Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vecchia tuono h? 2 domande

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    vecchia tuono h? 2 domande

    chi la possiede mi s? dire se ? una moto maneggevole? quanto pesa??

    la zavorrina dietro come st????


    scusate se vi assillo con queste domande ma per me ? importante

  • Font Size
    #2
    Originally posted by superspeed
    chi la possiede mi s? dire se ? una moto maneggevole? quanto pesa??

    la zavorrina dietro come st????


    scusate se vi assillo con queste domande ma per me ? importante
    la maneggevolezza ? relativa visto la moto da cui provieni...
    IMHo ti potrebbe sembrare un pelino pi? "dura" dello speed...
    X il peso IMHO non si sente per niente una volta in marcia forse l'altezza sella pu? crearti qualche timore ll'inizio se non sei altissimo...

    per la zavorrina mia moglie rispetto allo speed triple (che abbiamo provato 15-20 minuti) si trova pi? comoda sulla tuono perch? ha le pedaline pi? basse meno vicine al sellino..... (le pedaline cos? alte gli davano fastidio a sentire la sua opinione...)
    per l'appiglio (che ? l'unico problema tuono 1) sono del parere che ? la zavorrina che nella guida un po? aggressiva deve partecipare... per rendere la gita un piacere e non un calvario... d'altro canto la tanta coppia e il tanto freno motore seduti la sopra non devono essere piacevoli...

    Comment


    • Font Size
      #3
      pi? dura della speed in che senso???

      grazie tuonoblack!!

      cmq io sono 1e 80 per 85 kg
      Last edited by superspeed; 28-06-06, 20:16.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by superspeed
        pi? dura della speed in che senso???

        grazie tuonoblack!!

        cmq io sono 1e 80 per 85 kg
        beh 1,80 direi che l'altezza non ? un problema.....
        IMHO "dura" ? difficile da spiegare....... intendo comunque come sensazione di stabilit? che mentre sul veloce da solo sensazione di sicurezza nel misto stretto potrebbe richiedere pi? sforzo per buttarla da una parte all'altra ma poi con il manubrione tutto ? facile
        Tanto per farti un esempio vedo la speed come una via di mezzo tra il superduke e la tuono come "durezza" (come intendo io ? )

        Comment


        • Font Size
          #5
          pi? sforzo della speed con la sua ciclistica di cacca???

          noo nn ci credo!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            neanche io ci credo...perch? Tuonoblack dici che ? dura? Semmai la Tuono soffre del problema contrario: ? talmente maneggevole che po? metterti in difficolt?!
            Io con la mia sono effettivamente un po' impacciato sui tornanti stretti, ma perch? ? cos? leggera e veloce a scendere in piega (conseguenza del baricentro molto alto) che mi sembra di cadere!
            A me sinceramente a guidare la Tuono sembra di stare su una Graziella con 130cv...

            Vai tranquillo superspeed che come guida ? assolutamente favolosa, te ne innamorerai. Per il passeggero io invece la trovo molto scomoda perch? la sella ? alta, non ci sono appigli e il motore dall'erogazione un po' brutale non aiuta x niente.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by rsvsteve
              neanche io ci credo...perch? Tuonoblack dici che ? dura? Semmai la Tuono soffre del problema contrario: ? talmente maneggevole che po? metterti in difficolt?!
              Io con la mia sono effettivamente un po' impacciato sui tornanti stretti, ma perch? ? cos? leggera e veloce a scendere in piega (conseguenza del baricentro molto alto) che mi sembra di cadere!
              A me sinceramente a guidare la Tuono sembra di stare su una Graziella con 130cv...

              Vai tranquillo superspeed che come guida ? assolutamente favolosa, te ne innamorerai. Per il passeggero io invece la trovo molto scomoda perch? la sella ? alta, non ci sono appigli e il motore dall'erogazione un po' brutale non aiuta x niente.

              bh? anchio la pensavo cosi,ma da quello che dice tuono black nn ci st? a capi niente!!
              una cosa ? sicura la ciclistica della tuono ? nettamente superiore!

