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Scarico omologato rsv4 rf 2017

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    #1

    Scarico omologato rsv4 rf 2017

    Ciao a tutti, esistono scarichi OMOLOGATI per rsv4 rf 2017 diversi dal padellone in titanio Akra (che oltretutto costa una follia)? Grazie!


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    #2
    Arrow e Giannelli

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      #3
      Mi sa che ci dobbiamo tenere lo scarico originale perch? montando Arrow si deve montare anche la centralina Race e non ho capito se la garanzia si invalida oppure no

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        #4
        di solito con Mappa Race la garanzia non dava problemi

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          #5
          Akrapovic coster? uno sproposito... ma se lo si trova usato a buon prezzo la qualit? ? superiore a qualunque altro scarico per RSV4/TuonoV4, ed anche il sound ? ancora leggermente meglio del gi? ottimo originale, pi? cupo e corposo

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            #6
            confermo che montando una Mappa Race originale Aprilia la Garanzia NON decade, in ogni caso se hai dubbi chiama l'assistenza clienti Aprilia e parla con loro.

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              #7
              Montando lo scarico omologato non bisogna montare la centralina race, questa ? l?unica certezza che ho

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                #8
                Originally posted by Avv_Dubois View Post
                Montando lo scarico omologato non bisogna montare la centralina race, questa ? l?unica certezza che ho
                Secondo me per essere omologato deve aver sia il catalizzatore che la valvola............in quanto se sostituisci un silenziatore di qualsiasi moto quello che vai a mettere deve rispettare le omologhe dell'originale. Quindi se togli originale che ha "solo" catalizzatore" tipo rf 2015/2016 basta un after con catalizzatore, se togli quello 2017/18 che ha sia catalizzatore che valvola per essere omologato deve avere tutti e due i componenti(esempio quello dell'Akra)


                Ciao Fiore
                Last edited by Fiore; 05-01-19, 13:56.

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                  #9
                  Per quel che riguarda Arrow/Giannelli, abbiamo a catalogo sia scarichi con catalizzatore che senza catalizzatore. Il montaggio dei kit richiede la rimozione della valvola originale allo scarico (abbiamo fatto le prove di omologazione SENZA la valvola montata, con esito positivo) e questo genera un messaggio di errore che pu? essere rimosso rimappando (con una mappa che escluda la funzione valvola a livello centralina) oppure installando un emulatore valvola (si tratta di un sistema elettronico che si collega al cablaggio che va dal motorino valvola alla centralina e simula la presenza del motorino stesso).

                  La rimappatura, ovviamente, permette di adattare al meglio scarico e motore tra loro.

                  Saluti, Raffaele

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                    #10
                    Originally posted by Arrow spa View Post
                    Per quel che riguarda Arrow/Giannelli, abbiamo a catalogo sia scarichi con catalizzatore che senza catalizzatore. Il montaggio dei kit richiede la rimozione della valvola originale allo scarico (abbiamo fatto le prove di omologazione SENZA la valvola montata, con esito positivo) e questo genera un messaggio di errore che pu? essere rimosso rimappando (con una mappa che escluda la funzione valvola a livello centralina) oppure installando un emulatore valvola (si tratta di un sistema elettronico che si collega al cablaggio che va dal motorino valvola alla centralina e simula la presenza del motorino stesso).

                    La rimappatura, ovviamente, permette di adattare al meglio scarico e motore tra loro.

                    Saluti, Raffaele
                    Raffaele condivido il tuo ragionamento per? per fare un esempio neutro se ho un caponord 1200 e uno mi chiede un silenziatore after omologato "per me" ? quello dell'Arrow perch? viene fornito con la valvola come originale(qui nessuno pu? contestare nulla)...........dopo uno pu? prendere altri silenziatori senza valvola e mettere ingannatore e la moto potr? andare meglio o peggio qui ? un altro discorso.

                    Unico consiglio tecnico che posso dare ? di non togliere mai i cavi del motorino e lasciarlo attivo dai modelli 2017/18/19 , perch? in poco tempo il motorino si rovina al 100% perch? perde le battute e dopo si deve buttare(Oltre al service sul cruscotto)

                    Ciao Fiore

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                      #11
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                      Devo lasciare entrambi per avere l?omologazione.
                      Ma se metto lo scarico akrapovic devo mettere la mappa.
                      Non come i modelli 2015/2016 che potevi mettere lo scarico anche senza la mappa, se montavi il modello con il bombolotto


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                        #12
                        Al momento l'unico scarico omologato, con Kat e valvola, e che va pure molto bene fra l'altro, ? l'Akra e3:



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                          #13
                          Ma l'Akra carbonio ha il dbkiller o per strada ti sentono a 5km di distanza? A me piacciono entrambi i due akra per? l'omologato costa veramente uno sproposito.

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                            #14
                            Originally posted by Batstone79 View Post
                            Ma l'Akra carbonio ha il dbkiller o per strada ti sentono a 5km di distanza? A me piacciono entrambi i due akra per? l'omologato costa veramente uno sproposito.
                            Certo ha il db killer estraibile,l'unica differenza ? che non ? omologato.
                            Comunque non fa un gran casino anche senza dbkiller,ci son moto e scarichi ben pi? "casinisti"

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                              #15
                              Originally posted by G4BRO View Post
                              Al momento l'unico scarico omologato, con Kat e valvola, e che va pure molto bene fra l'altro, ? l'Akra e3:



                              Ciao Gabro,
                              quando dici che va molto bene ? perch? l'hai provato al banco e hai notato qualche miglioramento, presumo in erogazione, rispetto allo standard?

                              Ciao e grazie

                              Andrea

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