Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Per me sar? 30 cv per 130 kg. Non certo un proiettile. Le vecchie 125 sp erano 40 cv per 115 kg. Comunque tutto dipende da dove le faranno correre. Se le mandano al Mugello mi scappa da ridere.
30 cv son tanti per quel motore da tagliaerba, ne fanno 40 le 250 da fuoristrada.
Ma stasera fate a gara a chi la spara pi? grossa???
20 30 40 cv per un 125 sp anni 90....
Gente, alla ruota fare 43 44 cv si fa dura con un gp...
La mia Honda non so se ci arriva....
Pure i cross 250 4t che vengono dichiarati con 37 40 cv, alla ruota ne avr? la met?...
Le aprila 125 rsa ufficiali, hanno avuto il record di 400 cv litro, che significa 50 cv, ma parliamo di moto factory da oltre 100k, mica pizza e fichi...
Come diceva Gnani, i cavalli sono come le mosche, volano....
Qui ormai siete arrivati sulla luna, a forza di volare....
Ma stasera fate a gara a chi la spara pi? grossa???
20 30 40 cv per un 125 sp anni 90....
Gente, alla ruota fare 43 44 cv si fa dura con un gp...
La mia Honda non so se ci arriva....
Pure i cross 250 4t che vengono dichiarati con 37 40 cv, alla ruota ne avr? la met?...
Le aprila 125 rsa ufficiali, hanno avuto il record di 400 cv litro, che significa 50 cv, ma parliamo di moto factory da oltre 100k, mica pizza e fichi...
Come diceva Gnani, i cavalli sono come le mosche, volano....
Qui ormai siete arrivati sulla luna, a forza di volare....
Quanti cv avevano secondo te i migliori 125 sp del 92/95?
Quanti cv avevano secondo te i migliori 125 sp del 92/95?
Non lo so, ma calcola che i gp 125 nel mondiale, all'epoca facevano 43 44 cv alla ruota, per non parlare poi dei 70 kg scarsi in ordine di marcia, a occhio direi una decina in meno...
Per una stagione ci volevano 20-25 milioni, quindi a 10.000,00 pronto gara con iscrizione, la vedo bene...
Se consideri che ci sono bambini di 11 anni che corrono in bicicletta con bici da 5.000,00 euro....
Si ma il mercato sponsor era un filino diverso e sicuramente a fine stagione devi aggiungerci altri 10000 euro, ho corso pure io negli anni 90 ( kart-auto ) e gi? era costoso, ma almeno rientravi di qualche spesa..............se poi andavi bene non ci guadagnavi certo, ma diciamo che almeno meta budget lo coprivi................
Si ma il mercato sponsor era un filino diverso e sicuramente a fine stagione devi aggiungerci altri 10000 euro, ho corso pure io negli anni 90 ( kart-auto ) e gi? era costoso, ma almeno rientravi di qualche spesa..............se poi andavi bene non ci guadagnavi certo, ma diciamo che almeno meta budget lo coprivi................
Mah, il discorso sponsor era ed ? un discorso di fatture, nei 90 poi, gente faceva 30 milioni a 1, roba pazzesca...
Correre ? sempre stato costoso, poi esistono le cose assurde, come ad esempio una minimoto junior che costa come una Yamaha yz 65, ad esempio...
Mah, il discorso sponsor era ed ? un discorso di fatture, nei 90 poi, gente faceva 30 milioni a 1, roba pazzesca...
Correre ? sempre stato costoso, poi esistono le cose assurde, come ad esempio una minimoto junior che costa come una Yamaha yz 65, ad esempio...
Esempio corretto.
Vogliamo pure parlare, di chi ha l`esclusiva per le riprese e se voglio essere filmato nella telecronaca e nominato devo pagare.......................da rabbrividire dal momento che dovrebbe essere lui a pagare i diritti............. Questo intendo per abbassare i costi, o mettere a pagamento le prove libere del venerdi-sabato sti peni, pago un iscrizione ma le libere non sono incluse cosi, se uno non ha mai visto la pista lo prende nel didietro
Non lo so, ma calcola che i gp 125 nel mondiale, all'epoca facevano 43 44 cv alla ruota, per non parlare poi dei 70 kg scarsi in ordine di marcia, a occhio direi una decina in meno...
Io ho corso con l'Aprilia 125 sp del 92 che se ricordo bene in versione stradale era dichiarata a 35 cv che in realt? erano poco pi? di 30 veri. Con il semplice kit Aprilia sp (pistone monofascia, cilindro pi? spinto, testata con rapporto di compressione a soli 13.5, lamelle , scarico e senza cassa filtro aria) la moto spingeva molto di pi? e forse i 35/37 cv c'erano sul serio. Quelle ufficiali camminavano decisamente di pi? e per me se non erano a 40 cv ci andavano molto vicine.
Per regolamento la moto doveva essere 115 kg e l'aprilia era facilmente sottopeso. Comunque quasi 50 kg in pi? di una gp.
Io ho corso con l'Aprilia 125 sp del 92 che se ricordo bene in versione stradale era dichiarata a 35 cv che in realt? erano poco pi? di 30 veri. Con il semplice kit Aprilia sp (pistone monofascia, cilindro pi? spinto, testata con rapporto di compressione a soli 13.5, lamelle , scarico e senza cassa filtro aria) la moto spingeva molto di pi? e forse i 35/37 cv c'erano sul serio. Quelle ufficiali camminavano decisamente di pi? e per me se non erano a 40 cv ci andavano molto vicine.
Per regolamento la moto doveva essere 115 kg e l'aprilia era facilmente sottopeso. Comunque quasi 50 kg in pi? di una gp.
Vero, il peso influenza tantissimo, per? io tutti quei cavalli su quel motore.... Mah, non ci ho mai creduto, poi se parliamo all'albero, forse, ma mi sembrano veramente troppi, anche perch? hai voglia a limare, ma il blocco motore, sempre quello era, ed era abbastanza pi? ingombrante e meno performante di un gp, inoltre anche a livello di carburatore erano piuttosto limitati.
Poi ? anche vero che non ho mai visto una bacata....
Comunque 10.000 euro non sono pochi per questa moto. Con poco di pi? ci dovrebbe uscire una rs 660 pronta per il monomarca non un 125 che motore cinese 250 del tosaerba.
Mi piace e ci correrei volentieri in pistine tipo Castelletto o Busca ma non la danno certo a 4 soldi.
Comment