Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ticchettio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Balestri Maurizio
    Sulla mia RSV 02 viene da sinistra, mi sembra qualcosa tipo catena di distribuzione, visto che lo f? quando si apre con una marcia lunga e un po' giu di giri. Almeno credo.
    Si ma quello ? normale succede a tutti... il mio ? costante e se non sei impegnato nella guida ? fastidioso...

Comment

• Font Size
      anche a me fa lo stesso ticchettio, credevo fosse normale.

Comment

• Font Size
        anch'io avevo lo stesso problema: un ticchettio proveniente apparentemente dalla parte destra e molto pi? evidente a motore freddo per poi diminuire a motore caldo. ho fatto controllare in occasione del tagliando dei 20000 km, risultato: rottura della bronzina del contralbero del cilindro posteriore con conseguente ripercussione sullo stesso.
        Spero non sia lo stesso problema, anche perch? il contralbero non era disponibile come ricambio in Aprilia e bisognava aspettare che arrivasse direttamente da Rotax (parole del meccanico)
        infatti la bronzina ? arrivata nel giro di un paio di giorni, dell'albero dopo un mese non si avevano ancora notizie. fortunatamente poi sono riuscito a risolvere grazie all'aiuto congiunto di Luca e Fiore.

Originally posted by GG
        il mio ? costante e se non sei impegnato nella guida ? fastidioso...
        sinceramente in corsa non lo sentivo, era evidente solo a moto ferma.
        ciao

Comment

• Font Size
          Originally posted by Niclauss
          anch'io avevo lo stesso problema: un ticchettio proveniente apparentemente dalla parte destra e molto pi? evidente a motore freddo per poi diminuire a motore caldo. ho fatto controllare in occasione del tagliando dei 20000 km, risultato: rottura della bronzina del contralbero del cilindro posteriore con conseguente ripercussione sullo stesso.
          Spero non sia lo stesso problema, anche perch? il contralbero non era disponibile come ricambio in Aprilia e bisognava aspettare che arrivasse direttamente da Rotax (parole del meccanico)
          infatti la bronzina ? arrivata nel giro di un paio di giorni, dell'albero dopo un mese non si avevano ancora notizie. fortunatamente poi sono riuscito a risolvere grazie all'aiuto congiunto di Luca e Fiore.

sinceramente in corsa non lo sentivo, era evidente solo a moto ferma.
          ciao
          Bhe comunque sia, domani ho il tagliando dei 10000, se e' qualcosa di strano faro' sapere.
          Ciao.

Comment

• Font Size
            Anche nella mia si sente.
            Ho sempre pensato che fosse normale rumore della distribuzione (punterie... valvole...) perch? la moto funziona benissimo !
            Mai avuto il GSX-R 750 ?
            Io si... quello ? un concerto... la distribuzione ? molto rumorosa... e si sente proprio ticchettare.
            Spalancate il gas e non vi preoccupate... il motore ? pieno di organi meccanici in movimento... non pu? essere esente da fisiologici rumorini e ticchettii...
            Ricordate quante volte si aprono e chiudono quelle povere valvole !

Comment

• Font Size
              Provate una Ducati e non farete pi? caso ai rumorini

Comment

• Font Size
                Mmm... Comunque prima non l'aveva mai fatto e' per quello che mi ha insospettito.
                O forse non l'avevo mai notato

Comment

• Font Size
                  La seconda che hai detto !

Comment

X
                  Working...
                  X