Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Gruppo Piaggio] Notizie che danno da pensare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    l'olio per friggere lascia molti residui nel motore che ve lo friggono (appunto)

    Comment


    • Font Size
      #17
      Non metto in dubbio la competenza in materia..di chi lavora nel settore.
      Il fatto ? che come al solito...le "autorevoli" riviste automobilistiche sparano a zero...senza fornire prove concrete e probabilmente riferendosi a quanto riportato dai produttori di carburante.
      Ovviamente nessuno ha interesse a "testare" carburanti alternativi ne tantomeno a favorirli...
      Interessante invece qs. community che sta testando sulla propria pelle (auto) l'utilizzo di oli alimentari, dateci un occhio..? interessante, anche perch? messi insieme hanno totalizzato qualche centinaio di migliaio di km... :

      http://www.forumcommunity.net/?t=1214321&st=0

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by ERGAL
        Infatti gente !!
        Il common rail a causa delle elevate pressioni in gioco non ? adatto all'utilizzo di carburanti "alternativi"..
        Ma il DIESEL di generazione precedente (quello a precamera..come la mia Nissa Primera) vi assicuro che brucia qualsiasi cosa !!! (o quasi...)
        Se non fosse perch? troppo denso andrebbe pure con l'olio di oliva...ma non sarebbe troppo conveniente..

        Testato di persona per emergenza (non lo faccio d'abitudine...non sono un fuori legge..) in pi? di un'occasione.

        Non solo olio di colza..ma anche di semi vari, di girasole..e persino il "friol"...

        So che pare assurdo ma mi ? capitato diverse volte di restare a piedi causa spia riserva rotta...e casualmente sempre mentre ero di rientro dalla spesa del sabato nei centri commerciali...
        Da allora...ho sempre un paio di litri di olio per friggere nel bagagliaio (per legge il carburante non si pu? portare...)..si sa mai che mi venga voglia di patatine fritte..cosa avete capito !!!

        A proprosito, la mia auto ha 85000km...ed il motore ? un'orologio svizzero !!!
        comunque bisogna precisare che il brevetto diesel non specifica il carburante da usare, ma indica che il motore genera la detonazione per (e non combustione come nel benzina) per compressione e nient'altro

        Comment


        • Font Size
          #19
          Siamo O.T.
          in ogni caso, da quanto ne so, gli oli vegetali lasciano sulle superfici metalliche un riporto gommoso che alla lunga blocca ogni movimento (alla lunga)

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ERGAL
            Non metto in dubbio la competenza in materia..di chi lavora nel settore.
            Il fatto ? che come al solito...le "autorevoli" riviste automobilistiche sparano a zero...senza fornire prove concrete e probabilmente riferendosi a quanto riportato dai produttori di carburante.
            Ovviamente nessuno ha interesse a "testare" carburanti alternativi ne tantomeno a favorirli...
            Interessante invece qs. community che sta testando sulla propria pelle (auto) l'utilizzo di oli alimentari, dateci un occhio..? interessante, anche perch? messi insieme hanno totalizzato qualche centinaio di migliaio di km... :
            mi dispiace contraddirti ergal, automobilismo ha provato a fare andare un diesel con diverse percentuali di olio di colza misto gasolio, fino al 100% di olio.

            ad ogni percentuale il motore il motore veniva smontato ed ispezionato.

            gi? con il solo 10-20% di olio era un macello, con olio puro le sedi valvole e gli iniettori vanno proprio a zoccole.

            l' olio di colza pu? andar bene sul landini di mio nonno ( ma io eviterei lo stesso.... ), non su un' auto...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Az...o ho capito ora! Lo devo spiegare subito a mia moglie che s'incazza sempre. Ho capito perch? la sera quando ceno con pietanze ben condite, poi la notte mi "metto in moto" e sprigiono metano...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Az...o ho capito ora! Lo devo spiegare subito a mia moglie che s'incazza sempre. Ho capito perch? la sera quando ceno con pietanze ben condite, poi la notte mi "metto in moto" e sprigiono metano...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Az...o ho capito ora! Lo devo spiegare subito a mia moglie che s'incazza sempre. Ho capito perch? la sera quando ceno con pietanze ben condite, poi la notte mi "metto in moto" e sprigiono metano...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ritornando IT: gi? in fase di acquisto della Piaggio da parte di Collanino "certa" gente (ora denigrata solo perch? il suo blog ? il pi? seguito d'Italia e tra i primi 20 nel mondo, e magari da fastidio a qualcuno ) aveva lanciato l'allarme. Ora, spero che davvero non sia cos?, altrimenti si dimostra ancora che l'Italia st? diventanto un paese di m@@@a indipendentemente dal colore politico e poi non lamentiamoci che i cinesi ci comprano i marchi. Anzi, io rilancio: cosa fereste voi se Collanino ed il suo gruppo vendessero un Brand del gruppo Piaggio ai Cinesi ? E non dite impossibile, che st? gi? succedendo con alcuni marchi storici.
                    A si, dimenticavo: noi non ce ne intendiamo di finanza e politica, noi dobbiamo solo PAGARE perci? perch? mi devo preoccupare, tanto mangio, faccio "le mie cose" e l'Italia vince i mondiali
                    Last edited by faaezz; 23-06-06, 17:32.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by faaezz
                      Ritornando IT: gi? in fase di acquisto della Piaggio da parte di Collanino "certa" gente (ora denigrata solo perch? il suo blog ? il pi? seguito d'Italia e tra i primi 20 nel mondo, e magari da fastidio a qualcuno ) aveva lanciato l'allarme. Ora, spero che davvero non sia cos?, altrimenti si dimostra ancora che l'Italia st? diventanto un paese di m@@@a indipendentemente dal colore politico e poi non lamentiamoci che i cinesi ci comprano i marchi. Anzi, io rilancio: cosa fereste voi se Collanino ed il suo gruppo vendessero un Brand del gruppo Piaggio ai Cinesi ? E non dite impossibile, che st? gi? succedendo con alcuni marchi storici.
                      A si, dimenticavo: noi non ce ne intendiamo di finanza e politica, noi dobbiamo solo PAGARE perci? perch? mi devo preoccupare, tanto mangio, faccio "le mie cose" e l'Italia vince i mondiali
                      quotissimo