              Comment


              • Font Size
                #8
                amici ahrarara per m? ? "dura" come lo intendo io poi fate vobis.......

                con dura intendo che IMHO va un po' tirata da una parte all'altra nel misto stretto ohh cosa vi devo dire mica sono un pilota io.....
                la superduke ? sveltissima in confronto e IMHO la speed per quel poco che ho provato ? una via di mezzo...

                Originally posted by superspeed
                una cosa ? sicura la ciclistica della tuono ? nettamente superiore!
                su questo non ho dubbi
                Last edited by TuonoBlack; 28-06-06, 22:53.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Una bella cosa

                  si la tuono ? maneggevole potente con una componentistica curata ? vero ma anche lei i suoi piccoli difetti che per? sono cancellati tutti dal piacere di sverniciare tutte le moto scarenate in circolazione (forse far? fatica con la nuova monster 4rs).
                  Per quanto riguarda la zavorra......... mia moglie dovo un piccolo giro un centinaio di km ha detto........ Lamore ? ceco ma il culo ci sente benissimo (devi considerare che io prima avevo una delle moto mi? comode per il passegiero una kle da enduro e non e mai stata entusiaste di girare in moto) ha cominciato ad essere + sicura quando ho montato la borsa serbatoio con una bella maniglia e lei si appigliava li
                  Al quore non si comanda prendi quello che ti senti senza ascoltare altre persone perch? non si sbaglia mai quando si sbaglia da soli

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by superspeed
                    pi? sforzo della speed con la sua ciclistica di cacca???

                    noo nn ci credo!!
                    Vedo che hai la Speed !
                    Mi ? sempre piaciuta molto... la ciclistica non ? buona ?
                    Sono abbastanza sorpreso...

                    Non ho mai provato la Tuono... ma ho l'RSV del 2002 e direi che la ciclistica ? esente da qualsiasi critica... magari bisogna usare un pochino di forza... ma poi... fantastica !
                    Riesco a strisciare i piedi io (notoriamente fermone) con la mia ragazza caricata dietro... con le altre moto non ci sono mai riuscito...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Beh, Quello E' Molto Relativo Alla Posizione In Cui Tieni I Piedi.... Come Termine Di Paragone Tra Varie Moto Mi Sembra Un Po' Stirato.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Scusa Speed
                        tu hai la 1050 quindi sar? del 2005 giusto?
                        Vorresti cambiarla con una tuono vecchia? 2004/2005 diciamo?
                        Mi sembra una cosa un p? strana.
                        In ogni caso Tuono ? sicuramente pi? rigida di sospensioni, pi? scorbutica e meno lineare nell'erogazione rispetto alla tua Triumph.
                        Complessivamente pi? sportiva, ci godi di pi? tu nella guida, forse meno il passeggero/a.
                        La Tuono 2006 ? leggermente pi? comoda per la zainetta e l'erogazione ? pi? fluida.
                        Vedi tu.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          per la manegevolezza ecc ecc... io dico che va provata e basta, sono talmente tanti gli stili che per uno pu? risultare maneggevole in maniera imbarazzante (me) e per un'altro "dura" (lui)

                          per il zavorrina ti deve volere tanto tanto bene... io ho risolto con la maniglia passeggero che costruisce la rennetec inglese... una 50na di sterline e in 3 giorni ? arrivata... si monta e smonta in 5 minuti e lei ? molto pi? tranquilla ora

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io conosco bene la speed perch? ho 2 amici che ce l'hanno e l'ho provata pi? volte anche il modello prima del precedente.....
                            secondo me con la tuono sia sul veloce che sullo stretto ti troverai meglio , io trovo la speed pi? gnucca della tuono da buttare in piega, poi sai tante volte le gomme aiutano o peggiorano la discesa in curva ...
                            per quanto riguarda la zavorrina mia moglie si trova molto bene soprattutto quando vado pi? forte perche inclinandomi di pi? io in avanti , lei riesce ad appoggiarsi meglio al serba..tieni presente che lei per? ? molto attiva nella guida, mi segue alla perfezione e spinge pure nelle pieghe accentuate..
                            dimenticavo a me della speed non piace molto l'on off che ha ..ma sicuramente ci si abitua infatti ultimamente mi da meno fastidio

                            ciao ciao
                            Last edited by elan; 29-06-06, 07:15.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io dico solo che il termine "Tuono vecchia" deve essere messo nella black list.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X