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Cycle World: RSV4 1100 best superbike 2019

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    #61
    Originally posted by Rocky View Post

    Te quando sorpassi per strada a 50km/h metti la sesta?
    Dipende dalla fretta che ho......tu invece stai a limitatore fisso?

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      #62
      Originally posted by Nostradamus View Post

      Dipende dalla fretta che ho......tu invece stai a limitatore fisso?


      no ma se sono a 50km/h posso essere in seconda, gi? la terza non la metto per sorpassare.

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        #63
        Originally posted by backmarker View Post

        la cosa piu' interessante nell'uso stradale e' la valutazione del regime a cui e' espresso il valore di coppia max rispetto a quello di potenza max, e da questo punto di vista direi che Aprilia non abbia nulla di che dolersi.
        fa sorridere poi che il polmonazzo (nonostante distribuzione desmodromica e altre kazzate del marketing...) sia quello che perde piu' cv dall'albero alla ruota: lubrificazione a sabbia forse ?
        Questa te la potevi risparmiare, avresti evitato di mostrare di non sapere che la ruota di inversione se da un lato comporta vantaggi, dall'altro assorbe potenza.......
        Last edited by Nostradamus; 04-10-19, 15:39.

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          #64
          Originally posted by backmarker View Post

          la cosa piu' interessante nell'uso stradale e' la valutazione del regime a cui e' espresso il valore di coppia max rispetto a quello di potenza max, e da questo punto di vista direi che Aprilia non abbia nulla di che dolersi.
          fa sorridere poi che il polmonazzo (nonostante distribuzione desmodromica e altre kazzate del marketing...) sia quello che perde piu' cv dall'albero alla ruota: lubrificazione a sabbia forse ?
          albero controrotante

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            #65
            Originally posted by backmarker View Post

            la cosa piu' interessante nell'uso stradale e' la valutazione del regime a cui e' espresso il valore di coppia max rispetto a quello di potenza max, e da questo punto di vista direi che Aprilia non abbia nulla di che dolersi.
            fa sorridere poi che il polmonazzo (nonostante distribuzione desmodromica e altre kazzate del marketing...) sia quello che perde piu' cv dall'albero alla ruota: lubrificazione a sabbia forse ?
            No, la v4 perde pi? cavalli perch? ha l'albero controrotante e ducati quantifica la perdita in un 3%.
            8-10% di perdita dal motore alla ruota e 3% per l'albero controrotante.

            pensa che motociclismo ha bancato la v4r con completo akrapovic, 234cv.
            alla ruota 204cv.
            la rsv4 1100 ha 200cv alla ruota e con completo akrapovic 208cv.
            Last edited by Rocky; 04-10-19, 15:39.

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              #66
              Originally posted by Rocky View Post



              no ma se sono a 50km/h posso essere in seconda, gi? la terza non la metto per sorpassare.
              Bah, se ? per questo a 50 con moto del genere si fa fatica, ma se riprende meglio da 50, ? facile che lo faccia anche a velocit? superiori, tanto per dire, da 140 a 180 km/h, per quel che possono valere le prove, lo sottolineo, (ma visto che vi piacciono tanto...) in altre prove comparative la V4 ha rifilato 4 decimi alla RSV4 1100.............
              Last edited by Nostradamus; 04-10-19, 15:45.

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                #67
                Originally posted by Nostradamus View Post

                Bah, se ? per questo a 50 con moto del genere si fa fatica, ma se riprende meglio da 50, ? facile che lo faccia anche a velocit? superiori..............
                Questo non ? detto.
                se si deve ipotizzare e non basarci su dati reali si pu? ipotizzare tutto anche che la ducati possa perdere i bulloni per le eccessive vibrazioni ripartendo da 50km/h

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                  #68
                  Originally posted by Rocky View Post

                  Questo non ? detto.
                  se si deve ipotizzare e non basarci su dati reali si pu? ipotizzare tutto anche che la ducati possa perdere i bulloni per le eccessive vibrazioni ripartendo da 50km/h
                  Sapevo che l'avresti scritto ed ho corretto il mesaggio precedente.

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                    #69
                    Originally posted by Nostradamus View Post

                    Bah, se ? per questo a 50 con moto del genere si fa fatica, ma se riprende meglio da 50, ? facile che lo faccia anche a velocit? superiori, tanto per dire, da 140 a 180 km/h, per quel che possono valere le prove, lo sottolineo, (ma visto che vi piacciono tanto...) in altre prove comparative la V4 ha rifilato 4 decimi alla RSV4 1100.............


