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chiedo aiuto per il freno posteriore

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    #1

    chiedo aiuto per il freno posteriore

    ieri 25 giugno, la giornata + calda della mia vita!
    sono stato ad un moto raduno, l'asfalto era caldissimo!
    cmq al ritorno mentre andavo moderatamente sui 60km/h, mi sento tirare dietro. capisco subito ke era il freno posteriore, mi fermo e cerco di sboccarlo facendo forza sulla leva. non ottenendo risultati. quindi prendo gli attrezzi e avito lo spurgo, skizza un p? d'olio fuori e cos? verifico ke la leva ? tornata a muoversi. per? cos? facendo ? entrata aria.
    ora a parte ke devo rifare lo spurgo, questo bloccaggio ? dovuto al calore eccessivo del motore, ke va a scaldare pesantemente tutta la pompa ed il resto.
    ke olio devo usare per evitare questo inconveniente?
    vi ringrazio tanto se mi aiutate...

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    #2
    ...io penso che tu avessi il gioco della reva troppo ridotto e che le pastiglie continuando a sfregare abbiano scadato troppo l'olio mettendo in pressione l'impianto e di conseguenza inchiodantoti il freno posteriore; quindi: spurga per benino e aumenta il gioco della leva freno, controlla anche le pastiglie che potresti averle vetrificate, ergo: non frenano +!!!!
    P.S. spurgo da fare con pinza smontata capovolta e tenuta + in alto possibile! buon lavoro!
    Last edited by gattobastardo; 26-06-06, 11:27.

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      #3
      grazie per il consiglio su come fare lo spurgo, ora capisco perk? ieri non voleva saperne di spurgarsi.le pastieglie le cambier? di sicuro.
      per? il gioco non era poco, anzi era molto e avevo intenzione di ridurlo proprio perk? non mi trovavo bene.
      hai qualke consiglio su quale olio comprare?

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        #4
        un dot 4 race ? pi? che valido!
        Last edited by gattobastardo; 26-06-06, 11:53.

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          #5
          gi? che ci sono rispondo anche io:
          a me ? successa la stessa cosa in autostrada in colonna. Risultato un p? diverso => pinza inchiodata sul disco e conseguente sostituzione di disco, pinza, pastiglie e tubo in treccia tutto in garanzia per fortuna, grazie ad Aprilia BG

          A proposito, ritornado ad un discorso vecchio: sabato ho spostato il tubo in treccia per allontanarlo dal motore e con l'occasione ho sostituito olio e fatto il relativo spurgo. Risultato => nessun miglioramento la pompa non frena pi? un c***o, continuo a spurgare ma l'olio esce sempre con delle microbolle (talmente piccole che comunque non possono essere la causa di un tale malfunzionamento)

          Epilogo finale => alla pistata chieder? pareri, consigli e spaccher? i maroni a tutti, ma penso proprio che cambier? pompa con un altro modello!!!!!!! della pompa originale non voglio pi? saperne......... il bello ? che il freno posteriore non l'ho mai usato, e non lo dico tanto per dire anzi ripeto MAI USATO!!!

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            #6
            Le microbolle sono micro a temperatura ambiente, quando si scaldano.... diventano mongolfiere.

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              #7
              Ci? vuol ndire che ? proprio la pompa che non ? mai funzionata. Dimenticavo: ? stata anche revisionata dalla Brembo che dice di avermi sostituito gli o-ring.

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                #8
                Io vorrei fare un distanziale in materiale termoisolante, tipo bachelite.
                Molto del calore dovrebbe arrivare alla pompa, per conduzione dalla staffa di supporto. (imho)
                Certo il motore ? li vicino comunque, ma le altre moto perch? non soffrono il problema.
                La pompa Brembo ? utilizzata su altre moto.

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                  #9
                  il conce mi dice che per il freno di dietro non ? in garanzia ? che il l lavoro di spurgo lo devo pagare io maaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!


                  che c@@@te

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                    #10
                    secondo me il troppo calore dovuta alla posizione fa funzionare male la pompa, io conto di spostarla, e metterla come su tutte le altre moto.

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                      #11
                      Originally posted by thunder81
                      il conce mi dice che per il freno di dietro non ? in garanzia ? che il l lavoro di spurgo lo devo pagare io maaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!


                      che c@@@te



                      mi sa che il tuo conce fa il furbo.

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                        #12
                        Originally posted by fiddler_jones
                        mi sa che il tuo conce fa il furbo.
                        Non ricordo chi sia il tuo conce????
                        Puoi fare il nome?
                        Che ***** vuol dire non ? in garanzia?

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                          #13
                          si pogliani a cinisello dice che si deve fare una piccola modifica ? che aprilia non lo da in garanzia

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                            #14
                            raga se vedete bene la nuova tuono monta una placchetta proprio dietro la pompa del freno post.
                            mi sa che questo basti ad isolarla per bene.
                            io crdo comprrla a ricambio, tanto dovrebbe costare pochino.

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                              #15
                              ho cercato di fare lo spurgo ma niente, non riesco a farlo, quindi ho smontato la pinza e ho controllato gli o-ring all'interno, ma sembrano apposto.
                              mi viente da pensare ke sia la pompa il problema, in quanto i pistoncini non si muovono dalla loro posizione!
                              devo cambiare la pompa?

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