Una bella APX2 e si vedono i cavalli che veramente pu? tirar fuori, e i km che fa.......
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Rsv4 factory vs panigale v4s
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Originally posted by Pizio View PostProbabile ci? che dici, ma allora non capisco perch? fare un diagramma di distribuzione che porta la moto a sbattere al limitatore proprio nel momento di massima potenza, invece di sacrificare qualche cavallo e dare pi? dolcezza in alto unit? a pi? schiena in basso.
A vedere quel grafico sembra mancare solo di 500-1000 giri di allungo, poi sarebbe veramente perfetto
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Last edited by MiKiFF; 22-04-19, 08:10.
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Vedendo che l'aumento della cilindrata ha portato ad abbassare il regime del limitatore ? evidente che l'hanno fatto per evitare danni al motore dato l'aumento delle masse in gioco. Inoltre sembra che il diagramma delle camme sia ben piu' spinto del 1000 e, non avendo il desmo, abbassare il regime previene anche danni alle valvole, visto che son in titanio (si buttano mica smerigliano).
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Originally posted by mito22 View PostLe moto si possono assomigliare sulla curva di potenza... ma quando ci sei sopra... l'erogazione ? completamente diversa...
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Su Motociclismo.it hanno pubblicato un interessante articolo su come nel tempo Cavazzin abbia ottimizzato il motore della RSV4 sfruttando i miglioramenti fatti al motore da mamma Aprilia; mi pare sia pertinente agli ultimi post...
https://www.motociclismo.it/aumentar...sportiva-71741Last edited by gluca; 22-04-19, 08:11.
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Originally posted by gluca View PostSu Motociclismo.it hanno pubblicato un interessante articolo su come nel tempo Cavazzin abbia ottimizzato il motore della RSV4 sfruttando i miglioramenti fatti al motore da mamma Aprilia; mi pare sia pertinente agli ultimi post...
https://www.motociclismo.it/aumentar...sportiva-71741
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