Gi? ieri ero in quel di Rijeka a girare con degli amici ed uno di loro ha una splendida Ducati 916 sps che praticamente non ha nulla di originale!
A parte che ? completamente in carbonio (carene, serbatoio, telaio porta strumento, air box, vasca recupero gas etc....) monta pure un motore 996RS ex Pedercini! A livello di ciclistica ovviamente tutto Ohlins poi cerchi in magnesio e forcellone pi? lungo (sbk), frizione antisaltellamento, cambio elettronico. strumentazione AIM, etc etc etc!
Tra l'altro sulla piastra di sterzo ha montato un piccolo adesivo con scritto PETARDO! Io per fargli concorrenza ne ho montato una sulla mia con scritto MICCETTA!!!
Insomma ieri tra una pausa e l'altra mi fa: "Dai Enrico fammi provare l'Apriliona!"
Io gli ho detto di montare ed entrare e lui mi fa: "Aspetta che ti accendo la mia cos? vieni dentro pure tu!" (Doveva accenderla lui perch? va in moto con l'avviatore!!!!).
Al momento mi ? venuto un colpo al cuore perch? io ho sempre avuto un debole per quel "petardo", poi mi son detto "non fartelo dire due volte! Monta e vai!!!!"
Allora la mia paura era smontare e dire "Voglio un 996!!!", invece..... non ? stato proprio cos?!
Motore impressionante! Mai provato un bicilindrico che tira cos?!
Ciclistica.... Cazzz quanto ? dura!!! E' rigidissima e moooolto impegnativa!! Molto stabile ma per farla scendere servono le braccia!!!
Frenata favolosa!!!
Frizione antisaltellamento che funziona in maniera diversa dalla mia (meglio secondo me!).
Mi ha deluso il sound! Cazz io l'avevo provata quand'era "originale" un paio d'anni fa ed era uno spasso sentir girare quel motore! Ora invece sembra di avere una un terremoto dentro una ferramenta!!!
Per farla breve gran mezzo ma come son rimontato sulla mia ho avuto una sensazione che descrivere a parole ? difficile, praticamente sono ritornato ad andar "forte"!!!!
Quindi contentissimo del mio Prilione!!!
Unica cosa che secondo me manca..... CAVALLI!!!!!!!!!!!!! Di quelli si che sono rimasto impressionato!!!!
A parte che ? completamente in carbonio (carene, serbatoio, telaio porta strumento, air box, vasca recupero gas etc....) monta pure un motore 996RS ex Pedercini! A livello di ciclistica ovviamente tutto Ohlins poi cerchi in magnesio e forcellone pi? lungo (sbk), frizione antisaltellamento, cambio elettronico. strumentazione AIM, etc etc etc!
Tra l'altro sulla piastra di sterzo ha montato un piccolo adesivo con scritto PETARDO! Io per fargli concorrenza ne ho montato una sulla mia con scritto MICCETTA!!!
Insomma ieri tra una pausa e l'altra mi fa: "Dai Enrico fammi provare l'Apriliona!"
Io gli ho detto di montare ed entrare e lui mi fa: "Aspetta che ti accendo la mia cos? vieni dentro pure tu!" (Doveva accenderla lui perch? va in moto con l'avviatore!!!!).
Al momento mi ? venuto un colpo al cuore perch? io ho sempre avuto un debole per quel "petardo", poi mi son detto "non fartelo dire due volte! Monta e vai!!!!"
Allora la mia paura era smontare e dire "Voglio un 996!!!", invece..... non ? stato proprio cos?!
Motore impressionante! Mai provato un bicilindrico che tira cos?!
Ciclistica.... Cazzz quanto ? dura!!! E' rigidissima e moooolto impegnativa!! Molto stabile ma per farla scendere servono le braccia!!!
Frenata favolosa!!!
Frizione antisaltellamento che funziona in maniera diversa dalla mia (meglio secondo me!).
Mi ha deluso il sound! Cazz io l'avevo provata quand'era "originale" un paio d'anni fa ed era uno spasso sentir girare quel motore! Ora invece sembra di avere una un terremoto dentro una ferramenta!!!
Per farla breve gran mezzo ma come son rimontato sulla mia ho avuto una sensazione che descrivere a parole ? difficile, praticamente sono ritornato ad andar "forte"!!!!
Quindi contentissimo del mio Prilione!!!
Unica cosa che secondo me manca..... CAVALLI!!!!!!!!!!!!! Di quelli si che sono rimasto impressionato!!!!
Comment