Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio su scarico per tuono 2004

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio su scarico per tuono 2004

ragazzi mio fratello vorrebbe montare uno scarico su tuono 2004 secondo voi qual'e' il migliore? vi dico solo che a lui piacerebbe uno scarico corto ma credo che non ci siano in commercio quindi a parte questo voi cosa consigliate sia con eprom che senza per rumore o per estetica dite la vostra in modo da poter farmi un'idea grazie

• Font Size
    Io dico la mia....
    Terminale omologato singolo: Leovince
    Terminale corto: forse la Exan lo f?
    Terminale non omologato ma libidinoso: Titanium evo con eprom
    Er meio di tutti : il doppio omologato e non

Avanti il prossimo....

Comment

• Font Size
      Io x ora monto un silenziatore singolo Arrow omologato ed ? bello da vedere e da sentire !!!!

Comment

• Font Size
        IO ho un mivv in titanio non costa molto e ha un rumore accettabile.

Comment

• Font Size
          mi sembra che Akrapovic produca uno scarico corto, oppure senti bull che ha dei silenziatori + corti dove o come li ha reperiti/fatti

nelle ultime pagine di motosprint ci sono sempre annunci di chi produce artigianalmente silenziatori, prova (POP, EXAN...)

se poi ti accontenti di uno scarico normale, vuoi spendere il giusto contatta devis di questo sito e ti accatti un bel LeoVince con dbkiller, ti fai fare una epron da 50 euri per andare bene anche stappato ed un bel CO

gasss!

Comment

• Font Size
            per fatto estetico non so consigliarti,

certo so dirti che un finale montato, rispetto all'originale, fa cagare in quanto a prestazioni.

la spinta a 4000 giri dell'originale nn c'? con il leo...

in questi giorni provo il mio leovince con l'eprom e vediamo se migliora.

Comment

• Font Size
              io vendo un terminale Leovince in titanio nuovo e imballato, omologato con db killer estraibile a 240 iuri pi? spese di spedizione...

interessa?

Comment

• Font Size
                Originally posted by grigo
                per fatto estetico non so consigliarti,

certo so dirti che un finale montato, rispetto all'originale, fa cagare in quanto a prestazioni.

la spinta a 4000 giri dell'originale nn c'? con il leo...

in questi giorni provo il mio leovince con l'eprom e vediamo se migliora.

mi sa che la tua moto abbia dei problemi oppure giri coi fermi!!!

il Leo e' tutto libero... l'originale stagiona bene in cantina.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by markino#139
                  mi sa che la tua moto abbia dei problemi oppure giri coi fermi!!!

il Leo e' tutto libero... l'originale stagiona bene in cantina.
                  mmmhhh i fermi li ha tolti fiore....

e poi guarda che tutto aperto non ? sinonimo di miglioramento...
                  a mio avviso, e non solo, sotto la moto risulta meno pronta con il leo che con l'originale.
                  l'eprom abbinata allo scarico serve proprio a migliorare l'erogazione in basso ed evitare una carburazione troppo magra in alto, evitando anche tuonate minacciose (sempre se ho capito tutto bene dopo l'ultimo briefing da Fiore...

che poi l'originale sia brutto e stia meglio in cantina sono d'accordo ma come a prestazioni motore cambiarlo per un finale vuol dire, ripeto per mia esperienza, perdere qualcosa. volevo solo avvisarlo, metti mai che prende uno scarico aspettandosi un comportamento che poi non trova...
                  Last edited by grigo; 06-07-06, 09:14.

