzerso stampi.
                        E' tipo la vetroresina ma pi? compatta.
                        La mia idea era quella di fare una paratia in fibra di carbonio, ma non ho trovato la materia prima.

Comment

• Font Size
                          la mia nulla non frena va a vuoto come se non ci fosse!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            sar? perch? io lo uso tanto come l'anteriore ma il mio su entranbe le tuono che ho avuto ? sempre andato....se non fosse cos? avrei il culo e la schiena limati

propongo di cambiare nick ad albtuono in Mc Giver

ottima soluzione

Comment

• Font Size
                              ? vero, se il freno dietro non lo usi ti abbandona

Comment

X
                              Working...
                              X