Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
allora: io la moto la uso tanto d'estate quanto d'inverno. Solo che in inverno mi sono accorto che certe gomme non funzionano proprio, e le Z6 sono tra queste. Altre gomme invece, come le Diablo e le Qualifier, vanno bene perch? si scaldano ugualmente ed offrono un buon grip, perci? in inverno uso queste.
Viceversa d'estate con il caldo le gomme vanno bene un po' tutte, e siccome io non devo fare il tempo preferisco montare gomme dure che mi permettono ugualmente di divertirmi senza per questo distruggersi se faccio 400km. di autostrada.
E comunque vedo un sacco di gente che d'inverno gira con gomme messe male dicendo che 'tanto in inverno non piego'....beh, io invece dico che ? pi? importante avere una gomma in perfette condizioni d'inverno che d'estate, perch? in inverno ? un attimo trovarsi a fare una curva sull'umido, o una frenata sul bagnato o su una strada cosparsa sale (che tiene ancora meno del bagnato).
sei stato molto chiaro: io preferisco fregarmene della durata e avere il meglio d'inverno ed estate
de gustibus
io tra 2 moto (Tuono e PanEuropean) faccio oltre 30.000km. all'anno per strada, pi? la pista con l'RSV, perci? capisci come per me le gomme siano una voce di spesa molto 'pesante', perci? cerco di sfruttare qualsiasi accorgimento che mi faccia risparmiare qualcosa!
Ergal
il fatto che la stragrande maggioranza di noi usa la tuono per svago e apre un pochino la manetta, tu la usi, mi pare anche come mezzo di trasporto/utilit?, quindi farai molti chilometri a bassa andatura, magari nel traffico.
Quindi riesci a percorrere pi? km.
Io al lavoro ci vengo in auto, perch? fatti 2 conti spendo la met?, sia di gomme che di benzina
Nella macchina con 4 gomme faccio 45.000 km con la moto quanti posteriori cambio a pari kilometraggio!!!!!!!!!!?????????????
Sono al caldo in inverno e fresco in estate
Se avete bisogno di un treno di gomme nuove a prezzo di realizzo, chiedete a Polsogrippato che ne ha uno d'occasione!!! Lui si che se ne intende di gomme, comprese quelle che ha sfoggiato a Adria settimana scorsa!!
Se avete bisogno di un treno di gomme nuove a prezzo di realizzo, chiedete a Polsogrippato che ne ha uno d'occasione!!! Lui si che se ne intende di gomme, comprese quelle che ha sfoggiato a Adria settimana scorsa!!
PIRLONAZZO....venerd? me l'ha cambiata al volo, facendomi anche le sue scuse....certo sono gomme usate ma x quello che le ho pagate sono molto contento....
le gomme di Adria, scusa, avevano solo 1 giornata a Cartagena a gennaio 2005, 4 turni a Monza (sempre nel 2005) ed un 3.000 km su strada ...... e cmq
[IMG][/IMG]
al mio cancellopasso hanno fatto il loro sporco lavoro .....tra l'altro pensavo quasi di tirarle slick sto w.e. prima di sostituirle
..piuttosto, io mi aspettavo 1 reportino from Rijeka....vediamo di fare andare 1 po' anche la tastiera oltre che gli slick ...CAGNACCIO !!
mah, io ho 20.500 km sulla Tuonuccia
1? treno di 207 RR avevo fatto 6500/7000 km tirandole slick
2? treno di 207 RR avevo fatto 6500/7000 km tirandole slick
3? treno 208 GPA usate fatto 3000/4000 km
4? treno 208 GPA usate ormai alla frutta da cambiare ASAP
con le gomme usate mi sono sempre trovato benone e non mi hanno mai fatto nessuno scherzo.....
l'unica differenza ? che la stabilit? delle 207 RR non l'ho trovata sulle altre soprattutto alle alte velocit? ma con quello che le pago con i soldi di un treno nuovo cambio quasi 3 treni usati...
magari il prossimo treno monter? delle gomme nuove di pacca... boh
con le gomme usate mi sono sempre trovato benone e non mi hanno mai fatto nessuno scherzo.....
l'unica differenza ? che la stabilit? delle 207 RR non l'ho trovata sulle altre soprattutto alle alte velocit? ma con quello che le pago con i soldi di un treno nuovo cambio quasi 3 treni usati...
interessanti le 208 GPA usate, ne ho sempre sentito parlare 1 gran bene di ste gomme....
interessanti le 208 GPA usate, ne ho sempre sentito parlare 1 gran bene di ste gomme....
