Un po' per mancanza di tempo, un po' per pigrizia... insomma per una serie di fattori non l'ho mai fatto ma oggi sento che glielo devo.
Cosa? Salutare e ringraziare TANTO la mia o Ns. compagna di avventure (Ns. perch? mi piace parlare al plurale, siccome i risultati sono frutto di lavoro da parte del team di tutti coloro che ci sostengono, aiutano, ecc.)

Ebbene si, ne ero diventato possessore circa ad agosto 2017 (ex. Sakko, un grandissimo grazie anche a lui per l'aiuto... e solo lui sa di cosa parliamo) e mi ha accompagnato fino all'ultima gara al Mugello di due mesi fa (21-22-23 settembre 2018).
Che dire, ? stata un'avventura bellissima. Non nascondo che pensavo di andare forte fin da subito, visti i feedback positivi che si sentivano, ma ? stato tutt'altro che facile.
Abbiamo fatto le ultime due gare dello scorso anno con elettronica standard, la solita MMRace?
Dopodich? durante la pausa invernale abbiamo pensato di fare l?upgrade e passare all?elettronica completa APX2:

L?inizio di stagione ? stato abbastanza movimentato, complice il campionato iniziato prestissimo e la non disponibilit? di poter fare dei test antecedenti alla prima gara. Quindi tutto da provare nei week-end di gara ecc.
Un casino!!! Ahahahahahhh
Poi con il passare del tempo abbiamo inquadrato la strada, abbiamo iniziato a lavorare bene sia con l?elettronica che con la ciclistica, fino a portare a 1100 il motore?
Posso dire che da agosto eravamo nella condizione migliore, con gli ultimi aggiornamenti di link/mono portati all?ultima gara di fine settembre, e da l? il miglior risultato personale ottenuto.
Un week-end dove dal primo turno di libere, il venerd? mattina, abbiamo fatto soltanto benzina tra un turno e l?altro. Nessun ritocco, nulla? nemmeno un click, una variazione ti TC o freno motore. Benzina e stop!!!
Clima perfetto, condizioni ottime, anche se il campionato terminava ad ottobre per una serie di motivi la gara del Mugello era l?ultima del 2018 per me? me la sono goduta sinceramente, senza mettermi pressione, senza puntare a chiss? cosa? volevo solo godermela, godermi l?ultimo week-end di paddock, di gare, l?ultimo week-end con la mia squadra fatta di persone eccezionali.
In qualifica abbiamo raggiunto un risultato inaspettato, chi se lo sarebbe aspettato di portare a casa un 1:53,1 al Mugello:


Anche la gara non ? stata da meno, ovvio tempi completamente diversi ma comunque un buon passo gara:


Sensazioni di guida bellissime, moto facile per girare discretamente forte, un po? pi? ostica per trovare il proprio limite? nel senso che passa poco in termini di tempi tra l?andare ?discretamente forte? e l?andare ?forte o al limite? (per se stessi, il proprio limite intendo) rispetto all'impegno messo. Cosa completamente opposta rispetto alle moto che ho provato finora.
Anche se questo ? un saluto perch? passo ad altro marchio, non rimpiango nulla? anzi ? stata una parentesi bellissima e che rifarei!!!
Di seguito metto un po? di caratteristiche della configurazione in cui era, post del genere non se ne trovano molti e penso che a qualcuno possa (spero) far piacere leggere?
CICLISTICA
mono Ohlins TTX GP
link modello 2017 (quello rosso)
cartuccia Ohlins Nix30
ammortizzatore di sterzo Ohlins
telaietto anteriore modello 2017
cuscinetti cerchi e mozzo portacorona alta scorrevolezza SKF
piastre sterzo con offset variabile IMA
semimanubri Robby Moto
tendicatena Lightech
kit trasmissione passo 520 DID ERV3
pedane Robby Moto SBK
leva frizione Lightech o Extreme Components
paraleva freno Robby Moto
FRENI
pinze Brembo GP4RX
pastiglie Brembo Z04
tubi in treccia
pompa Brembo 19x18 CNC mod. SBK/GP
dischi Brembo Supersport d.320
MOTORE
kit motore 1100 (fatta lavorazione carter)
pistoni speciali fatti su ns. specifiche (Pistal Racing d.81)
testa lavorata
modifica pair/vent
scarico completo titanio Akrapovic Evo2 con attacco sonde lambda per ogni collettore + terminale Shark diametro 70
frizione EVR
filtro Sprintfilter
candele speciali
ELETTRONICA
centralina completa APX2 (firmware 2018) + cablaggio
controller lambda (4 lambda, una per ogni collettore)
sensori vari (potenziometro forcella, potenziometro mono, sensore pressione freno anteriore)
modulo GPS + luce posteriore
pulsantiera SX a 5 tasti (pit limiter, TC+, TC-, mappa H o L freno motore, luce posteriore)
pulsantiera DX 3 tasti (accensione/spegnimento, mappa 1 asciutto o 2 bagnato)
cruscotto digitale versione 2017
blipper
VARIE
radiatore completo H2O Performance + rete di protezione
tubi siliconici Samco blu
protezioni carter motore complete GB Racing
tamponi laterali Fater 96
tappo serbatoio rapido CNC Evotech
batteria litio leggera Aliant
manopole Accossato
parafango anteriore + parafango posteriore Lightech in carbonio
condotti maggiorati airbox Lightech in carbonio
copritelaio Lightech in carbonio
copriforcellone Lightech in carbonio
protezioni spigoli serbatoio in carbonio
pinna forcellone carbonio
tappo carico olio motore Lightech
spugna serbatoio
legature tappi di carico e scarico
carena vetroresina + sella tecnica Cruciata
Stomp Grip serbatoio



GRAZIE APRILIA
Cosa? Salutare e ringraziare TANTO la mia o Ns. compagna di avventure (Ns. perch? mi piace parlare al plurale, siccome i risultati sono frutto di lavoro da parte del team di tutti coloro che ci sostengono, aiutano, ecc.)

