Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Salve ragazzi! Fra qualche settimana vado a ritirare una RSV4 Factory APRC del 2011, qualche consiglio su cosa controllare? Cosa chiedere a proposito richiami od eventuali? Grazie in anticipo!
Salve ragazzi! Fra qualche settimana vado a ritirare una RSV4 Factory APRC del 2011, qualche consiglio su cosa controllare? Cosa chiedere a proposito richiami od eventuali? Grazie in anticipo!
Fatti dare il libretto di manutenzione ed il numero di telaio e controlla in un'officina Aprilia quando ? stata fatta la manutenzione, in quale officina e cosa hanno fatto sulla moto.
La RSV4 ? molto affidabile, chiaramente se non viene mantenuta da ignoranti o pasticciata da improvvisati meccanici della domenica.
Il motore dal 2011 ? privo di problemi e di noie ricorrenti; ? affidabile come una giapponese di una volta.
I tendi catena sono un p? rumorosi soprattutto a freddo ma ? una caratteristica della moto ed ? normale che dopo che il motore si ? scaldato il rumore diminuisca in modo rilevante o sparisca quasi del tutto.
Su quel modello mi pare che ci fu solo un richiamo per il demand sensor (l'hanno cambiato su buona parte della produzione del 2012 e parte dei modelli 2013 credo anche su qualche 2011); col numero di telaio puoi verificare sul sito Aprilia se ci sono eventuali richiami (sorprendentemente) ancora aperti.
Per il resto fai tutti i controlli che si fanno quando si prende una moto di seconda mano, prima di comprarla.
Fatti dare il libretto di manutenzione ed il numero di telaio e controlla in un'officina Aprilia quando ? stata fatta la manutenzione, in quale officina e cosa hanno fatto sulla moto.
La RSV4 ? molto affidabile, chiaramente se non viene mantenuta da ignoranti o pasticciata da improvvisati meccanici della domenica.
Il motore dal 2011 ? di problemi e di noie ricorrenti; ? affidabile come una giapponese di una volta.
I tendi catena sono un p? rumorosi soprattutto a freddo ma ? una caratteristica della moto ed ? normale che dopo che il motore si ? scaldato il rumore diminuisca in modo rilevante o sparisca quasi del tutto.
Su quel modello mi pare che ci fu solo un richiamo per il demand sensor (l'hanno cambiato su buona parte della produzione del 2012 e parte dei modelli 2013 credo anche su qualche 2011); col numero di telaio puoi verificare sul sito Aprilia se ci sono eventuali richiami (sorprendentemente) ancora aperti.
Per il resto fai tutti i controlli che si fanno quando si prende una moto di seconda mano, prima di comprarla.
Quoto in pieno, con la 2012 aprc feci quasi 4000 km di pista in poco meno di 2 stagioni, cambiai solo olio e filtro...l'importante che la manutenzione sia stata fatta da chi sa metterci le mani e che non sia stata "pasticciata" elettronicamente!!
Fatti dare il libretto di manutenzione ed il numero di telaio e controlla in un'officina Aprilia quando ? stata fatta la manutenzione, in quale officina e cosa hanno fatto sulla moto.
La RSV4 ? molto affidabile, chiaramente se non viene mantenuta da ignoranti o pasticciata da improvvisati meccanici della domenica.
Il motore dal 2011 ? privo di problemi e di noie ricorrenti; ? affidabile come una giapponese di una volta.
I tendi catena sono un p? rumorosi soprattutto a freddo ma ? una caratteristica della moto ed ? normale che dopo che il motore si ? scaldato il rumore diminuisca in modo rilevante o sparisca quasi del tutto.
Su quel modello mi pare che ci fu solo un richiamo per il demand sensor (l'hanno cambiato su buona parte della produzione del 2012 e parte dei modelli 2013 credo anche su qualche 2011); col numero di telaio puoi verificare sul sito Aprilia se ci sono eventuali richiami (sorprendentemente) ancora aperti.
Per il resto fai tutti i controlli che si fanno quando si prende una moto di seconda mano, prima di comprarla.
Grazie mille!! Ricordavo che solo il Demand Sensor fosse l'unico problema, ma volevo accertarmene, il venditore mi ha inviato un video dove appunto si sente il tendicatena che fa il suo tipico ticchettio a freddo, pero' per il resto sembra tenuta benissimo... Ahime' dovro' prenderla molto distante da casa, quindi dovra' essere vista e piaciuta (tranne se vi e' qualcosa che non mi convince...)
Quoto in pieno, con la 2012 aprc feci quasi 4000 km di pista in poco meno di 2 stagioni, cambiai solo olio e filtro...l'importante che la manutenzione sia stata fatta da chi sa metterci le mani e che non sia stata "pasticciata" elettronicamente!!
Ho la fortuna di avere come ex datore di lavoro, nonche' zio , un rivenditore ricambi Piaggio, quindi mal che vada ahahah
Comment