Il restante 10% che il gas lo da per? gradirebbe quantomeno migliorare i propri tempi in pista quando spende 25.000 euro in una moto, con Aprilia sembra poterlo fare.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Comparativa supersportive 2019...
Collapse
X
-
Originally posted by paolo25 View PostI CV del CBR a parer mio sono pi? che soddisfacenti per 80% di noi.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View Post
In realt? pi? uno ? fermo e pi? ha bisogno di equini, certo devono essere facili da mettere a terra e qui emerge il limite della Panigale V4 per la troppa esuberanza motoristica nonostante la buona elettronica, limite che non ha BMW o Aprilia o la R1 nuova, mentre Kawa, Suzuki e Honda (almeno la 2018) sono indietro su questo.
La mia esperienza di una sola pistata, con moto nuova di serie ed appena ritirata dal tagliando dei 1000 e con gomme originali, ? che usandola come tutte le altre, non paga. Il motore ? troppo esuberante ai medi e poi esplode agli alti. Se a questo si unisce una taratura dei controlli pi? conservativa, mettendo lo slide control per non favorire il traverso ed il controllo di trazione a 3 o superiore, si ottiene che l'elettronica taglia in continuazione innescando grossi ondeggiamenti al posteriore, che si protraggono anche per tutto il rettilineo, distruggendo la gomma posteriore
Abbassando i controlli, invece, si chiudono le curve di gas e la moto va liscia e dannatamente forte, facendo lavorare bene il posteriore. Il contro per?, ? che la gomma dietro finisce alla velocit? della luce.
Sto parlando di una prima presa di contatto con il mezzo totalmente di serie gomme incluse, girando in turno veloci a Vallelunga. Mi riservo di fare ulteriori prove quando monter? gomme in mescola e carene in VTR.
Tornando alla comparativa, non mi aspettavo la Ducati prima, anzi, ma nemmeno 2.5 secondi dietro e 17 km/h in meno rispetto a l'anno scorso, tutto qui
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Last edited by Pizio; 01-05-19, 07:25.
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 217
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 217
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
Originally posted by gluca View PostIl 57 al Mugello con una Honda CBR lo fa Marquez, i comuni mortali per farlo devono girare a Misano...
Pensando che i varo Nocco, Mercandelli ecc, girano in meno di 55 con i 600 bombardati, azzarderei che Marquez, con una 1000 stradale possa arrivare almeno a quei tempi.
Parlando di Aprilia e della comparativa, credo non si scopra certo adesso che a Noale le moto le sappiano fare.
- Likes 2
Comment
X
Comment