Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chiedo aiuto per il freno posteriore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by matadorsV
    ho cercato di fare lo spurgo ma niente, non riesco a farlo, quindi ho smontato la pinza e ho controllato gli o-ring all'interno, ma sembrano apposto.
    mi viente da pensare ke sia la pompa il problema, in quanto i pistoncini non si muovono dalla loro posizione!
    devo cambiare la pompa?
    difficile da dire cos?......
    cmq prima di 1 eventuale sostituzione prova a spurgare ancora, avendo l'accortezza di smontare la pinza dalla sua sede e posizionarla il + alto possibile,tenendola ruotata con la vite di spurgo verso l'alto; procedi a spurgare fin quasi a svuotare la vaschetta dell'olio, a quel punto poni 1 peso sulla leva del freno in modo che rimanga in pressione e lasciala riposare per qualk ora.... quindi, vai a stappare e vedi cosa ne viene fuori e soprattutto se ora l'impianto funziona; con la mia (1a serie) ha funzionato e non mi ha + dato noie....

Comment

• Font Size
      dopo aver messo il peso, la pinza deve rimanere in alto e ruotata?

Comment

• Font Size
        Originally posted by matadorsV
        dopo aver messo il peso, la pinza deve rimanere in alto e ruotata?
        s?,(cercando di lasciare il tubo il + verticale e rettilineo possibil)..
        io l'ho lasciata cos? x qualk ora, e poi miracolosamente mi ha sparato fuori tanta di quell'aria che ... ....da allora, mai + pedale a vuoto fino a toccare la carena..

(x il peso, niente di esagerato, giusto il sufficiente x tenere il pedale in pressione,...4 kg dovrebbero bastare, cmq lo vedi..)
        Last edited by polsogrippato; 29-06-06, 13:42.

Comment

• Font Size
          allora, dopo aver fatto uno spurgo di 2 serbatoi d'olio con pinza smontata e tenuta in alto, ho messo la pinza poggiata sul forcellone, quindi ho messo il peso facendo scendere la leva, ora aspetto qualke ora sperando ke dopo l'attesa i pistoncini decidano di muoversi.

Comment

• Font Size
            se ti puo essere di conforto, io la soluzione l'ho trovata.
            Guarda tu stesso.

Comment

• Font Size
              Originally posted by leo esperanza
              se ti puo essere di conforto, io la soluzione l'ho trovata.
              Guarda tu stesso.
              Giri senza freno posteriore?!

Comment

• Font Size
                Originally posted by albtuono
                Io vorrei fare un distanziale in materiale termoisolante, tipo bachelite.
                Molto del calore dovrebbe arrivare alla pompa, per conduzione dalla staffa di supporto. (imho)
                Certo il motore ? li vicino comunque, ma le altre moto perch? non soffrono il problema.
                La pompa Brembo ? utilizzata su altre moto.

io ho avuto lo stesso problema sul laverda 750.. montava lo stesso impianto..

il mecca diceva che ero io che sfioravo il pedale del freno! mah! mi ? capitato solo con quel impianto.
                ho aggiunto una fascia elastica collegata alla leva ed non ho piu' avuto problemi..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by beelzetron
                  Giri senza freno posteriore?!
                  gia senza freno post.
                  cosi la ,moto ? piu leggera

Comment

• Font Size
                    gia senza freno post.
                    Togli pure la pinza allora!!!!!

Comment

• Font Size
                      gia senza freno post.
                      Io non riuscirei, lo uso troppo!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by max750s
                        io ho avuto lo stesso problema sul laverda 750.. montava lo stesso impianto..

il mecca diceva che ero io che sfioravo il pedale del freno! mah! mi ? capitato solo con quel impianto.
                        ho aggiunto una fascia elastica collegata alla leva ed non ho piu' avuto problemi..
                        Cos'? questa fascia elastica collegata alla leva??
                        Puoi spiegarmi meglio.
                        Ciao

Comment

• Font Size
                          un elastico che tiene su la leva..

in modo da farla tornare sempre al punto piu' alto.
                          nell'aprilia pero' non ricordo come sia la pedana.. E' divisa in due? pedana e leva?

Comment

• Font Size
                            sta tecnica di tenere la pinza in alto ha funzionato, ora i pistoncini si muovono, ma la frenata ? talmente debole ke la ruota non si blocca, anke quando spingo la ruota con la mano, forse devo continuare a fare lo spurgo perk? ? rimasta ancora dell'aria...
                            spero ke non rimanga cos? debole.

Comment

• Font Size
                              gia senza freno post.
                              non ? proprio una cattiva idea, ma non sono il tipo da arrendermi cos?, i problemi voglio eliminarli affrontandoli!
                              quando il freno post non funzionava completamente ho avuto qualke difficolt?, soprattutto nella curve strette, oppure a zig-zagare nel traffico, sai non ? bello frenare con l'anteriore tenendo la ruota girata!
                              cmq io ho pensato di montare le pedane della rs 250, ed ovviamente la pompa!
                              vi far? sapere

Comment

• Font Size
                                Originally posted by max750s
                                un elastico che tiene su la leva..

in modo da farla tornare sempre al punto piu' alto.
                                nell'aprilia pero' non ricordo come sia la pedana.. E' divisa in due? pedana e leva?
                                non vedo a cosa servirebbe...non va comunque.
                                avevo pensato anche io di smontare il tutto, perch? comunque mi sono abituato a non frenare con il post da 2 anni, per? mi sono convito che ? meglio tenerla, perch? con un pestone frena anche se la leva va sulla carena per quanto scenda, e pu? esere utile in caso di dritto sulla ghiaia.

Comment

X
                                Working...
                                X