Ebbene si, ne ero diventato possessore circa ad agosto 2017 (ex. Sakko, un grandissimo grazie anche a lui per l'aiuto... e solo lui sa di cosa parliamo) e mi ha accompagnato fino all'ultima gara al Mugello di due mesi fa (21-22-23 settembre 2018).
Che dire, ? stata un'avventura bellissima. Non nascondo che pensavo di andare forte fin da subito, visti i feedback positivi che si sentivano, ma ? stato tutt'altro che facile.
Abbiamo fatto le ultime due gare dello scorso anno con elettronica standard, la solita MMRace?
Dopodich? durante la pausa invernale abbiamo pensato di fare l?upgrade e passare all?elettronica completa APX2:

L?inizio di stagione ? stato abbastanza movimentato, complice il campionato iniziato prestissimo e la non disponibilit? di poter fare dei test antecedenti alla prima gara. Quindi tutto da provare nei week-end di gara ecc.
Un casino!!! Ahahahahahhh
Poi con il passare del tempo abbiamo inquadrato la strada, abbiamo iniziato a lavorare bene sia con l?elettronica che con la ciclistica, fino a portare a 1100 il motore?
Posso dire che da agosto eravamo nella condizione migliore, con gli ultimi aggiornamenti di link/mono portati all?ultima gara di fine settembre, e da l? il miglior risultato personale ottenuto.
Un week-end dove dal primo turno di libere, il venerd? mattina, abbiamo fatto soltanto benzina tra un turno e l?altro. Nessun ritocco, nulla? nemmeno un click, una variazione ti TC o freno motore. Benzina e stop!!!
Clima perfetto, condizioni ottime, anche se il campionato terminava ad ottobre per una serie di motivi la gara del Mugello era l?ultima del 2018 per me? me la sono goduta sinceramente, senza mettermi pressione, senza puntare a chiss? cosa? volevo solo godermela, godermi l?ultimo week-end di paddock, di gare, l?ultimo week-end con la mia squadra fatta di persone eccezionali.
In qualifica abbiamo raggiunto un risultato inaspettato, chi se lo sarebbe aspettato di portare a casa un 1:53,1 al Mugello:


Anche la gara non ? stata da meno, ovvio tempi completamente diversi ma comunque un buon passo gara:


Sensazioni di guida bellissime, moto facile per girare discretamente forte, un po? pi? ostica per trovare il proprio limite? nel senso che passa poco in termini di tempi tra l?andare ?discretamente forte? e l?andare ?forte o al limite? (per se stessi, il proprio limite intendo) rispetto all'impegno messo. Cosa completamente opposta rispetto alle moto che ho provato finora.
Anche se questo ? un saluto perch? passo ad altro marchio, non rimpiango nulla? anzi ? stata una parentesi bellissima e che rifarei!!!
Di seguito metto un po? di caratteristiche della configurazione in cui era, post del genere non se ne trovano molti e penso che a qualcuno possa (spero) far piacere leggere?
CICLISTICA
mono Ohlins TTX GP
link modello 2017 (quello rosso)
cartuccia Ohlins Nix30
ammortizzatore di sterzo Ohlins
telaietto anteriore modello 2017
cuscinetti cerchi e mozzo portacorona alta scorrevolezza SKF
piastre sterzo con offset variabile IMA
semimanubri Robby Moto
tendicatena Lightech
kit trasmissione passo 520 DID ERV3
pedane Robby Moto SBK
leva frizione Lightech o Extreme Components
paraleva freno Robby Moto
FRENI
pinze Brembo GP4RX
pastiglie Brembo Z04
tubi in treccia
pompa Brembo 19x18 CNC mod. SBK/GP
dischi Brembo Supersport d.320
MOTORE
kit motore 1100 (fatta lavorazione carter)
pistoni speciali fatti su ns. specifiche (Pistal Racing d.81)
testa lavorata
modifica pair/vent
scarico completo titanio Akrapovic Evo2 con attacco sonde lambda per ogni collettore + terminale Shark diametro 70
frizione EVR
filtro Sprintfilter
candele speciali
ELETTRONICA
centralina completa APX2 (firmware 2018) + cablaggio
controller lambda (4 lambda, una per ogni collettore)
sensori vari (potenziometro forcella, potenziometro mono, sensore pressione freno anteriore)
modulo GPS + luce posteriore
pulsantiera SX a 5 tasti (pit limiter, TC+, TC-, mappa H o L freno motore, luce posteriore)
pulsantiera DX 3 tasti (accensione/spegnimento, mappa 1 asciutto o 2 bagnato)
cruscotto digitale versione 2017
blipper
VARIE
radiatore completo H2O Performance + rete di protezione
tubi siliconici Samco blu
protezioni carter motore complete GB Racing
tamponi laterali Fater 96
tappo serbatoio rapido CNC Evotech
batteria litio leggera Aliant
manopole Accossato
parafango anteriore + parafango posteriore Lightech in carbonio
condotti maggiorati airbox Lightech in carbonio
copritelaio Lightech in carbonio
copriforcellone Lightech in carbonio
protezioni spigoli serbatoio in carbonio
pinna forcellone carbonio
tappo carico olio motore Lightech
spugna serbatoio
legature tappi di carico e scarico
carena vetroresina + sella tecnica Cruciata
Stomp Grip serbatoio




GRAZIE APRILIA
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