Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caschi In Gomma ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Caschi In Gomma ?

    Ho visto in giro quei nuovi caschi appena lanciati...(mi pare dalla MOMO ma posso anche sbagliarmi)
    Sono dei Jet molto belli e coloratissimi e fatti anche con molta cura.
    La calotta ? completamente rivestita in gomma, vellutata al tatto...il problema ? che ha anche un gran grip !!!
    La gomma oltre ad essere un ricettacolo per lo smog delle nostre citt? (visto che i suddetti caschi ci sono i dei bei colori giallino e verdino) ed a macchiarsi come nulla fosse, temo che in caso di scivolata facciano un bel grip sull'asfalto.
    Teoricamente pi? grip viene offerto da un materiale e prima viene fermato in caso di scivolata...ma trattandosi della testa, il casco potrebbe impuntarsi..o magari farla rotolare invece di scivolare....mentre il corpo tendenzialmente scivolerebbe.....
    Non so, voi cosa ne dite...a me sembrano un po pericolosi...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by ERGAL
    Ho visto in giro quei nuovi caschi appena lanciati...(mi pare dalla MOMO ma posso anche sbagliarmi)
    Sono dei Jet molto belli e coloratissimi e fatti anche con molta cura.
    La calotta ? completamente rivestita in gomma, vellutata al tatto...il problema ? che ha anche un gran grip !!!
    La gomma oltre ad essere un ricettacolo per lo smog delle nostre citt? (visto che i suddetti caschi ci sono i dei bei colori giallino e verdino) ed a macchiarsi come nulla fosse, temo che in caso di scivolata facciano un bel grip sull'asfalto.
    Teoricamente pi? grip viene offerto da un materiale e prima viene fermato in caso di scivolata...ma trattandosi della testa, il casco potrebbe impuntarsi..o magari farla rotolare invece di scivolare....mentre il corpo tendenzialmente scivolerebbe.....
    Non so, voi cosa ne dite...a me sembrano un po pericolosi...
    Sicuramente l'idea ? nata per evitare di rovinarli con piccoli urti.
    Al resto, trattandosi di caschi da citt?, non penso abbiano neppure pensato.
    Io uso l'integrale anche sullo spooter

    Comment


    • Font Size
      #3
      Le indubbie doti di protezione offerte da un casco integrale mostrano un fianco quando si pensa all'uso cittadino e ai punti morti che un casco integrale ha.
      Mi spiego meglio, in citt? si ha la necessit? di vedere in ogni momento chi ci circonda, cosa che risulta oggettivamente scomoda con un integrale.
      Di sicurezza passiva non se ne ha mai abbastanza , ma il mio discorso vorrebbe essere in favore della visibilit? che offre un jet rispetto alla visuale ridotta offerta da un integrale.
      IO sinceramente con il modulare ho risolto il problema e quando ho la mentoniera su mi rendo conto che con un integrale si hanno troppi punti morti che in citt? si tramutano in pericoli per noi motociclisti.
      Forse sono OT ma non ? detto che in citt? un buon jet tipo MOMo sia meno sicuro di un integrale sempre parlando di velocit? da codice.
      Meditate gente ...:*

      Comment


      • Font Size
        #4
        kawa..se sbatti di faccia come mi ? successo a 17 anni con il mio fido nolan..col jet ti sfiguri.

        io avevo il mio fido nolan integrale...e si ? raspato brutalmente.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ShoR
          kawa..se sbatti di faccia come mi ? successo a 17 anni con il mio fido nolan..col jet ti sfiguri.

          io avevo il mio fido nolan integrale...e si ? raspato brutalmente.
          Quoto, non vedo alcun vantaggio nei caschi jet rispetto agli integrali, anzi...
          Last edited by beelzetron; 20-06-06, 15:24.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ERGAL
            Ho visto in giro quei nuovi caschi appena lanciati...(mi pare dalla MOMO ma posso anche sbagliarmi)
            Sono dei Jet molto belli e coloratissimi e fatti anche con molta cura.
            La calotta ? completamente rivestita in gomma, vellutata al tatto...il problema ? che ha anche un gran grip !!!
            La gomma oltre ad essere un ricettacolo per lo smog delle nostre citt? (visto che i suddetti caschi ci sono i dei bei colori giallino e verdino) ed a macchiarsi come nulla fosse, temo che in caso di scivolata facciano un bel grip sull'asfalto.
            Teoricamente pi? grip viene offerto da un materiale e prima viene fermato in caso di scivolata...ma trattandosi della testa, il casco potrebbe impuntarsi..o magari farla rotolare invece di scivolare....mentre il corpo tendenzialmente scivolerebbe.....
            Non so, voi cosa ne dite...a me sembrano un po pericolosi...
            Osservazione interessante...
            Credo che un casco come quello di cui parli, e che tra l'altro ho visto e se non sbaglio ? della nolan, risponda prima di tutto a esigenze estetiche...
            Vuoi mettere che figo avere il casco che si intona con la borsetta della mandarina??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mia sorella ha il momo in questione, quoto chi NON metterebbe mai un jet, l'impatto frontale diventerebbe catastrofico anche a 30 all'ora..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by albtuono
                Io uso l'integrale anche sullo spooter
                questo ? parlare. la moda lasciatela a chi si crede motociclista perch? fa acrobazie nel traffico con lo sputer e la scodella.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by catoblepa
                  questo ? parlare. la moda lasciatela a chi si crede motociclista perch? fa acrobazie nel traffico con lo sputer e la scodella.
                  A dire il vero ? che non voglio spendere altri soldi
                  No dai a parte gli scherzi, con tutte le sassate che ricevo andando in giro, mi chiedo alcune volte se capitano solo a me o anche a chi indossa in jet

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by albtuono
                    A dire il vero ? che non voglio spendere altri soldi
                    No dai a parte gli scherzi, con tutte le sassate che ricevo andando in giro, mi chiedo alcune volte se capitano solo a me o anche a chi indossa in jet

                    a proposito di sassate. alle superiori, andavo a scuola col jet, e sono passato davanti ad un operaio che tagliava l'erba con un decespugliatore, mi ? arrivata una sassata in un occhiale.. col mio casco attuale non sarebbe successo, per dirne una

                    non sei l'unico al quale arrivano sassate... sembrano missili!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by catoblepa
                      non sei l'unico al quale arrivano sassate... sembrano missili!
                      hahahahahah

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by beelzetron
                        Quoto, non vedo alcun vantaggio nei caschi jet rispetto agli integrali, anzi...

                        Idem! Quando guardo la mentoniera del mio vecchio Suomy mi va via QUALUNQUE dubbio.

                        Raga, in moto l'attrezzatura adeguata ? tutto.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X