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Aprilia RS660 prima foto ufficiale da Aprilia
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Originally posted by gluca View Post
Con tutti i liquidi ed il pieno sar? 190 kg ?
Credo anche io che su pista avr? la meglio con la cbr650
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Originally posted by ReLuca View Post
sar? circa il peso di una 600 ss. Effettivamente mi aspettavo fosse pi? leggera. ? evidente per? che il mercato 600 non interessa pi? le case costruttrici e gli appassionati, forse questo genere di moto avr? pi? fortuna anche se a conti fatti sembra una 600ss meno prestante e ipotizzo leggermente meno costosa.
Credo anche io che su pista avr? la meglio con la cbr650
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Ha la piattaforma inerziale, tutto il pacchetto APRC, incluso il blipper, fari full-LED, strumentazione TFT, ABS cornering, caxxo volete di pi?... 100cv Euro5, cestinato lo scarico di serie arriver? a 110cv e una decina di Kg in meno,con una ciclistica del genere, in strada far? barba e contro pelo a qualsiasi altra moto...
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Originally posted by HSG View Post
Ottimo.
1000 oltre al regime di potenza massima in (quasi) mantenimeto non vorresti darglieli? E' pur sempre un parallelo di ridotta cubatura.
Diciamo che avevo ipotizzato 12000 per mantenimento e 500 di mancato cambio marcia, ma anche 12000 dovrebbe farli per avere un 100 Cv che avrebbero intenzione di fare. Che poi sia possibile avendo un motore "olio e benzina" sarebbe da valutare...
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Originally posted by desmodannato View PostHa la piattaforma inerziale, tutto il pacchetto APRC, incluso il blipper, fari full-LED, strumentazione TFT, ABS cornering, caxxo volete di pi?... 100cv Euro5, cestinato lo scarico di serie arriver? a 110cv e una decina di Kg in meno,con una ciclistica del genere, in strada far? barba e contro pelo a qualsiasi altra moto...
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Presentata a EICMA 2018 come prototipo, ora arriva in versione definitiva senza discostarsi molto dal concept dello scorso anno. La nuova Aprilia RS 660 promette prestazioni elevate ma non esasperate, quindi perfettamente gestibili su strada anche da piloti senza troppa esperienza. Il cuore del progetto ? il nuovo motore bicilindrico parallelo da 660 cm3 dotato di distribuzione bialbero e fasatura a 270?, derivato dal raffinato V4 della RSV4 e capace di erogare 100 CV che devono ?spingere? solo 169 kg. Aprilia promette inoltre una spinta corposa e piena a tutti i regimi, con un?eccellente risposta ai comandi del gas.
Raffinata la ciclistica: telaio e forcellone (asimmetrico) sono in alluminio, mentre forcella da 41 mm (Kayaba) e monoammortizzatore sono regolabili. L?impianto frenante vede al lavoro una coppia di dischi in acciaio da 320 mm di diametro con pinze ad attacco radiale e pompa radiale ?griffati? Brembo. Anche la dotazione di elettronica ? da prima della classe e deriva da quello della RSV4. Al comando del gas Ride-by-W ? abbinata una piattaforma inerziale a sei assi che permette di gestire il pacchetto di aiuti elettronici APRC. Ci sono cinque Riding Mode studiati per regolare il comportamento dei controlli elettronici e un evoluto ABS cornering a cui si aggiungono: ATC controllo di trazione regolabile, AWC sistema di controllo di impennata regolabile, ACC cruise control, AQS cambio elettronico che funziona in inserimento e scalata, AEB che gestisce il freno motore e diverse mappature motore.
La RS 660 si distingue anche per l?aerodinamica evoluta con una doppia carenatura in grado di aumentare la stabilit? alle alte velocit?, ma anche il comfort del pilota, proteggendolo dalla pressione dell?aria e deviando i flussi di aria calda estratta dal motore. Di serie anche il cruscotto TFT a colori in grado di connettersi allo smartphone.
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