Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifiche cupolino racing.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Modifiche cupolino racing.

Ciao, avrei in mente di modificare il cupolino in carbonio della mia Tuono.
    E' il modello chiuso con la tabella portanumero gialla, gi? modificato con l'applicazione di 2 faretti polielissoidali affiancati.

La mia idea ? di tagliarlo sagomando la parte anteriore per farci stare il faro originale (anche perch? sono un po stanco di girare quardandomi sempre in giro per paura di essere fermato) ma la domanda ?...come creo poi gli attacchi ?
    La struttura del cupolino (credo pi? sottile del modello strada) regger? il peso del gruppo ottico originale ? (? pesantuccio).
    Come taglio il carbonio senza sfilacciarlo ? ma sopratutto secondo voi sarebbe possibile modellare della vetroresina per annegarci dentro delle staffette all'interno del cupolino in modo da creare una sorta di attacchi ?

• Font Size
    per le staffette puoi benissimo realizzarle in metallo e poi resinarle all' interno, per il fatto che possa supportare il peso del faro non saprei aiutarti, dovrei vedere quanto ? sottile (comunque in linea di massima il faro una volta avvitato far? da "quadro" col cupolino rendendo tutto molto + rigido, il problema resta a quel punto considerare se gli attacchi del cupolino al telaietto reggeranno! mentre per fare un bel taglio netto nel carbonio ti serve un dremel con i dischetti da taglio e il lavoro sar? perfetto!

Comment

• Font Size
      Bella Gatto, sempre disponibile, grazie !
      Il Dremel ce l'ho e con tutti gli accessori...
      Quale dei dischetti ? meglio usare per tagliare il carbonio ? quelli che sembrano fatti di carta abrasiva ?

Comment

• Font Size
        esatto! comunque prima fai una prova nella parte centrale da asportare, almeno ti puoi impratichire senza fare danni dove poi sarebbe difficile recuperare! ;-)

Comment

• Font Size
          Originally posted by gattobastardo
          per le staffette puoi benissimo realizzarle in metallo e poi resinarle all' interno, per il fatto che possa supportare il peso del faro non saprei aiutarti, dovrei vedere quanto ? sottile (comunque in linea di massima il faro una volta avvitato far? da "quadro" col cupolino rendendo tutto molto + rigido, il problema resta a quel punto considerare se gli attacchi del cupolino al telaietto reggeranno! mentre per fare un bel taglio netto nel carbonio ti serve un dremel con i dischetti da taglio e il lavoro sar? perfetto!

Quoto il GAtto, io ho tagliato allo stesso modo, sia il puntale quando ho montato gli akra che i convogliatori per farla respirare meglio, fai pratica questo ? importante, segnati i confini e avvicinati pian piano finche il faro non entra. un colpo sbagliato e sei F O T T U T O

Per me il cupolino ? esattamente lo stesso (chiuso/aperto) Per le staffe se vuoi posso guardare tra i resti del mio. almeno le hai della misura giusta.

ciao

Comment

• Font Size
            Ergal hai un MP

Comment

• Font Size
              Ergal libera la imbox non puoi ricevere MP
              nel frattempo ti rispondo qua

Originally posted by ERGAL
              Ok mi organizzo e ti faccio sapere.
              I vetri del cupolo per? li togliamo giusto ?
              per i vetri io ho uno zero gravity double bubble completamente nero, il tuo ? fum?, decidi tu il mio ? perfetto IMHO non ? un problema lasciarli su, l'idea di cambiare non mi dispiace,
              se invece preferisci tenere il tuo allora NO problem....

PS fammi spere dove come e quando ciao

Comment

• Font Size
                Originally posted by TuonoBlack
                Ergal libera la imbox non puoi ricevere MP
                nel frattempo ti rispondo qua

per i vetri io ho uno zero gravity double bubble completamente nero, il tuo ? fum?, decidi tu il mio ? perfetto IMHO non ? un problema lasciarli su, l'idea di cambiare non mi dispiace,
                se invece preferisci tenere il tuo allora NO problem....

PS fammi spere dove come e quando ciao
                Grazie per la segnalazione Black, sto cercando di liberare la casella degli MP ma mi sa che ci rinuncio.
                Il Forum ? di una lentezza impressionante, da tagliarsi le vene...molte volte rinuncio a scrivere qualcosa, ci vuole veramente troppo tempo !!
                Ti risp. qui, scusate se uso il forum come "messaggistica"...

Dunque il mio cupolo monta un vetro "Fabbri" (mi sembra di ricordare mi abbiano detto Squaquero quando facemmo lo scambio) fum?, pi? alto dell'originale ma non mi pare sia del tipo "Double Bubble".
                Anche a me non dispiacerebbe l'idea di cambiare...non ? che avresti una fotina del tuo cupolo ? volevo vedere anche una cosa delle grafiche e l'altezza del vetro.
                Io ti riposto qui il mio, l'unica differenza rispetto a qs. foto ? che ho "riempito" lo spazio tra i due faretti con una striscia di adesivo carbon-look per eliminare un po di giallo.

Mi organizzo per l'incontro...ti chiamo appena ho fatto.

Grazieeeee

Comment

• Font Size
                  Ergal il tuo "plexy" sembra a tutti gli effetti uguale al mio...
                  boh giudica tu

solo plexy da vicino

Comment

• Font Size
                    E' vero..pare identico...
                    Ma la grafica della seconda foto ? divera ?

Comment

• Font Size
                      E' vero..pare identico...
                      Ma la grafica della seconda foto ? divera ?
                      la seconda foto era solo per farti vedere il plexy ed il cupolino era l'originale,

il cupolino che stiamo scambiando ? quello in carbonio della factory 05:
                      questo
                      Last edited by TuonoBlack; 28-06-06, 14:24.

Comment

• Font Size
                        Azz...che figura !!
                        Scusami, ero distratto.

Comment

• Font Size
                          Azz...che figura !!
                          Scusami, ero distratto.
                          ma va la... anzi se vuoi ti do il mio originale cos? ne hai due neri!!! scherzo n?....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by liquid.fly
                            Per me il cupolino ? esattamente lo stesso (chiuso/aperto)

ciao
                            quoto..i cupolinisono identici
                            Last edited by fabietto79; 28-06-06, 16:22.

Comment

X
                            Working...
                            X