NON posso dire dove le prendo perch? altrimenti in zona me le rubano ti dico solo che un concessionario di zona.... il padre 60 enne (dicono gran manico) le usa (solo dunlop) e quando vado a chiedergli se ha gomme usate le SC vanno via come il pane le Sue dunlop rimangono l? e c'? pi? scelta
Sul misto lento gran grip e sicurezza!!
sul veloce molto instabili :O ma solo passati i 150...
Perch? non racconti dell'anteriore tagliato?????!!!!!!!!
Raga voi dite ci? che volete, ma io gomme usate da chi non conosco non le compro.
Un urto alle alte velocit? pu? rovinate tele e carcassa anche se dall'esterno non si vede nulla.
Prendete un post-it, piegatelo in due, mettetelo sulla scrivania.
Quella ? l'unica cosa che fi tiene ancorati a terra!!!!!111
Anche se avete ciclistica super, Ohlins, margherite!
Vale la pena?
NON posso dire dove le prendo perch? altrimenti in zona me le rubano ti dico solo che un concessionario di zona.... il padre 60 enne (dicono gran manico) le usa (solo dunlop) e quando vado a chiedergli se ha gomme usate le SC vanno via come il pane le Sue dunlop rimangono l? e c'? pi? scelta
Sul misto lento gran grip e sicurezza!!
sul veloce molto instabili :O ma solo passati i 150...
Concessionario Honda ?..
No xch? 1 volta a monza mi ? capitato di trovare 1fugone di 1 cone honda, dal quale ? sceso 1 bel vecchietto tutto bianco di capelli (ricordo aveva 1 tuta spidi replica honda castrol Colin Edwards) che andava come 1 TGV, mi ha passato alla 2a di Lesmo uscendo con la moto di traverso ed 1 gran virgolone nero sull'asfalto ...poteva essere il pap? di pirovano da quanto andava forte...
Raga voi dite ci? che volete, ma io gomme usate da chi non conosco non le compro.
Un urto alle alte velocit? pu? rovinate tele e carcassa anche se dall'esterno non si vede nulla.
Vale la pena?
A me la settimana scorsa ? successo con la posteriore, x? me l'ha subito cambiata con 1 altra...... poi sono d'accordo con te che gomme nuove sono meglio sotto tutti i punti di vista, x? considera anche che solitamente chi va in pista, le sfrutta nuove tra i cordoli e poi le finisce in tutta tranquillit? su strada.... quindi grossi problemi non ce ne sono...ihmo.
cmq, ripeto, la scelta migliore ? sicuramente la tua..
Vale la pena?
Ca@@o hai ragione Alb !!!!!!!!! me ne ero completamente dimenticato
ma IMHO l? c'? stato qualcosa di "meccanico" che ha spaccato la gomma... boh
A me la settimana scorsa ? successo con la posteriore, x? me l'ha subito cambiata con 1 altra...... poi sono d'accordo con te che gomme nuove sono meglio sotto tutti i punti di vista, x? considera anche che solitamente chi va in pista, le sfrutta nuove tra i cordoli e poi le finisce in tutta tranquillit? su strada.... quindi grossi problemi non ce ne sono...ihmo.
cmq, ripeto, la scelta migliore ? sicuramente la tua..
Io nel box ho dei rennsport, usati da mio fratello.
Li monter? e finir? in strada, ma s? che sono gomme che non hanno subito urti.
Io parlo di persone che le comprano usate e non sanno la provenienza.
Ho visto un gommista che smontava un anteriore da un cerchio storto dovuto ad un frontale e lo avrebbe poi venduto!!!!!!!!!!!!!!!!
Io nel box ho dei rennsport, usati da mio fratello.
Li monter? e finir? in strada, ma s? che sono gomme che non hanno subito urti.
Io parlo di persone che le comprano usate e non sanno la provenienza.
Ho visto un gommista che smontava un anteriore da un cerchio storto dovuto ad un frontale e lo avrebbe poi venduto!!!!!!!!!!!!!!!!
Vabb? Alb, i disgraziati li trovi dovunque, come ? posibile anche che ti capiti una gomma difettata, non puoi generalizzare.
Io ho montato spessissimo gomme usate. Sono sempre gomme in mescola, usate per un turno o poco pi?, da gente che non si f? troppi problemi a cambiarle. Di solito le trovi a met? prezzo e sono usurate solo nella 3/4 esterna, dove lavora la gomma in fase di apertura. Nella stragrande maggiornaza dei casi vengono levate per usura non per colpi o difetti di fabbrica, quindi per essere uccise per strada vanno pi? che bene, imho.
Sulla gomma nuova non metto nemmeno parola perch? mi pare chiaro come il sole che nuova ? meglio.
bull
Comment