Salve ragazzi! Fra qualche settimana vado a ritirare una RSV4 Factory APRC del 2011, qualche consiglio su cosa controllare? Cosa chiedere a proposito richiami od eventuali? Grazie in anticipo!
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RSV4 Factory APRC, cosa controllare?
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Originally posted by Ajax View PostSalve ragazzi! Fra qualche settimana vado a ritirare una RSV4 Factory APRC del 2011, qualche consiglio su cosa controllare? Cosa chiedere a proposito richiami od eventuali? Grazie in anticipo!
La RSV4 ? molto affidabile, chiaramente se non viene mantenuta da ignoranti o pasticciata da improvvisati meccanici della domenica.
Il motore dal 2011 ? privo di problemi e di noie ricorrenti; ? affidabile come una giapponese di una volta.
I tendi catena sono un p? rumorosi soprattutto a freddo ma ? una caratteristica della moto ed ? normale che dopo che il motore si ? scaldato il rumore diminuisca in modo rilevante o sparisca quasi del tutto.
Su quel modello mi pare che ci fu solo un richiamo per il demand sensor (l'hanno cambiato su buona parte della produzione del 2012 e parte dei modelli 2013 credo anche su qualche 2011); col numero di telaio puoi verificare sul sito Aprilia se ci sono eventuali richiami (sorprendentemente) ancora aperti.
Per il resto fai tutti i controlli che si fanno quando si prende una moto di seconda mano, prima di comprarla.Last edited by gluca; 05-10-19, 10:53.
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Originally posted by gluca View Post
Fatti dare il libretto di manutenzione ed il numero di telaio e controlla in un'officina Aprilia quando ? stata fatta la manutenzione, in quale officina e cosa hanno fatto sulla moto.
La RSV4 ? molto affidabile, chiaramente se non viene mantenuta da ignoranti o pasticciata da improvvisati meccanici della domenica.
Il motore dal 2011 ? di problemi e di noie ricorrenti; ? affidabile come una giapponese di una volta.
I tendi catena sono un p? rumorosi soprattutto a freddo ma ? una caratteristica della moto ed ? normale che dopo che il motore si ? scaldato il rumore diminuisca in modo rilevante o sparisca quasi del tutto.
Su quel modello mi pare che ci fu solo un richiamo per il demand sensor (l'hanno cambiato su buona parte della produzione del 2012 e parte dei modelli 2013 credo anche su qualche 2011); col numero di telaio puoi verificare sul sito Aprilia se ci sono eventuali richiami (sorprendentemente) ancora aperti.
Per il resto fai tutti i controlli che si fanno quando si prende una moto di seconda mano, prima di comprarla.
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Originally posted by gluca View Post
Fatti dare il libretto di manutenzione ed il numero di telaio e controlla in un'officina Aprilia quando ? stata fatta la manutenzione, in quale officina e cosa hanno fatto sulla moto.
La RSV4 ? molto affidabile, chiaramente se non viene mantenuta da ignoranti o pasticciata da improvvisati meccanici della domenica.
Il motore dal 2011 ? privo di problemi e di noie ricorrenti; ? affidabile come una giapponese di una volta.
I tendi catena sono un p? rumorosi soprattutto a freddo ma ? una caratteristica della moto ed ? normale che dopo che il motore si ? scaldato il rumore diminuisca in modo rilevante o sparisca quasi del tutto.
Su quel modello mi pare che ci fu solo un richiamo per il demand sensor (l'hanno cambiato su buona parte della produzione del 2012 e parte dei modelli 2013 credo anche su qualche 2011); col numero di telaio puoi verificare sul sito Aprilia se ci sono eventuali richiami (sorprendentemente) ancora aperti.
Per il resto fai tutti i controlli che si fanno quando si prende una moto di seconda mano, prima di comprarla.
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Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
Quoto in pieno, con la 2012 aprc feci quasi 4000 km di pista in poco meno di 2 stagioni, cambiai solo olio e filtro...l'importante che la manutenzione sia stata fatta da chi sa metterci le mani e che non sia stata "pasticciata" elettronicamente!!
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