                    Frenate, accellerazioni, percorrenza di curva si riassumo tutti nel tempo sul giro.
                    il tempo sul giro ? l'insieme di tutti questi fattori.
                    la moto che offre le migliori prestazioni complessive fa, a parit? di pilota, il migliore tempo sul giro.
                    cosa che ? l'oggetto del topic.

                    se prendessi in considerazione solo uno di questi fattori avrei 3 moto differenti come vincitrici.
                    h2r per l'accellerazione prima fra tutte.
                    Last edited by Rocky; 04-10-19, 15:54.

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                      #70
                      Originally posted by Rocky View Post



                      Frenate, accellerazioni, percorrenza di curva si riassumo tutti nel tempo sul giro.
                      il tempo sul giro ? l'insieme di tutti questi fattori.
                      la moto che offre le migliori prestazioni complessive fa, a parit? di pilota, il migliore tempo sul giro.
                      cosa che ? l'oggetto del topic.

                      se prendessi in considerazione solo uno di questi fattori avrei 3 moto differenti come vincitrici.
                      h2r per l'accellerazione prima fra tutte.
                      Vedo che non vuoi capire: cosa te ne frega della palma della moto pi? veloce sul giro su un determinato circuito e con un determinato pilota visto che tu non sei lui, non giri esclusivamente in pista e magari su quel circuito non ci girerai mai?

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                        #71
                        Originally posted by Nostradamus View Post

                        Vedo che non vuoi capire: cosa te ne frega della palma della moto pi? veloce sul giro su un determinato circuito e con un determinato pilota visto che tu non sei lui, non giri esclusivamente in pista e magari su quel circuito non ci girerai mai?


                        per il gusto di sapere che ? la moto pi? veloce?
                        dobbiamo guidare solo cose che possiamo sfruttare al 100%? Penso di no, altrimenti saremmo tutti con una vespa 50.
                        Last edited by Rocky; 04-10-19, 16:18.

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                          #72
                          Originally posted by Nostradamus View Post

                          Vedo che non vuoi capire: cosa te ne frega della palma della moto pi? veloce sul giro su un determinato circuito e con un determinato pilota visto che tu non sei lui, non giri esclusivamente in pista e magari su quel circuito non ci girerai mai?


                          Mi sto convincendo sempre di pi? che Diego Granata abbia ragione.
                          Vuoi aver ragione in tutti i modi.
                          Stanno parlando di comparative e tempi sul giro, te ne esci fuori con prove di accellerazione a 50kmh in 6?, vai avanti pagine con questa storia e non potendo aggrapparti ad altro te ne esci con un: "cosa te ne frega della palma della moto pi? veloce sul giro su un determinato circuito e con un determinato pilota visto che tu non sei lui, non giri esclusivamente in pista e magari su quel circuito non ci girerai mai?"
                          Stiamo rasentando il ridicolo.

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                            #73
                            Originally posted by Rocky View Post



                            per il gusto di sapere che ? la moto pi? veloce?
                            dobbiamo guidare solo cose che possiamo sfruttare al 100%? Penso di no, altrimenti saremmo tutti con una vespa 50.
                            ma magari la stessa moto efficacissima in pista...su strada ? troppo scorbutica...o troppo reattiva...o poco stabile...o difficile da guidare ecc...

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Mugellaro View Post



                              Mi sto convincendo sempre di pi? che Diego Granata abbia ragione.
                              Vuoi aver ragione in tutti i modi.
                              Stanno parlando di comparative e tempi sul giro, te ne esci fuori con prove di accellerazione a 50kmh in 6?, vai avanti pagine con questa storia e non potendo aggrapparti ad altro te ne esci con un: "cosa te ne frega della palma della moto pi? veloce sul giro su un determinato circuito e con un determinato pilota visto che tu non sei lui, non giri esclusivamente in pista e magari su quel circuito non ci girerai mai?"
                              Stiamo rasentando il ridicolo.
                              no. ? una prova di moto stradali che vengono portate in pista. E viene giustamente rimarcato che in pista vince l'aprilia

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                                #75
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                ma magari la stessa moto efficacissima in pista...su strada ? troppo scorbutica...o troppo reattiva...o poco stabile...o difficile da guidare ecc...
                                Tanto nascono per la pista, per la strada ci sono altre moto pi? godibili, naked, turistiche.
                                Last edited by Rocky; 04-10-19, 16:51.

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