Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quesito...consumo gomme.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quesito...consumo gomme.

Allora ragazzi, leggendo tra alcuni degli ultimi post ho notato pareri pi? o meno allineati sul chilometraggio che si riesce a percorrere con un treno di gomme sulla nostre aprilia.
    Riportando la cosa alla mia esperienza...mi trovo leggermente spiazzato.
    Nel senso...la mia moto sta per fare i 29.000 km ed in questo chilometraggio ho consumato :
    2 treni di Diablo (no corsa)
    1 posteriore Michelin Power

All'anteriore ho ancora il Michelin cambiato dopo il secondo treno di Diablo mentre al posteriore ? la seconda Michelin (con la quale ho gi? fatto 3500 km ed ? in ottime condizioni).

Facendo mente locale:
    Con le Diablo avevo fatto 7500 km circa a treno, con le Michelin ho fatto 10.500 km con il primo posteriore e l'anteriore ha ormai quasi 14000km !!
    L'anteriore ora ? comunque finito, avrei dovuto cambiarlo un migliaio di km fa.

Premesso che non sono incosciente e non sono mai arrivato alle tele...ne tantomento a gomma liscia (magari spiattelata di brutto si) ma voi a che punto si "usura" effettuate il cambio gomme ?
    Nel senso, quanto battistrada vi resta quando decidete di cambiare le gomme ? le cambiate appena si vede la tacchetta del rilevatore d'usura ?

Chiaro che tanto dipende dall'uso della moto, io la uso molto in citt? e nelle tangenziali (70 km al giorno) e purtroppo pochissime curve da piega o percorsi tortuosi.
    Non ho comunque una guida troppo tranquilla...

• Font Size
    Cadere costa troppo... quando scendo di poco sotto la tacca della gomma finita (quella messa per legge nelle scanalature) le butto.
    Per intenderci... la scanalatura sar? circa 1mm o poco meno.
    Per il consumo... beh... il chilometraggio dipende troppo dal tipo di polso ed utilizzo. Io ho fatto 6000Km con un treno di Supercorsa ma le Rennsport che ho montato adesso stanno vedendo pi? curve e sgommate... quindi peggiorer? !
    Last edited by Dueruote_; 29-06-06, 07:32.

Comment

• Font Size
      Azz... Penso che tu sia un caso su un milione...

Io non ho mai fatto pi? di 5000km con un treno di gomme, in ogni caso le cambio quando arrivano alla tacchetta e di solito finisco sempre anche l'anteriore assieme al posteriore...

Comment

• Font Size
        io le cambio quando il battistrada ? solo un disegnino quasi impercettibile ai bordi, quindi al centro ? gi? slick, comunque mediamente con una posteriore percorro 6000 Km e con l'anteriore il doppio, su strada!

Comment

• Font Size
          Originally posted by ERGAL
          Allora ragazzi, ...
          Facendo mente locale:
          Con le Diablo avevo fatto 7500 km circa a treno, con le Michelin ho fatto 10.500 km con il primo posteriore e l'anteriore ha ormai quasi 14000km !!.......
          .......
          Non ho comunque una guida troppo tranquilla...

ma come fai, scusa ?
          Io oscillo tra i 3.500 ed i 5.000 (con la post)....
          Last edited by polsogrippato; 29-06-06, 07:49.

Comment

• Font Size
            Comunque ammetto da vero pirla di non aver mai tenuto troppo sotto controllo la pressione delle gomme, quindi penso che la mia scarsa durata dell'anteriore dipenda da quello...

Ora mi sono attrezzato: compressore e pistola per gonfiaggio, sono curioso di vedere se la durata aumenta.

Comment

• Font Size
              Io le cambio quando sento che non ce n'? pi?... le Diablo Corsa che avevo fino a qualche settimana fa avevano ancora abbastanza battistrada specialmente l'anteriore ma erano diventate "vecchie"... erano di aprile dell'anno scorso e l'anno scorso non ho potuto usarla... le sentivo scivolare e ho preferito cambiarle anche se mi son girati un p? i maroni a buttare due gomme cos?
              Ora ho montato un paio di SC stradali

Comment

• Font Size
                Originally posted by polsogrippato

ma come fai, scusa ?
                Io oscillo tra i 3.500 ed i 5.000 (con la post)....
                Guarda, ? proprio per questo che non riesco a capire...
                O io sono un fermone e guido la mia Tuono come fosse uno scooter (ma non mi pare proprio) oppure c'? qualcos'altro.
                In 2 anni con la Tuono ho fatto quasi 30.000 km e nonostante tutto le gomme sono state la spesa meno incisiva.
                Ricordo che con il Monster 900 le gomme le consumavo molto di pi? sino ad arrivare al limite di meno di 3500 km con delle Pirelli SC 2.. che non monter? mai pi?......
                A questo punto, vermamente o mi vendono gomme di legno o non so guidare....

Comment

• Font Size
                  incredibile, io ogni 3000km. butto via una posteriore, veramente non so come fai a fare tanta strada! In 27000 km. ho speso un capitale di gomme x la Tuono..
                  Last edited by rsvsteve; 29-06-06, 08:12.

Comment

• Font Size
                    Azzardo un'altra ipotesi: forse tieni pressioni di gonfiaggio molto alte...

Comment

• Font Size
                      ......
                      Forse 6 l'unico che sa guidare....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by rsvsteve
                        incredibile, io ogni 3000km. butto via una posteriore, veramente non so come fai a fare tanta strada! In 27000 km. ho speso un capitale di gomme x la Tuono..
                        Porc...3000km ? che gomme monti ?
                        Ma come pu? essere ?
                        Stasera ti fotografo la mia posteriore che ho cambiato 3500 km fa (Michelin Pilot Power).

Comment

• Font Size
                          Originally posted by polsogrippato
                          Forse 6 l'unico che sa guidare....
                          Non credo...
                          Non che non sia un problema non cosumare le gomme...anzi..
                          Ma sono quelle cose che ti chiedi e non riesci a comprendere...ci sar? un perch?.
                          Ti assicuro che nonostante non percorra quasi mai tornanti o curve da ginocchio in terra, nei miei 70 km giornalieri non mi faccio mai mancare partenze sprint e botte di coppia nelle prima marce con reltive sgommatine.
                          Anche in frenata spesso sono di traverso..
                          In fondo...la Tuono ? la Tuono...? lei che vuole essere guidata cos?.

Comment

• Font Size
                            ........
                            Ma sono quelle cose che ti chiedi e non riesci a comprendere...ci sar? un perch?.
                            Ti assicuro che ... nei miei 70 km giornalieri non mi faccio mai mancare partenze sprint e botte di coppia nelle prima marce con reltive sgommatine.
                            Anche in frenata spesso sono di traverso..
                            In fondo...la Tuono ? la Tuono...? lei che vuole essere guidata cos?.
                            Assolutamente inspiegabile, x me...
                            con 1 guida cos? non dovresti superare i 3500 nemmeno tu...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by beelzetron
                              Azzardo un'altra ipotesi: forse tieni pressioni di gonfiaggio molto alte...
                              Ecco, qui non so risponderti..devo verificare.....me le controlla sempre il mecca quando faccio i tagliandi...che nel mio caso vista la percorrenza sono abbastana ravvicinati.......

Comment

X
                              Working...
                              X