Non male la vecchietta.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rsv4 factory vs panigale v4s
Collapse
X
-
Curve quasi sovrapponibili fino ai 12.000 giri ma la Panigale V4 sembra un pelo superiore ai bassi e per gli 800 giri in pi?, tra l'altro con scarico originale che tappa un bel po' e sacrifica l'allungo finale con invece l'Akra che regala un picco di potenza notevole alla RSV4 castrato subito dal limitatore:
Screenshot-20190418-213827-01.jpg
Dinamicamente immagino la questione sfruttabilit? dell'Aprilia possa essere vincente.
Last edited by MiKiFF; 19-04-19, 04:15.
Comment
-
Direi che sul dritto chi sta su una RSV4 Factory pu? stare tranquillo e tenersi tutti dietro... tra le curve, stiamo tranquilli da dieci anni a questa parte anche con le versioni R/RR.
- Likes 1
Comment
-
-
Pi? pulita la curva di aprilia e probabilmente un pelo pi? sfruttabile, peccato il limitatore. V4s allungo da paura, e vi assicuro che quel cambio di ritmo che ha a 8000 giri ? veramente impegnativo, anche se godurioso.Last edited by Batstone79; 19-04-19, 10:19.
Comment
-
Bellissime le due curve di coppia, ma ? da considerare che l'Aprilia ha il completo, mentre la Ducati rimane con l'euro4 di serie.
Vi assicuro che la differenza sulla Rossa ? notevole, sia in termini di picco, ma soprattutto per quanto riguarda la "schiena"
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Pizio View PostBellissime le due curve di coppia, ma ? da considerare che l'Aprilia ha il completo, mentre la Ducati rimane con l'euro4 di serie.
Vi assicuro che la differenza sulla Rossa ? notevole, sia in termini di picco, ma soprattutto per quanto riguarda la "schiena"
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by RobyZxr View Post
Lo scarico dell'aprilia ? l'akra col catalizzatore per mantenere l'euro 4...ergo tutte e due sono "tappate"
Ps: con l'Akra, seppur catalizzato, non dichiarano nessun guadagno di potenza?Last edited by Pizio; 21-04-19, 07:02.
Comment
-
Ma un taglio cos? netto in concomitanza della potenza massima, pare "voluto" solo a me ?
Intendo che forse in Aprilia hanno deciso che 217 cv potevano bastare, nonostante nell'attuale configurazione il motore possa continuare a tirare ancora producendo magari potenza addizionale ?
Comment
-
Originally posted by gluca View PostMa un taglio cos? netto in concomitanza della potenza massima, pare "voluto" solo a me ?
Intendo che forse in Aprilia hanno deciso che 217 cv potevano bastare, nonostante nell'attuale configurazione il motore possa continuare a tirare ancora producendo magari potenza addizionale ?
Last edited by MiKiFF; 21-04-19, 10:13.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View Post
E' cos? ma magari han testato che dando 500 giri in pi? facevano fuori bielle, valvole o pistoni in non molti km...
A vedere quel grafico sembra mancare solo di 500-1000 giri di allungo, poi sarebbe veramente perfetto
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Magari hanno usato alberi a cammes di derivazione Factory Works che avevano pronti e che evidentemente permettono prestazioni anche superiori a quelle raggiunte, richiedendo per? manutenzioni pi? frequenti, tipiche dei motori da corsa.
Se quello che stiamo dicendo ? vero, tirare fuori altri cavalli in ottica racing sembra agevole nonostante i livelli prestazionali gi? molto alti...
Comment
X
Comment