Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Gruppo Piaggio] Notizie che danno da pensare...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[Gruppo Piaggio] Notizie che danno da pensare...

Mi sono imbattuto in questo post di Beppe Grillo, non sono un suo ammiratore, ma tante volte ? l'unica voce fuori dal coro che dice il vero.

http://www.beppegrillo.it/2006/06/chi_vespa_mangi.html

Leggendo la lettera completa di Cusano (che trovate qui, mi sono un po' preoccupato per il futuro delle nostre moto.

Leggetevi la lettera, non occorre essere dei geni della finanza per capire che forse Colannino non ha tutte le buone intenzioni che dice...

• Font Size
    Beel,ocio che ti bloccano la spedizione del cupolino!!!!!!!!!!!!!!

PS: comunque non mi dici niente di nuovo,il mondo della finanza ? fatto cos?...........

Comment

• Font Size
      Originally posted by bituono
      Beel,ocio che ti bloccano la spedizione del cupolino!!!!!!!!!!!!!!

PS: comunque non mi dici niente di nuovo,il mondo della finanza ? fatto cos?...........
      Tanto le spedizioni sono bloccate a prescindere...

Comunque non mi sembra affatto una bella cosa, Colannino, a dispetto delle belle parole spese, zitto zitto sta usando il gruppo piaggio per estinguere i SUOI debiti, non quelli di Piaggio, con la quotazione in borsa.

La lettera di Cusano ? molto chiara in merito.

Comment

• Font Size
        sinceramente la lettera di Grillo non l' ho letta, anche perch? ultimamente non lo ritengo pi? affidabile in quanto mi pare critichi ad oltranza e spesso in modo ottuso ( vedere la storia dell' olio di colza nei diesel... ).

colaninno ? un finanziere, gli interessano i soldi e tutti lo sanno... purtroppo non me ne intendo di economia, ma credo che il gruppo piaggio sia molto solido e sia anche una felice realt? mondiale del settore due ruote.

Comment

• Font Size
          Originally posted by sonema
          sinceramente la lettera di Grillo non l' ho letta, anche perch? ultimamente non lo ritengo pi? affidabile in quanto mi pare critichi ad oltranza e spesso in modo ottuso ( vedere la storia dell' olio di colza nei diesel... ).

colaninno ? un finanziere, gli interessano i soldi e tutti lo sanno... purtroppo non me ne intendo di economia, ma credo che il gruppo piaggio sia molto solido e sia anche una felice realt? mondiale del settore due ruote.
          Scusate O.T.
          Sonema, cosa non ti era chiaro della storia dell'olio di Colza nei motori Diesel ?
          ...Legge a parte....

Comment

• Font Size
            Ecco, ? proprio questo il problema: nella lettera di Cusano sono evidenziati dei dati sui bilanci del gruppo Piaggio che non confermano affatto la tua tesi di solidit? e lasciano trasparire anzi fini ben diversi dalla consolidazione del gruppo...

Comment

• Font Size
              Originally posted by beelzetron
              Ecco, ? proprio questo il problema: nella lettera di Cusano sono evidenziati dei dati sui bilanci del gruppo Piaggio che non confermano affatto la tua tesi di solidit? e lasciano trasparire anzi fini ben diversi dalla consolidazione del gruppo...
              Mi sembra che tutta l'economia italiana sia nella stessa situazione.
              Mancano colossi indrustriali.
              Ci sono speculazioni finanziarie.
              Si svende tutto.
              Pensate che Pirelli solo in zona Bicocca ? passata da 18.000 persone a meno di 1.000 nel giro di pochi anni.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ERGAL
                Scusate O.T.
                Sonema, cosa non ti era chiaro della storia dell'olio di Colza nei motori Diesel ?
                ...Legge a parte....

grillo diceva di usare l' olio per far fessi i petrolieri e spendere di meno... per? non diceva che si mandava a zoccole il motore... come dimostrato da un noto giornale automobilistico.

Comment

• Font Size
                  grillo diceva di usare l' olio per far fessi i petrolieri e spendere di meno... per? non diceva che si mandava a zoccole il motore... come dimostrato da un noto giornale automobilistico.
                  Momento, si manda a ramengo un motore common rail, per via delle elevate pressioni interne, ma un diesel normale non dovrebbe subire danni.
                  Penso.

