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come tarare le sospensioni?

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    #1

    come tarare le sospensioni?

    Avendo preso la moto usata non penso di aver mai avuto un settagio originale.
    Infatti i foderi delle forcelle sono stati sfilati di un bel paio di tacche abbondanti per abassare la moto (tanto che prima di idurire le forcelle nelle frenate violente toccavo il musetto sul parafango ) ora mi sembra abb. buona ma vorrei partire da zero. Penso che anche il mono sia stato toccato ma per ora non ? un problema xch? ho appena preso un ohlins e vorrei tarare i parametri su quello. qualche di voi mi sa dare delle indicazioni sulle tarature originali forcella shwa e mono ohlins (spiegate piano e con calma xch? ? la prima volta che metto mano alle viti di regolazione), se vi siete trovati bene con qualche altro assetto potete segnialarmelo.

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    #2
    Se hai il libretto uso e manutenzione guarda la tabella di regolazione che ? molto chiara e ben fatta.
    Se non ce l'hai e le regolazioni sono identiche alla RSV ti posso aiutare, altrimenti aspetta che qualche rintuonato di buon cuore ti dia delucidazioni in merito.
    ciao
    bull

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      #3
      per il mono

      precarica molla 13mm
      compressione 12 click dal tutto chiuso
      estensione 14 click dal tutto chiuso
      non ho il dato dell'interasse purtroppo

      clicca sul link sottostante e vedrai la scheda Ohlins del tuo mono

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        #4
        Se non ce l'hai scaricalo da qui:

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          #5
          ah... 13 mm significa 13 giri di ghiera dal tutto aperto (ogni giro ? un mm)

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            #6
            ringraziamenti

            Ringrazio tutti per la rentilezza e la disponibilit? a buon rendere.

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              #7
              Ragazzi, visto che ne parliamo, riguardo il mono Sachs della RSV 2002, quanti
              mm o giri di ghiera ( precarico ? ) bisogna dare per arrivare alla taratura standard ?
              Anch'io ho preso la moto usata, era di un ciccione...

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                #8
                Taratura sospensioni ?
                Sono troppo marcio per mettermi a tarare le sospensioni.... anche quando vado in giro con la morosa tengo la taratura di serie....

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                  #9
                  Si vede che hai una taglia 40, anch'io col bambino sono agile, ma con la moglie le cose cambiano...viva la carne !

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                    #10
                    Allora Alex, anche sul mono Sachs 1 giro di ghiera corrisponde ad 1 mm di precarico ?

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                      #11
                      Mmm.... la mia ragazza ? tutt'altro che una taglia 40... a me le ragazze piacciono con un p? di curve.... ed io peso 95Kg !!!!!!!!

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                        #12
                        Originally posted by Balestri Maurizio
                        Allora Alex, anche sul mono Sachs 1 giro di ghiera corrisponde ad 1 mm di precarico ?
                        normalmente ? sempre cos?... 1 giro = 1 mm di carico molla

                        anche sulla forcella

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                          #13
                          Bene, sono curioso di controllare quanti giri ho dato al mio mono, pu? darsi che ci sia un valore sballatissimo.
                          I giri si contano sulla ghiera che regola, non sulla ghiera che serve per stringere suppongo...?

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                            #14
                            Originally posted by Balestri Maurizio
                            Bene, sono curioso di controllare quanti giri ho dato al mio mono, pu? darsi che ci sia un valore sballatissimo.
                            I giri si contano sulla ghiera che regola, non sulla ghiera che serve per stringere suppongo...?
                            Direi di s?...

                            Comunque ci sono un sacco di ottime guide sul setting delle sospensioni in rete, ne poso un esempio:

                            http://www.noctowl.it/modules.php?na...article&sid=29

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                              #15
                              grazie a tutti.
                              Ma per riportare il precarico ad una misura standard, il momo bisogna per forza smontarlo per misurare la molla libera ?

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