Allora, gi? mi sono presentato su questo forum, sono passato da ducati M904 carburatori ad RSV mille R del 2002. ero gi? abituato ai semimanubri inquanto li montavo da sempre ed ho sempre guidato moto sportive (R1, 998, CBR RR, ZX10R).
Vado al punto della questione. Sul veloce (curvoni da 140km/h) l'RSV lavora in modo magnifico, scende in piega sicura, non da problemi di alcun genere e la trovo superiore alla concorrenza... sul misto lento pero' arrivano i problemi, e sono pure tanti!!!
1 - fastidiosissimo effetto ON/OFF sul gas che mi scompone la moto sia in percorrenza che in uscita di curva (? un continuo correggere con il peso le oscillazioni dovute all'irregolarit? del motore)
2 - tendenza allo scivolamento dell'anteriore, mi si chiude di continuo anche a pieghe relativamente modeste
3 - mi ? capitato di perdere contemporaneamente davanti e dietro... sensazione pessima che mi ha fatto perdere feeling con la moto
4 - "cade" troppo rapidamente dentro la curva, in modo molto nervoso e poco lineare, sembra che da una certa inclinazione acceleri la velocit? di discesa in piega, in modo brusco.
tutte queste sensazioni spariscono nella guida veloce, dando un senso di sicurezza notevole, molto feeling, e piacere di guida. In sostanza vai molto piu' forte degli altri con il cul0 meno stretto.
La moto ha la seguente dotazione aftermarket:
- Centralina racing aprilia
- scarico racing 2 in 1 aprilia
- 1 dente in meno al pignone
- pirelli dragon supercorsa 120/70 davanti e 180/55 dietro
non ricordo altro. Qualcuno mi sa dare una taratura base per quanto riguarda quote ciclistiche e idraulica delle sospensioni? non vorrei che il vecchio proprietario se la sia personalizzata troppo.
Non vorrei arrivare a venderla per scarso feeling.... HELPPPPPPP
Grazie a tutti, un lampeggio!
Vado al punto della questione. Sul veloce (curvoni da 140km/h) l'RSV lavora in modo magnifico, scende in piega sicura, non da problemi di alcun genere e la trovo superiore alla concorrenza... sul misto lento pero' arrivano i problemi, e sono pure tanti!!!
1 - fastidiosissimo effetto ON/OFF sul gas che mi scompone la moto sia in percorrenza che in uscita di curva (? un continuo correggere con il peso le oscillazioni dovute all'irregolarit? del motore)
2 - tendenza allo scivolamento dell'anteriore, mi si chiude di continuo anche a pieghe relativamente modeste
3 - mi ? capitato di perdere contemporaneamente davanti e dietro... sensazione pessima che mi ha fatto perdere feeling con la moto
4 - "cade" troppo rapidamente dentro la curva, in modo molto nervoso e poco lineare, sembra che da una certa inclinazione acceleri la velocit? di discesa in piega, in modo brusco.
tutte queste sensazioni spariscono nella guida veloce, dando un senso di sicurezza notevole, molto feeling, e piacere di guida. In sostanza vai molto piu' forte degli altri con il cul0 meno stretto.
La moto ha la seguente dotazione aftermarket:
- Centralina racing aprilia
- scarico racing 2 in 1 aprilia
- 1 dente in meno al pignone
- pirelli dragon supercorsa 120/70 davanti e 180/55 dietro
non ricordo altro. Qualcuno mi sa dare una taratura base per quanto riguarda quote ciclistiche e idraulica delle sospensioni? non vorrei che il vecchio proprietario se la sia personalizzata troppo.
Non vorrei arrivare a venderla per scarso feeling.... HELPPPPPPP
Grazie a tutti, un lampeggio!
Comment