Originally posted by paolo25
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mi sono Tuonizzato!!!!!!
Collapse
X
-
-
-
Come detto sono arrivato a casa alle 13 e alle17 sono partito per le ferie!!
l'idea comunque equella di mettergli una vasca sotto chiusa, per la colorazione quest'anno c'? solo cos? o grigia e nera molto spenta a mio parere cos? con i cerchi rossi invece mi piace moltissimo spero per fine settimana di riuscirci a fare un giro
Comment
-
Quindi sono riuscito a convincere la moglie e tornare prima dalle vacanze per poterla finalmente provare, ma complica il tempo non proprio primaverile di questo weekend sono riuscito a farci appena 400km!
Diciamo che i primi 100km volevo riportargliela indietro!!!
Se la si compra per farci anche turismo non e' la modo ideale(facendo un paragone con la SD che ho avuto a confronto e' un GS), la tuono e' una SS italiana rigida, pedane alte e con un motore che non ama particolarmente girare in basso, una mano nei trasferimenti la da il manubrio alto che anche se si e' abbastanza caricati in avanti(per essere una naked) non ti spezza i polsi come una SS(cbr escluso) e il cruise che nei rettilinei imposti la velocita' e ti consente di sgranchirti un po le mani e ti da un certo relax(anche a 130 si viaggia discretamente).
Il discorso cambia completamente se si inizia a guidarla con decisione in mezzo le curve, da una goduria veramente unica(mi ricorda un po il 999 che mi dava veramente gusto nel guidarla anche se sono 2 moto che non hanno nulla in comune).
La discesa in piega e' fulminea, gira dove pensi di farla girare e la cosa sorprendente e che se alzi il ritmo(considerando che stavo poco piu che passeggiando visto le strade umide e il limitatore impostato a 7000giri) sembra sempre di andar piano e da quella sensazione di aver sempre tanto margine, mentre mi ricordo la SD piu iniziavi ad alzare il ritmo e piu ti dovevi impegnare, con la tuono e' esattamente il contrario!
I freni ora che si sono rodati un po frenano bene anche se avrei preferito un attacco un po piu "cattivo", elettronica non ho ancora smanettato perche' essendo il rodaggio non avrei apprezzato anche se ho provato a dare una manata di 2 in uscita e ho visto la spia accendersi ma sinceramente tagli o altro non ne ho sentiti.
In definitiva direi che per un uso piu turistico non e' la moto ideale( il Ktm sicuramente e' meglio) se invece si vuole una supersportiva con il manubrio ma scomoda come una SS la tuono e' il mezzo ideale.
Comment
-
Originally posted by paolo25 View PostQuindi sono riuscito a convincere la moglie e tornare prima dalle vacanze per poterla finalmente provare, ma complica il tempo non proprio primaverile di questo weekend sono riuscito a farci appena 400km!
Diciamo che i primi 100km volevo riportargliela indietro!!!
Se la si compra per farci anche turismo non e' la modo ideale(facendo un paragone con la SD che ho avuto a confronto e' un GS), la tuono e' una SS italiana rigida, pedane alte e con un motore che non ama particolarmente girare in basso, una mano nei trasferimenti la da il manubrio alto che anche se si e' abbastanza caricati in avanti(per essere una naked) non ti spezza i polsi come una SS(cbr escluso) e il cruise che nei rettilinei imposti la velocita' e ti consente di sgranchirti un po le mani e ti da un certo relax(anche a 130 si viaggia discretamente).
Il discorso cambia completamente se si inizia a guidarla con decisione in mezzo le curve, da una goduria veramente unica(mi ricorda un po il 999 che mi dava veramente gusto nel guidarla anche se sono 2 moto che non hanno nulla in comune).
La discesa in piega e' fulminea, gira dove pensi di farla girare e la cosa sorprendente e che se alzi il ritmo(considerando che stavo poco piu che passeggiando visto le strade umide e il limitatore impostato a 7000giri) sembra sempre di andar piano e da quella sensazione di aver sempre tanto margine, mentre mi ricordo la SD piu iniziavi ad alzare il ritmo e piu ti dovevi impegnare, con la tuono e' esattamente il contrario!
I freni ora che si sono rodati un po frenano bene anche se avrei preferito un attacco un po piu "cattivo", elettronica non ho ancora smanettato perche' essendo il rodaggio non avrei apprezzato anche se ho provato a dare una manata di 2 in uscita e ho visto la spia accendersi ma sinceramente tagli o altro non ne ho sentiti.
In definitiva direi che per un uso piu turistico non e' la moto ideale( il Ktm sicuramente e' meglio) se invece si vuole una supersportiva con il manubrio ma scomoda come una SS la tuono e' il mezzo ideale.
Comment
-
Originally posted by alex_1098 View PostNon ho ben capito se ti piace e/o quanto ti piace, pensi durer? pi? delle altre ???
Comunque concordo con te che la guida del Ktm a certi ritmi diventa impegnativa e faticosa !!
Rispetto a tutte le altre naked avute(SD,speed,cb1000) sicuramente questa e' quella che mi fa rimpiangere meno i semimanubri(che e' la tipologia di moto che preferisco), purtroppo mentre le altre a parer mio potevi godertele appieno anche andando sotto i 7000giri con questa sembra che godi solo la meta'(un po come poter uscire con Belen e non potertela portare a letto).
Paragonandola alla precendente moto(cbr1000) direi che l'honda era piu versatile seppur SS era piu comoda, viaggiavi con un filo di gas in 6 senza problemi e non la toglievi piu, pero' a parer mio la moto e' fatta anche di emozioni, la tuono vince 10-0, con questo non dico che si vada piu forte con una o con l'altra parlo solo di gusto nella guida.
P.s. Ora pero' ho seriamente la curiosita' di provare in pista la RSV4(anche perche a parer mio su strada e' piu una tortura che un piacere usarla).
Comment
-
Che era una moto da sparo diciamo che dovevi aspettartelo, per? s?, la regolarit? di erogazione in basso non ? il suo forte e andar piano ? peggio che con altre moto, ma quando potrai DAVVERO andar forte tollererai tutto pur di poter godere di quel che sa fare meglio.
Comment
X
Comment