Per ovviare ai problemi del nostro freno posteriore sono intervenuto cos?:
ho inserito fra il supporto pompa e la pompa un distanziale in vetronite (quella specie di plastica di colore rosso che si usa come isolante elettrico, per fare isolatori ecc..) spessore 3 mm (circa) forata (per far passare le due viti di fissaggio.
In questo modo il distanziale dissipa parte del calore che arriva dal supporto, proprio sotto al motore.
In pi? ho foderato la tubazione del freno, per il tratto che passa vicino al motore, diciamo sino al perno del forcellone posteriore, con della guaina in vetrosilicone, avete presente quella che troviamo ad esempio nei cablaggi delle lampade alogene che abbiamo in casa?
In questo modo la pompa dovrebbe essere maggiormente isolata, anche se la zona rimane molto calda.
Per ora pare funzionare, mi manca da fare il passo dello Stelvio per avere ulteriore certezza.
La pompa dopo il giro di oggi non raggiunge le temperature che raggiungeva fino a prima dell'intervento. (dati rilevati a pelle e non strumentalmente).
Come soluzione mi pare pi? efficace della paratia in alluminio montata da Aprilia sulle nuove Tuono 2006 (e mi pare RSV), inquanto l'alliminio ? un ottimo conduttore, quindi la pompa scalda ugualmente molto.
ho inserito fra il supporto pompa e la pompa un distanziale in vetronite (quella specie di plastica di colore rosso che si usa come isolante elettrico, per fare isolatori ecc..) spessore 3 mm (circa) forata (per far passare le due viti di fissaggio.
In questo modo il distanziale dissipa parte del calore che arriva dal supporto, proprio sotto al motore.
In pi? ho foderato la tubazione del freno, per il tratto che passa vicino al motore, diciamo sino al perno del forcellone posteriore, con della guaina in vetrosilicone, avete presente quella che troviamo ad esempio nei cablaggi delle lampade alogene che abbiamo in casa?
In questo modo la pompa dovrebbe essere maggiormente isolata, anche se la zona rimane molto calda.
Per ora pare funzionare, mi manca da fare il passo dello Stelvio per avere ulteriore certezza.
La pompa dopo il giro di oggi non raggiunge le temperature che raggiungeva fino a prima dell'intervento. (dati rilevati a pelle e non strumentalmente).
Come soluzione mi pare pi? efficace della paratia in alluminio montata da Aprilia sulle nuove Tuono 2006 (e mi pare RSV), inquanto l'alliminio ? un ottimo conduttore, quindi la pompa scalda ugualmente molto.
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