Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comportamento anomalo a caldo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Comportamento anomalo a caldo

Salve ragazzi , la mia priliona mi ha fatto un paio di volte uno scherzo strano,
    tutt e due le volte con temperatura esterna sui 38? e relativa temperatura motore sopra i 95? ero incolonnato e procedevo a circa 50kmh
    In poche parole e come se non arrivasse benzina al motore , non riesce a salire di giri oltre i 2000 , ma se la lasci al minimo o vai a filo di gas sembra non avere niente , appena tenti di accelerare il motore muore .
    Ambedue le volte e bastato rabboccare il serbatoio con benzina fresca e il malore e passato di colpo(e l'unico modo altrimenti devo aspettare che si freddi il serbatoio) , dico benzina fresca perche quella all'interno del serbatoio mancava poco che bollisse o evaporasse(aprendo il tappo serbatoio si sentivano strani gorgogliamenti) e il serbatoio era bollente specialmente nella zona dell'ancoraggio vicino alla piastra di sterzo.
    Ho anche pensato che dato che manca il coperchio dell'airbox(ho la cornice) il serbaotio si scaldi maggiormente perch? pi? esposto al calore proveniente dai corpi farfallati

E' forse possibile che con la benzina troppo calda la pompa di alimentazione o gli iniettori vadano in tilt?

HELPPPPPPPPPPPPPP meeeeeeeeeeeeeee

• Font Size
    Quando te lo f? prova a fermarti e apri il tappo serbatioi. Se quando riparti non lo f? pi?, probabilmente hai lo sfiato otturato...

Comment

• Font Size
      potrebbe essere lui , ma come te lo spieghi che se aggiungi benzina non lo fa pi??

Comment

• Font Size
        inoltre non ? la prima volta che rimango in coda nel traffico , ma in tutte e due i casi la moto era rimasta al sole per parechie ore e come ho gi? detto il serbatoio era incandescente , mentre le altre volte no.
        Infatti questa volta quasi me l'aspettavo

Comment

• Font Size
          Potrebbe essere che aprendo il tapo del serbatoio per rabboccare hai eliminato il vuoto all'interno del serbatoio... Oppure come dici tu centra la temperatura del carburante, ma qua non saprei..

Comment

• Font Size
            ? l'effetto del vuoto nel serba, a me lo faceva l'auto, rabboccando benza lo elimini quando l'apri

Comment

• Font Size
              Originally posted by TUONO FIORENTINO
              ? l'effetto del vuoto nel serba, a me lo faceva l'auto, rabboccando benza lo elimini quando l'apri
              Protrebbe essere l'unione di due fattori il troppo caldo e il serba mezzo vuoto, altrimenti non si spiega il fatto del vuoto perch? ho avuto gi? il serba mezzo vuoto innumerevoli volte e non ? mai successo. Ripeto si ? verificato tutte e due le volte con temperature elevate e serbaotio che non si pu? toccare perch? troppo caldo

Comment

• Font Size
                una volta ? capitato anche a me, andavo al lago d'idro, la temperatura era abbastanza fresca, il serbatoio era quasi vuoto, anche se non si accendeva ancora in maniera fissa la spia della riserva, e aprendo il gas delicatamente, il motore prendeva dei vuoti spaventosi, poi fermatomi e rabboccata la benza + nulla, da allora non mi ? pi? successo, saranno passati almeno un paio di mesi!

Comment

• Font Size
                  ? chiaro che quando hai aperto il tappo per rabboccare hai fatto entrare aria. Probabilmente come ti hanno gi? detto hai lo sfiato otturato. Il serbatoio va sottovuoto e la pompa non riesce + a fare il suo lavoro

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alepan
                    ? chiaro che quando hai aperto il tappo per rabboccare hai fatto entrare aria. Probabilmente come ti hanno gi? detto hai lo sfiato otturato. Il serbatoio va sottovuoto e la pompa non riesce + a fare il suo lavoro
                    dovrebbe farlo sempre , comunque controllo oggi stesso e poi vi faccio sapere .
                    Per esattezza i tubicini da controllare sono due vero? Uno va al troppo pieno sul tappo e l'altro e lo sfiato. Ho detto giusto?

Comment

• Font Size
                      dovrebbe essere cos?, s?... se hai occasione scaricati dal mulo il manuale d'officina!

Comment

• Font Size
                        si i tubi sono 2, il troppo pieno ? facile da verificare (il mio ? sicuramente libero, settimana scorsa mi usciva la benza!), ma l'altro come si pu? controllare?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gattobastardo
                          si i tubi sono 2, il troppo pieno ? facile da verificare (il mio ? sicuramente libero, settimana scorsa mi usciva la benza!), ma l'altro come si pu? controllare?
                          Gi? come faccio a controllarlo?

Comment

X
                          Working...
                          X