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temperatura del mono....

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    #1

    temperatura del mono....

    Durante questi giorni di calure estive impressionanti mi sono reso conto che la parte destra della mia factory scalda in modo improponibile davvero....non che io voglia ma secondo me andarci in pantaloncini corti ? impossibile!
    Ma vengo al dunque, cercando di capire cos'e' che la fa scaldare cos? tanto da quel lato sono arrivato a capire che ? tutta colpa del collettore di scarico che passa dentro al forcellone...ma appena ho toccato il mono ohlins mi ? venuto un colpo...!!!
    Ma ? normale che non ci si tenga la mano sopra????Sembra scotti quasi quanto un collettore???
    Quindi la mia fisima mentale odierna ? : ma non ? che il mono si surriscalda e perde le regolazioni con sto calore????
    Ma i vostri mono scottano tutti?????

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    #2
    Sicuramente perde meno registro idraulico il tuo Ohlins, del mio di serie che non ? neppure dotato di serbatoio esterno.

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      #3
      I monoammortizzatori lavorano a temperature anche superiori a 100 gradi, non preoccuparti, altrimenti alla Dakar esploderebbero tutti....

      Per il mono delle Tuono 06, se proprio di serie in strada non funziona come dovrebbe, sarebbe sufficiente scaricarlo dall'olio standard e ripetere il riempimento con il mono immerso in olio per evitare l'emulsione (olii di qualita` tipo Showa o Ohlins) e riportarlo alla corretta pressione di azoto indicata dalla casa (cosa fattibile semplicemente sostituendo la valvola di riempimento con una semplice Schrader), oppure portarlo da un sospensionista che, con cifre varialbili, effettui la sostituzione.

      Comunque Temporali a Magione con la Tuono R standard 06 (non mi pareva fosse dotato di particolari sospensioni se non erro....) non era dentro a "passeggiare"....

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        #4
        Originally posted by HSG
        I monoammortizzatori lavorano a temperature anche superiori a 100 gradi, non preoccuparti, altrimenti alla Dakar esploderebbero tutti....

        Per il mono delle Tuono 06, se proprio di serie in strada non funziona come dovrebbe, sarebbe sufficiente scaricarlo dall'olio standard e ripetere il riempimento con il mono immerso in olio per evitare l'emulsione (olii di qualita` tipo Showa o Ohlins) e riportarlo alla corretta pressione di azoto indicata dalla casa (cosa fattibile semplicemente sostituendo la valvola di riempimento con una semplice Schrader), oppure portarlo da un sospensionista che, con cifre varialbili, effettui la sostituzione.

        Comunque Temporali a Magione con la Tuono R standard 06 (non mi pareva fosse dotato di particolari sospensioni se non erro....) non era dentro a "passeggiare"....
        Pur non mettendo in discussione il buon manico di Temporali, penso proprio che dietro monti un Ohlins

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          #5
          Originally posted by albtuono
          Pur non mettendo in discussione il buon manico di Temporali, penso proprio che dietro monti un Ohlins
          Infatti,l'avevano detto che la moto era equipaggiata con gli accessori optional del catalogo Aprilia,e oltre all'ohlins post.penso che avesse anche l'amm. di sterzo................

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            #6
            Potrei sbagliare chiaramente, ma mi pareva di serie con i Dunlop montati.

            Temporali a Magione

            Chiaramente un Ohlins non si discute di sicuro, ma in strada....

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              #7
              ragazzi.... il mio famoso amico ico, gira a rijeca in 41-41 con moto standard... con il mono del kaiser

              dai che sto mono va bene!


              pure a me dicevano che fa schifo ma ? questione mentale, a me non ha mai dato probblemi ihiihihihih

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                #8
                Originally posted by playmake
                ragazzi.... il mio famoso amico ico, gira a rijeca in 41-41 con moto standard... con il mono del kaiser

                dai che sto mono va bene!


                pure a me dicevano che fa schifo ma ? questione mentale, a me non ha mai dato probblemi ihiihihihih
                A dire il vero ora ho trovato un setting soddisfacente, ma ? duro fare le regolazioni di fine.
                Tipo se vado in due, si preferisce dare un giro di vite all'idraulica che intervenire sulla mollona, che fra l'altro ? durissima e non ci sono le chiavi in dotazione.
                In effetti per l'uso che ne faccio io l'Ohlins ? perfino troppo, ma un Sachs completamente regolabile, sarebbe preferito da molti clienti.

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                  #9
                  ah beh quello si, pi? che altro io sento la mancanza, passando da uno a due, del precarico idraulico!!! ma giusto per comodit? non per prestanza.



                  poi certo se si va in pista a cercare illimitre dev'essere tutta un'altra storia, ma su strada sto mono fa il suo PORC O lavoro... M O N A!!! ahahahahahha

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