Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quesito...consumo gomme.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Diablo corsa: posteriore 4.000 km, ant. 8.000 km; per stagione + fredda D207rr stesso consumo regolare e quindi soliti km, sempre + consumate ai lati che nel mezzo. Misto, niente citta', piccoli spostamenti autostradali (appennino!!!) per raggiungere altre strade miste.
    Controllo della pressione maniacale ma davvero importante. Mai turni in pista con le gomme stradali.

c'e' chi al posteriore con Tuono ha fatto 1.000km, di partenze, penne, curve, deraponi etc, l'usura delle gomme e' in base allo stile di guida, strade, asfalti ed il tipo di gomma. Ma credo che un Diablo Corsa o simili sia difficile portarlo sopra ai 5000 km in piena sicurezza x ottime performance.

Comment

• Font Size
      Originally posted by gattobastardo
      io le cambio quando il battistrada ? solo un disegnino quasi impercettibile ai bordi, quindi al centro ? gi? slick, comunque mediamente con una posteriore percorro 6000 Km e con l'anteriore il doppio, su strada!

ANCH'IO MI COMPORTO COSI', SOLO CHE FACCIO 3000-3500 COL POST E CIRCA 5-6000 CON L'ANT

Comment

• Font Size
        Sono l'unico insieme ad Ergal a cui le gomme durano tantissimo... per? io in genere consumo (sia in auto sia in moto) meno di quanto dichiara la casa in quanto a benzina...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dueruote_
          Sono l'unico insieme ad Ergal a cui le gomme durano tantissimo... per? io in genere consumo (sia in auto sia in moto) meno di quanto dichiara la casa in quanto a benzina...
          Azz... Avrai piede e polso maGGici...

Comment

• Font Size
            Magari !!!!!
            Purtroppo la dura realt? ? che sono un fermone !!!!
            Last edited by Dueruote_; 29-06-06, 10:17.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dueruote_
              Magari !!!!!
              Purtroppo la dura realt? ? che sono un fermone !!!!
              Dueruote...mi sa che ti seguo a "ruota" appunto.... (in quanto a fermone...)
              ...il mio consumo di benza per? ...? sempre parecchio elevato (colpa della guida in citt?)..
              Last edited by ERGAL; 29-06-06, 10:22.

Comment

• Font Size
                Io sulla tuono ho i 208 RR con 4600 km, mai derapato, mai born out, qualche pennina, mai pista ma il post ? quasi andato.

Comment

• Font Size
                  boh non so come fai Ergal a fare cosi tanti km.............io con la vecchia in 16000km (senza penne e partenze a razzo) 207rr,diablo corsa,michelin pawer,208rr circa 4000km a treno
                  con la nuova a 3700 il post ? quasi slick dappertutto,ma fino a che tiene io vado avanti finche non ? completamente slick l'indice di usura serve solo come riferimento sul bagnato..................

Comment

• Font Size
                    Sul bagnato la miglior gomma mai provata era la Macadam della Michelin !
                    Un cesso in qualsiasi condizione... tranne sul bagnato dove dava una sicurezza incredibile !
                    Ci ho fatto 12/13mila chilometri... poi le ho buttate perch? mi ero stufato... ma erano ancora buone.... dei sassi !

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ERGAL
                      Dueruote...mi sa che ti seguo a "ruota" appunto.... (in quanto a fermone...)
                      ...il mio consumo di benza per? ...? sempre parecchio elevato (colpa della guida in citt?)..

io pure vi seguo... sono a 5100 con il posteriore qualifier che proprio duro nn ?.... e nn sono ancora alla tacca d'usura centrale... LOL

Comment

• Font Size
                        ergal, hai il contakm che gira due numeri alla volta, non c'altra spiegazione

Comment

• Font Size
                          ma la parolina "corsa" dopo la parolina "diablo" non vi dice nulla?

ergal parla di diablo e basta, 7500 km ca li fanno benissimo.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by lucmoto
                            ergal, hai il contakm che gira due numeri alla volta, non c'altra spiegazione
                            Buona questa,

Comment

• Font Size
                              Mi viene in mente una sola spiegazione, peraltro abbastanza fantasiosa...
                              Percorri abitualmente lo stesso percorso, magari molto molto battuto, per cui l'asfalto ha perso l'iniziale ruvidezza che porta la gomma ad usurarsi e da qui le sgommate senza rovinare la gomma....
                              Magari ? una vaccata, ma non ho altre idee

Comment

• Font Size
                                i Diablo NO CORSA li fanno quei km!

Comment

X
                                Working...
                                X