Originally posted by backmarker
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nuova Aprilia RSV4 2021
Collapse
X
-
Originally posted by ilModena View Post
Penso anche io sar? un restyling...modificheranno un po' cupolino e gruppi ottici....il telaio ? ancora da riferimento dopo 10 anni enon dovrebbe cambiare?
Che poi l'estetica ? personale...a me fa ancora impazzire?.anche perch? tra le supersportive la vera novit? 2020 cioe la CBR 1000 RRRRR a me fa proprio c acare
Comment
-
Diciamo che togliendo le italiane le altre non e' che siano dei mostri di bellezza, a me esteticamente piaceva molto il vecchio cbr(2017/19), pero' questo tanto brutto non lo trovo(ammetto pero di non averlo ancora visto dal vivo)
Comment
-
Tanto per dire potrebbero tenere il 1100 per la strada e fare la race replica con la cascata di ingranaggi, visto che ? predisposta.
Se avessero un motore v90 tipo MotoGP, ma dubito visto quando ? stata finita la RS gp 2020, lo farebbero debuttare solo se avessero gi? lanciato gli investimenti. Altrimenti sarebbe posticipato vista l'attuale situazione.
Il v65 si comporta bene, e permette comunque ancora aggiornamenti.
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 217
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
Originally posted by polsogrippato View PostCmq in aprilia stanno alla finestra x eventuali cambi regolamentari x rientrare col 1100, almeno cos? ho letto recentemente
?????
???
Credo sia sensato attendersi una RSV4 completamente nuova, con il motore Euro 5, quest'autunno o il prossimo (nel caso di deroga). La presenza o meno della 1000 a listino, oltre alla certa 1100, far? secondo me capire se Aprilia conta di tornare in SBK, che sia in modo ufficiale o dando supporto ai dei team privati. L'opzione B (pura ipotesi) sarebbe quella del minor investimento possibile e prevede l'aggiornamento del design delle carene e quello ad Euro 5 del motore attuale, ?erch? continuare con la pur bella linea della RSV4 significherebbe vendere poco,visto che avrebbe un altro anno sul groppone. Questo in ogni caso consentirebbe di "congelare" la nuova moto per un anno almeno, ma sarebbe secondo me una vittoria di Pirro (non il pilota ), dal momento che la maggior parte dell'investimento, in termini di R&D, dovrebbe essere gi? stato fatto. In questo caso bisognerebbe comunque vedere se gli attuali motori sono aggiornabili alle specifiche Euro 5.
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 217
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
-
Credo proprio di s? e tenuto conto dello sforzo profuso sulla gamma media su base 660 bicilindrico non credo vedremo un nuovo V4 od addirittura una RSV4 completamente nuova in commercio prima del 2024.
Comment
-
Originally posted by G4BRO View Post
non lo ? pi?.
quando hanno rifatto le fusioni dei carter nel 2015 hanno tolto le predisposizioni per le cascate di ingranaggi.
come dice desmo forse sono reintegrabili.
Penso sarebbe produttivo dal punto di vista del marketing e delle prestazioni.
Comment
-
per fare un 1000 competitivo con le regole demmerda che ci sono ora, vuol dire aumentare il regime massimo della RSV4 stradale di almeno 1000-1500giri... e con la distribuzione a bicchierini del 2009 credo ci si possa arrivare (almeno non sulle moto stradali).
ora non so se sulle future RSV4 euro5 abbiano riprogettato il motore, ma con in casa gi? la spesa per la progettazione ed industrializzazione delle 660 non credo proprio, cmq BOH!
PS una soluzione per continuare a fare una RSV4 1000cc competitiva sarebbe fare una piccola serie con motori derivati dalle vecchie ART-CRT. Quelli avevano distribuzione ad ingranaggi e bilanceri a dito (e pure molle pneumatiche ma meglio di no )... "stradalizzare" il motore di questa qui per intenderci:
https://www.gpone.com/it/20161108362...-e-250-cv.html
Comment
-
Domanda ignorante: cosa cambia dal blocco 1100 tuono al 1100 rsv4?? Dove sono stati tirati fuori i 40cv in pi???
Mi aggancio a questa domanda per pensare ad una futura tuono 1100...volendo competere con la cavalleria della streetifighter ? fattibile tirare fuori 25-30cv senza rinunciare all'affidabilit? o c'? da riprogettare qualcosa?
Comment
X
Comment