Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ticchettio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ticchettio

Ciao a tutti ultimamente ho notato che dalla parte destra del motore (almeno cosi mi sembra ad orecchio) provenga un certo ticchettio che rimane pero piu' o meno costante al variare dei giri...
    Sinceramente non saprei proprio di cosa si possa trattare, e dato che tra poco ho il tagliando dei 10000 volevo sapere se voi potevate avere mai avuto un (presunto) problema del genere. EDIT ho una rsv 1000 del 2004 con quasi 10000 km
    Grazie
    Last edited by GG; 21-06-06, 14:24.

• Font Size
    Un classico ticchettio ? quello dell'iniezione...ma non rimane costante

Comment

• Font Size
      Originally posted by GG
      Ciao a tutti ultimamente ho notato che dalla parte destra del motore (almeno cosi mi sembra ad orecchio) provenga un certo ticchettio che rimane pero piu' o meno costante al variare dei giri...
      Sinceramente non saprei proprio di cosa si possa trattare, e dato che tra poco ho il tagliando dei 10000 volevo sapere se voi potevate avere mai avuto un (presunto) problema del genere.
      Grazie

scusa ma che moto hai.... suppongo aprilia visto che chiedi qua.... ma se specifichi modello e hanno i guro possono darti una mano pi? facilmente.... non trovi???

Comment

• Font Size
        A occhuo penso una RSV 2? modello...il Rotax NON magnesium il tagliando ? a 7500 e sui mono penso ancora prima.
        Quindi l'RSV ce l'ha a 10.000 (che io sappia)..e rimane la mia opinione

Comment

• Font Size
          Ehm si scusate
          Ho una rsv del 2004 con quasi 10000 km.

Comment

• Font Size
            elementare Watson

Comment

• Font Size
              Quindi nessuna idea?

Comment

• Font Size
                GG potrebbe essere un bicchierino di punteria che suona, difficile esprimere un parere su un rumore...via forum
                Considerando il chilometraggio ed il fatto che devi tagliandare penso possa tranquillamente risolvere dal meccanico.

Comment

• Font Size
                  In effetti si e' difficile da capire, solo che e' piuttosto fastidioso a sentirsi...

Comment

• Font Size
                    Dopo tanto tempo in cui vi ho solo letto, ecco il mio primo post.

La mia RSV '04 ha lo stesso "problema"...
                    Ho fatto controllare le punterie e le camme in occasione del tagliando dei 20.000. Niente di niente....

Pare che il rumore arrivi dal contralbero.

Me la tengo cos? che va alla grande.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by steRSV
                      Dopo tanto tempo in cui vi ho solo letto, ecco il mio primo post.

La mia RSV '04 ha lo stesso "problema"...
                      Ho fatto controllare le punterie e le camme in occasione del tagliando dei 20.000. Niente di niente....

Pare che il rumore arrivi dal contralbero.

Me la tengo cos? che va alla grande.
                      Ah che bello... Ma puo' portare problemi?
                      Last edited by GG; 21-06-06, 14:22.

Comment

• Font Size
                        ci ho fatto 10.000 km e non ? successo nulla.
                        Sett prox molto uno scarico completo.... poi ti sapr? dire

Comment

• Font Size
                          hai provato a vedere se strozzando il tubicino della frizione antisaltellamento a monte del filto il rumore sparisce? ...da fiore vidi fare questa verifica e il ticchettio spar?, ? il filtro o valvola che sia che f? quel rumore, lo trovi sul fianco dx a lato dei CF, basta premere il tubo con una pinza mentre il motore ? in moto per verificarlo! ;-)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gattobastardo
                            hai provato a vedere se strozzando il tubicino della frizione antisaltellamento a monte del filto il rumore sparisce? ...da fiore vidi fare questa verifica e il ticchettio spar?, ? il filtro o valvola che sia che f? quel rumore, lo trovi sul fianco dx a lato dei CF, basta premere il tubo con una pinza mentre il motore ? in moto per verificarlo! ;-)
                            Uoh, mille grazie faro' una prova.

Comment

• Font Size
                              Sulla mia RSV 02 viene da sinistra, mi sembra qualcosa tipo catena di distribuzione, visto che lo f? quando si apre con una marcia lunga e un po' giu di giri. Almeno credo.

Comment

X
                              Working...
                              X