Comment

• Font Size
                    Infatti gente !!
                    Il common rail a causa delle elevate pressioni in gioco non ? adatto all'utilizzo di carburanti "alternativi"..
                    Ma il DIESEL di generazione precedente (quello a precamera..come la mia Nissa Primera) vi assicuro che brucia qualsiasi cosa !!! (o quasi...)
                    Se non fosse perch? troppo denso andrebbe pure con l'olio di oliva...ma non sarebbe troppo conveniente..

Testato di persona per emergenza (non lo faccio d'abitudine...non sono un fuori legge..) in pi? di un'occasione.

Non solo olio di colza..ma anche di semi vari, di girasole..e persino il "friol"...

So che pare assurdo ma mi ? capitato diverse volte di restare a piedi causa spia riserva rotta...e casualmente sempre mentre ero di rientro dalla spesa del sabato nei centri commerciali...
                    Da allora...ho sempre un paio di litri di olio per friggere nel bagagliaio (per legge il carburante non si pu? portare...)..si sa mai che mi venga voglia di patatine fritte..cosa avete capito !!!

A proprosito, la mia auto ha 85000km...ed il motore ? un'orologio svizzero !!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ERGAL
                      Infatti gente !!
                      Il common rail a causa delle elevate pressioni in gioco non ? adatto all'utilizzo di carburanti "alternativi"..
                      Ma il DIESEL di generazione precedente (quello a precamera..come la mia Nissa Primera) vi assicuro che brucia qualsiasi cosa !!! (o quasi...)
                      Se non fosse perch? troppo denso andrebbe pure con l'olio di oliva...ma non sarebbe troppo conveniente..

Testato di persona per emergenza (non lo faccio d'abitudine...non sono un fuori legge..) in pi? di un'occasione.

Non solo olio di colza..ma anche di semi vari, di girasole..e persino il "friol"...

So che pare assurdo ma mi ? capitato diverse volte di restare a piedi causa spia riserva rotta...e casualmente sempre mentre ero di rientro dalla spesa del sabato nei centri commerciali...
                      Da allora...ho sempre un paio di litri di olio per friggere nel bagagliaio (per legge il carburante non si pu? portare...)..si sa mai che mi venga voglia di patatine fritte..cosa avete capito !!!

A proprosito, la mia auto ha 85000km...ed il motore ? un'orologio svizzero !!!

Azzo, ma te fai concorrenza (come puzza) ai Macdonalt!!!!!!!

Comment

• Font Size
                        Azzo Ergal, fare rabbocco col friol mi pare mitico!!

Comment

• Font Size
                          La prima volta ero per strada...a secco...senza distributori con famiglia al seguito...caldo pazzesco !!!
                          Lo sconforto mi stava prendendo...quando mi viene la brillante idea..avevamo appena fatto la spesa e nel bagagliaiao avevamo tre confezioni di olio per friggere (semi vari)...presi in offerta a 40 cent la bottiglia...
                          B?...il tempo di pensarlo...e gi? stavo versando la prima nel serbatoio..
                          L'auto ? partita quasi subito (per?..che puzza !!) e mi ha permesso di raggiungere il primo distributore aperto (self) a circa una decina di km.
                          Per sicurezza feci il pieno...ma l'auto andava comunque bene..anche con solo il "friol"...

Comment

• Font Size
                            D'ora in poi Ergal diventer? "er frittellaro"

Comment

• Font Size
                              ehm... lavoro nel settore... e vi assicuro che vi fottete il motore!

per l'emergenza va bene... ma i residui che lasciano alla lunga vi conciano i pistoni e le sedi valvole da buttare...

tant'? che esiste il carburante DERIVATO dall'olio di colza... il biodiesel che ? l'esterificazione dell'olio tal quale, in parole povere la sua raffinazione e comunque anche quello... alla lunga pu? dei problemi se usato puro e su un motore non modificato per il suo utilizzo

Beppe Grillo tornasse a fare il comico...

Comment

X
                              Working...
                              X