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        tornand oall'olio di colza.. o di derivati vegetali , negli stati uniti gia dagli anni 50 i motori errano progettati per poter essere utilizzati con comstibili alternativi... vedi trattori nelle grandi fatorie del mid west, queto perch? vi era scarso approvigionamento di petrolio.. trasporti ecc, poi tutto il progetto ? stato abbandonato per il costo , per loro , irrisorio del petrolio...
                        ora dal punto di vista ingegneristico se si progetta un potere per gli oli vegetali si po? trnqulillamente farlo andare senza problemi, nei normali diesel , il problema si risolve inanzitutto nn utilizzando gli olii puri, cio? solo colza solo girasole ecc ma una miscela di olii trattata che lascia si dei residui della camera di combustione e negli iniettori ma si supera il problema ogni tot di km basta utilizzare un potente autopulente in commercio... e alternare se proprio si ? pignoli 3/4 pieni di ilio con 1 di gasolio... il commor rali ? verissimo che lo digerisce male .. ma chi vi dice che nn sia stato progettato per nn poter farci usufuire di questo carbutrante , me lo immaginereste i problemi di macroeconomia mondiale , se si potesse utilizzare l'olio su tuti i veivoli diesel senzaa problemi...??? i dipendenti dell' eni???? l'entrate dello stato????? un caos... quindi ci arriveremo sicuramente tra 10/15 anni.. vi ricordo che 10 anni fa sui giornali di economia ( che i giornalisti di automobilismo e quattroroute nn leggono) vi era scritto che fra 10/ 15 anni , cio? oggi ,il diesel sarebbe costato quanto la benzina e il parco macchine circolante diesel sareppe piu che raddoppiato... veggenti? no persone che conoscono le problematiche dell'economia... cmq ho amici agricoltori che hanno fatto 1000 ore piu coi moderni trattori da 80/90000 euro.. provando sempre olio di colza eeee vanno benissimo tranno un p? di puzzo di fritto....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          tornand oall'olio di colza.. o di derivati vegetali , negli stati uniti gia dagli anni 50 i motori errano progettati per poter essere utilizzati con comstibili alternativi... vedi trattori nelle grandi fatorie del mid west, queto perch? vi era scarso approvigionamento di petrolio.. trasporti ecc, poi tutto il progetto ? stato abbandonato per il costo , per loro , irrisorio del petrolio...
                          ora dal punto di vista ingegneristico se si progetta un potere per gli oli vegetali si po? trnqulillamente farlo andare senza problemi, nei normali diesel , il problema si risolve inanzitutto nn utilizzando gli olii puri, cio? solo colza solo girasole ecc ma una miscela di olii trattata che lascia si dei residui della camera di combustione e negli iniettori ma si supera il problema ogni tot di km basta utilizzare un potente autopulente in commercio... e alternare se proprio si ? pignoli 3/4 pieni di ilio con 1 di gasolio... il commor rali ? verissimo che lo digerisce male .. ma chi vi dice che nn sia stato progettato per nn poter farci usufuire di questo carbutrante , me lo immaginereste i problemi di macroeconomia mondiale , se si potesse utilizzare l'olio su tuti i veivoli diesel senzaa problemi...??? i dipendenti dell' eni???? l'entrate dello stato????? un caos... quindi ci arriveremo sicuramente tra 10/15 anni.. vi ricordo che 10 anni fa sui giornali di economia ( che i giornalisti di automobilismo e quattroroute nn leggono) vi era scritto che fra 10/ 15 anni , cio? oggi ,il diesel sarebbe costato quanto la benzina e il parco macchine circolante diesel sareppe piu che raddoppiato... veggenti? no persone che conoscono le problematiche dell'economia... cmq ho amici agricoltori che hanno fatto 1000 ore piu coi moderni trattori da 80/90000 euro.. provando sempre olio di colza eeee vanno benissimo tranno un p? di puzzo di fritto....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Appoggione a mirotocci, infatti le cose basta progettarle (altrimenti gli ingennieri a che servono ? )

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ? anche vero che se tutti andassimo a olio di colza bisognerebbe avere 1/2 pianeta convertito in piantagioni, vi immaginate tutti i deserti convertiti a campi!magari ricorrendo pesantemente agli OGM!
                              Quanto ossigeno!
                              e una Tuono diesel!!!!!!!
                              Sai che coppia ai bassi!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Tornando all'Aprilia, vi ricordo che Aprilia ? andata in crisi con la precedente compagine societaria perch? avevano fatto un bond che era in scadenza e non sapevano pi? come pagarlo.

                                Il genio della finanza Colaninno, osannato dai media, come ha fatto a pigliarsi l'Aprilia? Con un altro bond!!!
                                Last edited by johnslades.com; 25-06-06, 18:38.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X