Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
In effetti avete entrambe ragione.
Se il motore non gira, neppure l'acqua gira, quindi si raffredderebbero solo i rariatori.
garanzia.
...ecco vedi che hai capito da solo che non serve a nulla raffreddare i radiatori se l'acqua non gira?
...per la modifica, era per farti capire che volendo ci vuole poco a fa s? che le ventole vadano anche con la moto spenta. ...tanto non servirebbe a molto!
Ragazzi
ma perch? se mi fermo a motore caldo, con le ventole in funzione, spengo la moto girando la chiave, le ventole si spengono?
Adesso un coro di insulti, asinazzo togli la corrente e bla, bla.....
Certo ho capito, ma non dovrebbero spegnersi secondo me.
Alla vostra auto si spegne la ventola, sicuramente no.
E anche ad altre moto.
Se si spengono l'acqua sale ancora di temperatura, venendo a mancare contemporaneamente, la rircolazione, l'aria del mezzo in movimento e l'aria prodotta dalle ventole
Povero motore
Non vedo dov'? il problema...ho due auto ed in quella italiana la ventola ? "diretta" mentre nella jap ? "sotto chiave".
Se la ventola gira ancora dopo lo spegnimento il radiatore viene raffreddato e anche il motore si abbassa leggermente di temperatura in quanto il termostato rimane aperto per qualche minuto e c'? un po' di circolazione "naturale" (liquido caldo verso quello freddo).
Se la ventola si spegne...amen...al motore non succede nulla...non preoccuparti
Per non fondere il motore basta non fermarsi ai semafori
Comunque anche la mia lo fa, tengo la chiave in on e spengo i fanali (? del 2002), altrimenti nella prossima uscita di motosprint ti danno in omaggio lo sventolino elettrico.
Comment