Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rsv4 factory vs panigale v4s

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Rsv4 factory vs panigale v4s

    Non male la vecchietta.




  • Font Size
    #2
    Adesso diranno che quel banco non funzia.....
    Nessuno batte la rossa....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Curve quasi sovrapponibili fino ai 12.000 giri ma la Panigale V4 sembra un pelo superiore ai bassi e per gli 800 giri in pi?, tra l'altro con scarico originale che tappa un bel po' e sacrifica l'allungo finale con invece l'Akra che regala un picco di potenza notevole alla RSV4 castrato subito dal limitatore:

      Screenshot-20190418-213827-01.jpg

      Dinamicamente immagino la questione sfruttabilit? dell'Aprilia possa essere vincente.

      Last edited by MiKiFF; 19-04-19, 04:15.

      Comment


      • Font Size
        #4

        Comment


        • Font Size
          #5
          Direi che la Ducati ha piu medi, mentre aprilia ne ha di piu in alto come picco, il vantaggio del ducati e che fa piu giri e ti permette di tenere la marcia.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Direi che sul dritto chi sta su una RSV4 Factory pu? stare tranquillo e tenersi tutti dietro... tra le curve, stiamo tranquilli da dieci anni a questa parte anche con le versioni R/RR.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gluca View Post
              Direi che sul dritto chi sta su una RSV4 Factory pu? stare tranquillo e tenersi tutti dietro... tra le curve, stiamo tranquilli da dieci anni a questa parte anche con le versioni R/RR.
              mi hai fatto sbellicare....commento Top!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Pi? pulita la curva di aprilia e probabilmente un pelo pi? sfruttabile, peccato il limitatore. V4s allungo da paura, e vi assicuro che quel cambio di ritmo che ha a 8000 giri ? veramente impegnativo, anche se godurioso.
                Last edited by Batstone79; 19-04-19, 10:19.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bellissime le due curve di coppia, ma ? da considerare che l'Aprilia ha il completo, mentre la Ducati rimane con l'euro4 di serie.
                  Vi assicuro che la differenza sulla Rossa ? notevole, sia in termini di picco, ma soprattutto per quanto riguarda la "schiena"

                  Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pizio View Post
                    Bellissime le due curve di coppia, ma ? da considerare che l'Aprilia ha il completo, mentre la Ducati rimane con l'euro4 di serie.
                    Vi assicuro che la differenza sulla Rossa ? notevole, sia in termini di picco, ma soprattutto per quanto riguarda la "schiena"

                    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                    Lo scarico dell'aprilia ? l'akra col catalizzatore per mantenere l'euro 4...ergo tutte e due sono "tappate"

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by RobyZxr View Post

                      Lo scarico dell'aprilia ? l'akra col catalizzatore per mantenere l'euro 4...ergo tutte e due sono "tappate"
                      Allora errore mio. La curva dell'aprilia ? impressionante, peccato il taglio del limitatore proprio sul picco di potenza

                      Ps: con l'Akra, seppur catalizzato, non dichiarano nessun guadagno di potenza?
                      Last edited by Pizio; 21-04-19, 07:02.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma un taglio cos? netto in concomitanza della potenza massima, pare "voluto" solo a me ?
                        Intendo che forse in Aprilia hanno deciso che 217 cv potevano bastare, nonostante nell'attuale configurazione il motore possa continuare a tirare ancora producendo magari potenza addizionale ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gluca View Post
                          Ma un taglio cos? netto in concomitanza della potenza massima, pare "voluto" solo a me ?
                          Intendo che forse in Aprilia hanno deciso che 217 cv potevano bastare, nonostante nell'attuale configurazione il motore possa continuare a tirare ancora producendo magari potenza addizionale ?
                          E' cos? ma magari han testato che dando 500 giri in pi? facevano fuori bielle, valvole o pistoni in non molti km...

                          Last edited by MiKiFF; 21-04-19, 10:13.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post

                            E' cos? ma magari han testato che dando 500 giri in pi? facevano fuori bielle, valvole o pistoni in non molti km...

                            Probabile ci? che dici, ma allora non capisco perch? fare un diagramma di distribuzione che porta la moto a sbattere al limitatore proprio nel momento di massima potenza, invece di sacrificare qualche cavallo e dare pi? dolcezza in alto unit? a pi? schiena in basso.
                            A vedere quel grafico sembra mancare solo di 500-1000 giri di allungo, poi sarebbe veramente perfetto

                            Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Magari hanno usato alberi a cammes di derivazione Factory Works che avevano pronti e che evidentemente permettono prestazioni anche superiori a quelle raggiunte, richiedendo per? manutenzioni pi? frequenti, tipiche dei motori da corsa.

                              Se quello che stiamo dicendo ? vero, tirare fuori altri cavalli in ottica racing sembra agevole nonostante i livelli prestazionali gi? molto alti...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X