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Ma è sempre meglio partecipare no?
Se posso "spremere un'arancia" () a tuo favore, direi che non c'entra un fico secco la tua posizione di guida: la moto deve poter raggiungere il massimo angolo di piega geometricamente consentito dalle gomme senza toccare niente. Lo puoi raggiungere col corpo "dentro" (a velocit? inferiori) come buttandoti fuori (e quindi a velocit? superiori), ma se tocca vuol dire che hai un problema da risolvere
Grazie per la "spremuta" allora mi converrebbe alzare..ma poi quali sono le controindicazioni?
Grazie per la "spremuta" allora mi converrebbe alzare..ma poi quali sono le controindicazioni?
B?, gli effetti di un innalzamento sono molteplici. Ipotizzando di alzare sia davanti che dietro della stessa misura e A PARITA' DI TUTTO IL RESTO (premessa fondamentale) ti dovresti aspettare:
- maggior inerzia nella prima fase di piega (proprio gli istanti iniziali);
- maggior velocit? a scendere nella seconda parte di piega;
- minore velocit? a rialzarsi dalla piega;
- maggior angolo di piega (o minore velocit? in curva a un certo angolo di piega) fino a 45? d'inclinazione;
- minori angoli di piega (o maggior velocit? in curva a un certo angolo) per curve oltre i 45?;
- maggior tendenza ad alzare il post in frenata;
- maggior trasferimento di carico al post in accelerazione;.
- maggior tiro catena = minore tendenza ad accucciarsi del posteriore in accelerazione;
- maggior sensibilit? a forze esterne = minore stabilit?.
Se noti, non ho elencato "vantaggi" n? "controindicazioni". Alcuni effetti possono inoltre essere sfruttati cambiando la tecnica di guida: per esempio, poich? il post riceve pi? peso quando si riapre il gas, si pu? far rialzare la moto pi? velocemente dando pi? gas di prima, dato che dietro avr? pi? grip e si accuccer? meno per via dell'aumentato tiro catena.
Anche la minor stabilit? pu? essere sfruttata per fare le manovre pi? velocemente.
Piano, era la prima pistata dell'anno e la prima con la tuono, ma siccome il 37 e' venuto fuori con la paura che si impuntasse da qualche parte penso che si possa fare di meglio e sopratutto girando senza aver paura di finire a terra!
Gabro ecco perche la tua non tocca e' altissima!!!!
P.s. con il mono ohlins di serie quanto la si riesce ad alzare?
B?, gli effetti di un innalzamento sono molteplici. Ipotizzando di alzare sia davanti che dietro della stessa misura e A PARITA' DI TUTTO IL RESTO (premessa fondamentale) ti dovresti aspettare:
- maggior inerzia nella prima fase di piega (proprio gli istanti iniziali);
- maggior velocit? a scendere nella seconda parte di piega;
- minore velocit? a rialzarsi dalla piega;
- maggior angolo di piega (o minore velocit? in curva a un certo angolo di piega) fino a 45? d'inclinazione;
- minori angoli di piega (o maggior velocit? in curva a un certo angolo) per curve oltre i 45?;
- maggior tendenza ad alzare il post in frenata;
- maggior trasferimento di carico al post in accelerazione;.
- maggior tiro catena = minore tendenza ad accucciarsi del posteriore in accelerazione;
- maggior sensibilit? a forze esterne = minore stabilit?.
Se noti, non ho elencato "vantaggi" n? "controindicazioni". Alcuni effetti possono inoltre essere sfruttati cambiando la tecnica di guida: per esempio, poich? il post riceve pi? peso quando si riapre il gas, si pu? far rialzare la moto pi? velocemente dando pi? gas di prima, dato che dietro avr? pi? grip e si accuccer? meno per via dell'aumentato tiro catena.
Anche la minor stabilit? pu? essere sfruttata per fare le manovre pi? velocemente.
Diciamo che vedendo come va forte la moto di gabro e le sue altezze diciamo che la tuono digerisce abbastanza bene l'essere alzata!
- maggior angolo di piega (o minore velocit? in curva a un certo angolo di piega) fino a 45? d'inclinazione;
- minori angoli di piega (o maggior velocit? in curva a un certo angolo) per curve oltre i 45?;
Sulla tuono precedente avevo montato il mono rsv4 perch? il suo ohlins arrivava a 309 mi sembra, sulla 2019 invece ci sono arrivato col suo
grazie, io ho quello della 2018 quindi mi sa che piu di 309 non ci arrivo(non avevo preso quello della rsv4 proprio perche' molto piu lungo ma forse mi conveniva prendere quello)
La velocit? in curva, l'angolo d'inclinazione e l'altezza di BC sono legati da una relazione matematica (trigonometrica, per la precisione).
Per una data curva (o meglio traiettoria), se mantieni fissata l'altezza di BC, la moto s'inclina sempre di pi? al crescere della velocit?.
Se invece immagini di percorrere la traiettoria sempre alla stessa velocit? con moto con altezze di BC differenti, vedrai che:
1) se la velocit? ? tale da far inclinare la moto di meno di 45?, se alzi BC la moto s'incliner? di pi?
2) se la velocit? ? tale da far inclinare la moto di pi? di 45?, se alzi BC la moto s'incliner? di meno
grazie, io ho quello della 2018 quindi mi sa che piu di 309 non ci arrivo(non avevo preso quello della rsv4 proprio perche' molto piu lungo ma forse mi conveniva prendere quello)
Ma non hai messo l'annuncio per vendere la moto e prendere di nuovo uno scooter?
La velocit? in curva, l'angolo d'inclinazione e l'altezza di BC sono legati da una relazione matematica (trigonometrica, per la precisione).
Per una data curva (o meglio traiettoria), se mantieni fissata l'altezza di BC, la moto s'inclina sempre di pi? al crescere della velocit?.
Se invece immagini di percorrere la traiettoria sempre alla stessa velocit? con moto con altezze di BC differenti, vedrai che:
1) se la velocit? ? tale da far inclinare la moto di meno di 45?, se alzi BC la moto s'incliner? di pi?
2) se la velocit? ? tale da far inclinare la moto di pi? di 45?, se alzi BC la moto s'incliner? di meno
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