Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quesito...consumo gomme.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by reka
    ma la parolina "corsa" dopo la parolina "diablo" non vi dice nulla?

ergal parla di diablo e basta, 7500 km ca li fanno benissimo.
    Infatti, i primi due treni erano di Diablo normali.
    Ora ho le Michelin Pilot Power (non race)...ed ora che ci penso quando feci provare la moto ad un mio amico un paio di mesi fa (smanettonissimo) mi disse che non tenevano un caxxo e sembravano di legno.
    Non ? che mi becco sempre gomme "vecchie" visto che mi fornisco sempre nello stesso posto ? (anche se lo escluderei...? conosciutissimo nella mia zona).
    Last edited by ERGAL; 29-06-06, 11:35.

Comment

• Font Size
      Originally posted by reka
      i Diablo NO CORSA li fanno quei km!
      x la Tuono e' davvero raro, forse con quelli denominati "strada"... restano comunque tante variabili, tra cui la guida

ogni grado della DX corrisponde a gomme/benza!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by ERGAL
        Porc...3000km ? che gomme monti ?
        Ma come pu? essere ?
        Stasera ti fotografo la mia posteriore che ho cambiato 3500 km fa (Michelin Pilot Power).
        guarda, con tutte le gomme che ho montato (comprese le Diablo normali) ho fatto dai 3 ai 4mila km. al posteriore.
        D'estate di solito uso le durissime Metzeler Z6 (x limitare un po' il consumo) e con queste riesco a fare max 5-6mila km.
        Considera che le stesse Metzeler Z6 le monto anche sulla mia moto da turismo (Pan European) e ci faccio tranquillamente 12mila km.).
        Ma sulla Tuono non c'? verso, sono sempre senza gomma!
        Per? ammetto che la guida 'sporca' e le 'penne' (corte, quelle lunghe non le so fare.. ) sono all'ordine del giorno...senn? che la compravo a fare la Tuono?

Comment

• Font Size
          Originally posted by rsvsteve
          D'estate di solito uso le durissime Metzeler Z6 (x limitare un po' il consumo) e con queste riesco a fare max 5-6mila km.
          d'estate, che ? il momento in cui la moto si usa di pi? monti gomme durissime? steve, non mi quadra molto 'sto ragionamento...

Comment

• Font Size
            Originally posted by lucmoto
            d'estate, che ? il momento in cui la moto si usa di pi? monti gomme durissime? steve, non mi quadra molto 'sto ragionamento...
            credo che tu ti sia risposto da solo,
            ...proprio xch? d'estate si fanno + km, e per evitare di andare dal gommista ogni 2 settimane, lui monta gomme con 1 maggiore resa chilometrica....
            questo quello che mi sembra di aver capito.

Comment

• Font Size
              pi? semplice: la moto si usa d'estate, perch? proprio in questo periodo rinunciare al migliore dei grip possibili con una gomma morbida?

Comment

• Font Size
                Gente...la prima volta che ci si vede chieder? a qualche Tuonato di provare la mia moto, a questo punto...magari mi mancano 30 cv alla ruota e non lo so....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ERGAL
                  Gente...la prima volta che ci si vede chieder? a qualche Tuonato di provare la mia moto, a questo punto...magari mi mancano 30 cv alla ruota e non lo so....
                  Ergal
                  il fatto che la stragrande maggioranza di noi usa la tuono per svago e apre un pochino la manetta, tu la usi, mi pare anche come mezzo di trasporto/utilit?, quindi farai molti chilometri a bassa andatura, magari nel traffico.
                  Quindi riesci a percorrere pi? km.
                  Io al lavoro ci vengo in auto, perch? fatti 2 conti spendo la met?, sia di gomme che di benzina
                  Nella macchina con 4 gomme faccio 45.000 km con la moto quanti posteriori cambio a pari kilometraggio!!!!!!!!!!?????????????
                  Sono al caldo in inverno e fresco in estate

Comment

• Font Size
                    pi? semplice: la moto si usa d'estate, perch? proprio in questo periodo rinunciare al migliore dei grip possibili con una gomma morbida?
                    xch? se arrivato al bar decidessi di proseguire x altri 400/450 km, potrebbe darsi anche il caso che la tua post. non superi 5/6 w.e. ......
                    Last edited by polsogrippato; 29-06-06, 14:51.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by polsogrippato
                      xch? se arrivato al bar decidessi di proseguire x altri 400/450 km, potrebbe darsi anche il caso che la tua post. non superi 5/6 w.e. ......

Comment

• Font Size
                        Originally posted by polsogrippato
                        pazienza, il settimo we avr? la gomma nuova. il consumo della gomma ? insito nel divertirsi quando si ha una moto sportiva, se dovesse diventare un problema cambierei moto

Comment

• Font Size
                          pazienza, il settimo we avr? la gomma nuova. il consumo della gomma ? insito nel divertirsi quando si ha una moto sportiva, se dovesse diventare un problema cambierei moto
                          allora ti quoto..

Comment

• Font Size
                            Certo che per strada tutto questo fantasmagorico grip non serve molto, mica si deve staccare il tempo per la qualifica!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by beelzetron
                              Certo che per strada tutto questo fantasmagorico grip non serve molto, mica si deve staccare il tempo per la qualifica!
                              certamente no
                              ma in termini di sicurezza e di divertimento, tra una Z6 e una gomma di categoria superiore, senza andare su SC GP e compagnie belle, la differenza c'?
                              e te la godi

Comment

• Font Size
                                allora: io la moto la uso tanto d'estate quanto d'inverno. Solo che in inverno mi sono accorto che certe gomme non funzionano proprio, e le Z6 sono tra queste. Altre gomme invece, come le Diablo e le Qualifier, vanno bene perch? si scaldano ugualmente ed offrono un buon grip, perci? in inverno uso queste.
                                Viceversa d'estate con il caldo le gomme vanno bene un po' tutte, e siccome io non devo fare il tempo preferisco montare gomme dure che mi permettono ugualmente di divertirmi senza per questo distruggersi se faccio 400km. di autostrada.

E comunque vedo un sacco di gente che d'inverno gira con gomme messe male dicendo che 'tanto in inverno non piego'....beh, io invece dico che ? pi? importante avere una gomma in perfette condizioni d'inverno che d'estate, perch? in inverno ? un attimo trovarsi a fare una curva sull'umido, o una frenata sul bagnato o su una strada cosparsa sale (che tiene ancora meno del bagnato).

Comment

X
                                Working...
                                X