Originally posted by Rocky
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cycle World: RSV4 1100 best superbike 2019
Collapse
X
-
-
Originally posted by backmarker View Post
la cosa piu' interessante nell'uso stradale e' la valutazione del regime a cui e' espresso il valore di coppia max rispetto a quello di potenza max, e da questo punto di vista direi che Aprilia non abbia nulla di che dolersi.
fa sorridere poi che il polmonazzo (nonostante distribuzione desmodromica e altre kazzate del marketing...) sia quello che perde piu' cv dall'albero alla ruota: lubrificazione a sabbia forse ?Last edited by Nostradamus; 04-10-19, 15:39.
Comment
-
Originally posted by backmarker View Post
la cosa piu' interessante nell'uso stradale e' la valutazione del regime a cui e' espresso il valore di coppia max rispetto a quello di potenza max, e da questo punto di vista direi che Aprilia non abbia nulla di che dolersi.
fa sorridere poi che il polmonazzo (nonostante distribuzione desmodromica e altre kazzate del marketing...) sia quello che perde piu' cv dall'albero alla ruota: lubrificazione a sabbia forse ?
Comment
-
Originally posted by backmarker View Post
la cosa piu' interessante nell'uso stradale e' la valutazione del regime a cui e' espresso il valore di coppia max rispetto a quello di potenza max, e da questo punto di vista direi che Aprilia non abbia nulla di che dolersi.
fa sorridere poi che il polmonazzo (nonostante distribuzione desmodromica e altre kazzate del marketing...) sia quello che perde piu' cv dall'albero alla ruota: lubrificazione a sabbia forse ?
8-10% di perdita dal motore alla ruota e 3% per l'albero controrotante.
pensa che motociclismo ha bancato la v4r con completo akrapovic, 234cv.
alla ruota 204cv.
la rsv4 1100 ha 200cv alla ruota e con completo akrapovic 208cv.Last edited by Rocky; 04-10-19, 15:39.
Comment
-
Originally posted by Rocky View Post
no ma se sono a 50km/h posso essere in seconda, gi? la terza non la metto per sorpassare.Last edited by Nostradamus; 04-10-19, 15:45.
Comment
-
Originally posted by Nostradamus View Post
Bah, se ? per questo a 50 con moto del genere si fa fatica, ma se riprende meglio da 50, ? facile che lo faccia anche a velocit? superiori..............
se si deve ipotizzare e non basarci su dati reali si pu? ipotizzare tutto anche che la ducati possa perdere i bulloni per le eccessive vibrazioni ripartendo da 50km/h
Comment
-
Originally posted by Rocky View Post
Questo non ? detto.
se si deve ipotizzare e non basarci su dati reali si pu? ipotizzare tutto anche che la ducati possa perdere i bulloni per le eccessive vibrazioni ripartendo da 50km/h
Comment
-
Originally posted by Nostradamus View Post
Bah, se ? per questo a 50 con moto del genere si fa fatica, ma se riprende meglio da 50, ? facile che lo faccia anche a velocit? superiori, tanto per dire, da 140 a 180 km/h, per quel che possono valere le prove, lo sottolineo, (ma visto che vi piacciono tanto...) in altre prove comparative la V4 ha rifilato 4 decimi alla RSV4 1100.............
Frenate, accellerazioni, percorrenza di curva si riassumo tutti nel tempo sul giro.
il tempo sul giro ? l'insieme di tutti questi fattori.
la moto che offre le migliori prestazioni complessive fa, a parit? di pilota, il migliore tempo sul giro.
cosa che ? l'oggetto del topic.
se prendessi in considerazione solo uno di questi fattori avrei 3 moto differenti come vincitrici.
h2r per l'accellerazione prima fra tutte.Last edited by Rocky; 04-10-19, 15:54.
Comment
-
Originally posted by Rocky View Post
Frenate, accellerazioni, percorrenza di curva si riassumo tutti nel tempo sul giro.
il tempo sul giro ? l'insieme di tutti questi fattori.
la moto che offre le migliori prestazioni complessive fa, a parit? di pilota, il migliore tempo sul giro.
cosa che ? l'oggetto del topic.
se prendessi in considerazione solo uno di questi fattori avrei 3 moto differenti come vincitrici.
h2r per l'accellerazione prima fra tutte.
Comment
-
Originally posted by Nostradamus View Post
Vedo che non vuoi capire: cosa te ne frega della palma della moto pi? veloce sul giro su un determinato circuito e con un determinato pilota visto che tu non sei lui, non giri esclusivamente in pista e magari su quel circuito non ci girerai mai?
per il gusto di sapere che ? la moto pi? veloce?
dobbiamo guidare solo cose che possiamo sfruttare al 100%? Penso di no, altrimenti saremmo tutti con una vespa 50.Last edited by Rocky; 04-10-19, 16:18.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Nostradamus View Post
Vedo che non vuoi capire: cosa te ne frega della palma della moto pi? veloce sul giro su un determinato circuito e con un determinato pilota visto che tu non sei lui, non giri esclusivamente in pista e magari su quel circuito non ci girerai mai?
Mi sto convincendo sempre di pi? che Diego Granata abbia ragione.
Vuoi aver ragione in tutti i modi.
Stanno parlando di comparative e tempi sul giro, te ne esci fuori con prove di accellerazione a 50kmh in 6?, vai avanti pagine con questa storia e non potendo aggrapparti ad altro te ne esci con un: "cosa te ne frega della palma della moto pi? veloce sul giro su un determinato circuito e con un determinato pilota visto che tu non sei lui, non giri esclusivamente in pista e magari su quel circuito non ci girerai mai?"
Stiamo rasentando il ridicolo.
Comment
-
Originally posted by Rocky View Post
per il gusto di sapere che ? la moto pi? veloce?
dobbiamo guidare solo cose che possiamo sfruttare al 100%? Penso di no, altrimenti saremmo tutti con una vespa 50.
Comment
-
Originally posted by Mugellaro View Post
Mi sto convincendo sempre di pi? che Diego Granata abbia ragione.
Vuoi aver ragione in tutti i modi.
Stanno parlando di comparative e tempi sul giro, te ne esci fuori con prove di accellerazione a 50kmh in 6?, vai avanti pagine con questa storia e non potendo aggrapparti ad altro te ne esci con un: "cosa te ne frega della palma della moto pi? veloce sul giro su un determinato circuito e con un determinato pilota visto che tu non sei lui, non giri esclusivamente in pista e magari su quel circuito non ci girerai mai?"
Stiamo rasentando il ridicolo.
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
ma magari la stessa moto efficacissima in pista...su strada ? troppo scorbutica...o troppo reattiva...o poco stabile...o difficile da guidare ecc...Last edited by Rocky; 04-10-19, 16:51.
Comment
X
Comment