Comment

• Font Size

a mio avviso, e non solo, sotto la moto risulta meno pronta con il leo che con l'originale.
                    l'eprom abbinata allo scarico serve proprio a migliorare l'erogazione in basso ed evitare una carburazione troppo magra in alto, evitando anche tuonate minacciose (sempre se ho capito tutto bene dopo l'ultimo briefing da Fiore...

che poi l'originale sia brutto e stia meglio in cantina sono d'accordo ma come a prestazioni motore cambiarlo per un finale vuol dire, ripeto per mia esperienza, perdere qualcosa...
                    Quoto in pieno.
                    A livello prestazionale cambiando solo il terminale con un after-Market aperto, anche montando una eprom specifica non si riesce ad eguagliare lo scaldabagno originale...
                    Nella migliore delle ipotesi riesci a guadagnare qualcosina in allungo ed in linearit?...a discapito comunque del tiro ai medio/bassi.
                    Altrimenti guadagni "solo" in rumore...ed in peso, oltre che evitare le scottature a causa delle temperature raggiunte dall'originale (e questi ultimi due aspetti varrebbero comunque il gioco...)

Comment

• Font Size

che poi l'originale sia brutto e stia meglio in cantina sono d'accordo ma come a prestazioni motore cambiarlo per un finale vuol dire, ripeto per mia esperienza, perdere qualcosa. volevo solo avvisarlo, metti mai che prende uno scarico aspettandosi un comportamento che poi non trova...
                      Fiore ti avra' detto: il migliore e' il doppio Akra, con il Leo i miei clienti che lo montano si trovano bene, metti i cornetti per i bassi/medi e levi il buco dei 5.000, lo scarico senza ghiera anche per l'allungo... la eprom ed un buon CO per stapparlo in pista!!!

ricordiamo che una delle 3 strozzature della Tuono fino al 2005 si trova nello scarico!!!

io ho trovato molti vantaggi nel levare lo scaldabagno e non parlo di estetica, pesa 15kg ed e' tappato... se uno scarico libero non avesse nessun effetto all'ora perche' tutti mettiamo il racing???

non vorrei che fosse una tua sensazione, ma la mia va meglio e cmq provala al banco!!!

ricordiamo che anche il pignone di16 e' MUST!!!

Comment

• Font Size
                        markino mi spiego...

allora io a suo tempo ho tolto le restrizioni, messo pignone, cornetti e filtro.

con questa configurazione ho girato per strada un bel po.

quando finalmente ho avuto la possibilit? di far pista ho montato il leo: il motivo principale per cui ho scelto di cambaire il finale ? per salvare l'originale in caso di caduta; con questo anche l'occhio ha avuto la sua parte.

una volta montato il leo mi sono accorto che il tiro in basso non ? lo stesso che con l'originale, sempre con pignone, cornetti e filtro, a mio avviso l'originale andava meglio nell'arco 4.000 / 6.000 giri.
                        ? vero che non sono un meccanico e nemmeno un esperto (potrebbe starci che sono solo impressioni)

certo che fiore consiglia il doppio, me lo consiglierei anche io ma con i soldi del doppio giro in pista .

ho fatto notare a Fiore questa "sensazione" e lui stesso mi ha consigliato l'eprom anche per eliminare la carburazione troppo magra in alto.

cmq io volevo solo mettere in comune la mia esperienza che sicuramente il leo ha i suoi vantaggi ma ? bene che uno sappia anche le eventuali conseguenze negative anche se lievi come questa...
                        Last edited by grigo; 06-07-06, 10:07.

Comment

• Font Size
                          Io ho provato le stesse sensazioni di Grigo e Ergal e tra l'altro il mio originale tuonava anche bene... solo che pesa uno sproposito

Comment

• Font Size
                            io non ho mai provato la mia con lo scaldabagno , l'ho avuta da subito con un finale leovince cornetti iltro airbox ecc. e il buco a 4000 ? rimasto...o meglio c'? !!
                            mi piacerebbe provare una tuono con il doppio, mi piacerebbe capire se vale veramente la pena spendere sti soldi....!!! chi si offre ??

Comment

• Font Size
                              Beh sicuramente il doppio ? un'altra cosa ma in realt? io con il leovince mi sto trovando veramente bene ora lo uso pure tappato e lo trovo molto valido quando si parte dopo pochi metri ? dura tenerla giu!! poi ora ho messo anche la power commander, mimanca ancora il filtro per? penso che con filtro sar? ancora pi? goduriosa, aperta va veramente bene!!

Comment

X
                              Working...
                              X