Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pareri tuono 2004

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by lucmoto
    ex...blablabla... vtr1000, tuono 04, z1000, ora tuono 06: con pignone da 15 ? fluida anche sotto i 3 mila e in generale l'effetto magnesium si sente, frenata non male, ma rispetto al mod. prec. non ci vedo tutto sto progresso, posizione di guida meno impegnativa della old, mono dietro mmm... oltre alla mancanza della regolaz in compress, nell'assetto standard ? un po' troppo molle: sto pensando di prendere il top di gamma ohlins che riesco ad avere a un prezzo eccellente e a far sistemare il setup (la forcella scorre bene, ma per i miei gusti ? un tantino morbida) da cirafici
    in definitiva soddisfatto, speriamo non escano fuori problemi (con la 04 ? stato un disastro)
    Luc, raccontaci cosa ti ? successo con la 04...

    Comment


    • Font Size
      #47
      gi? quale disastro ??? la mia ? perfetta mai problemi (toccatina di p...)

      Comment


      • Font Size
        #48
        prima la batteria (due per l'esattezza) e subito dopo ruota libera fottuta
        dopodich? ha cominciato a sputare liquido di raffreddamento: prima soltanto qualche goccia sul carter (normale quando rimane ferma un po' disse il mecca), poi sempre di pi? fino a trovarmi il forcellone bello pieno di rivoli di liquido. contestualmente, ha cominciato a consumare olio in quantit? industriali (mica tanto normale, vorrei aprire e dare un'occhiata, ridisse il mecca). nel frattempo il liquido spruzzava a fiotti, e l'anello di tenuta, che sembrava dover essere la causa di tutto era a posto
        nel frattempo la garanzia era agli sgoccioli (tanto per rimanere in argomento) e siccome avevo messo gli occhi sul modello nuovo...
        ho voluto prima fare una digressione con una zetona, ma l'esperienza si ? rivelata fallimentare: la moto di per s? ? caruccia, ma se ci sali sopra dopo essere appena sceso da una tuono ti sembra di aver fatto non uno ma cento passi indietro

        Comment


        • Font Size
          #49
          Mi spiace per quanto ti ? accaduto.
          Il discorso batteria e quindi ruota libera sono collegati, con una modifica al cablaggio del circuito della ricarica avresti risolto il problema ed evitato di distruggere gli ingranaggi della ruota libera a causa dei mancati avviamenti.
          Le batterie in realt? non hanno colpa...se il circuito non le ricarica corettamente.

          Per il consumo d'olio...non so cosa dirti...dipende da quanto te ne mangiava.
          La mia da "giovane" ne consumava molto di pi? di adesso che ho circa 30.000km...magari doveva ancora assestarsi per bene....

          Per le perdite di liquido di reffreddamento, se il conce era in gamba avrebbe dovuto individuare il problema...e/o sostituire un compenente per volta...tipo il termostato...

          Felice comunque che tu sia rimasto "in casa"..

          Comment


          • Font Size
            #50
            va beh anche nelle migliori famiglie a volte capita qualche sfiga...
            anche le jappa si rompono....

            vedrai che la 06 durer? ancora meno

            hi hi hi .....scherzetto......

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by elan
              va beh anche nelle migliori famiglie a volte capita qualche sfiga...
              anche le jappa si rompono....

              vedrai che la 06 durer? ancora meno

              hi hi hi .....scherzetto......

              in compenso credevo di aver strappato un buon prezzo per la 06, poi elan tira fuori la storia che se ne trovano fuori a 9500

              della nuova posso soltanto dire che il mono di serie non ? adeguato al resto e che, la posizione di guida ? pi? caricata in avanti (la rennsport anteriore l'ho pulita fino all'orlo gi? in rodaggio senza superare i 6k giri e con impegno pari a zero, il che ? tutto detto), ma anche quella tutta particolare della vecchietta aveva il suo perch?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by lucmoto
                ex...blablabla... vtr1000, tuono 04, z1000, ora tuono 06: con pignone da 15 ? fluida anche sotto i 3 mila e in generale l'effetto magnesium si sente, frenata non male, ma rispetto al mod. prec. non ci vedo tutto sto progresso, posizione di guida meno impegnativa della old, mono dietro mmm... oltre alla mancanza della regolaz in compress, nell'assetto standard ? un po' troppo molle: sto pensando di prendere il top di gamma ohlins che riesco ad avere a un prezzo eccellente e a far sistemare il setup (la forcella scorre bene, ma per i miei gusti ? un tantino morbida) da cirafici
                in definitiva soddisfatto, speriamo non escano fuori problemi (con la 04 ? stato un disastro)
                Ottimo lucmoto,resoconto promosso, azzeccato dove si pu? migliorare (spero che non avevi letto i nostri post. precedenti) sopratutto sulla frenata (io ero stato l'unico a lamentarmi che non c'era miglioramento dal mod.04) ma il rimedio c'? cambiare le pastiglie

                PS: anchio ho avuto una 04 e prima z1000 a proposito di che zona sei?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by bituono
                  Ottimo lucmoto,resoconto promosso, azzeccato dove si pu? migliorare (spero che non avevi letto i nostri post. precedenti) sopratutto sulla frenata (io ero stato l'unico a lamentarmi che non c'era miglioramento dal mod.04) ma il rimedio c'? cambiare le pastiglie

                  PS: anchio ho avuto una 04 e prima z1000 a proposito di che zona sei?
                  sulla frenata non sono stati i passi avanti che invece sono evidenti in altri aspetti del mezzo, ma io non la trovo carente, il suo dovere lo fa e in abbondanza, quantomeno in strada, dove comunque non ? il caso di fare staccate da brivido

                  vivo un po' a genova e un po' a milano, il che, tenendo conto che tra le due c'? la valtrebbia (conosci?), anche motociclisticamente non ? cos? male

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    bituono, una domanda... come l'hai risolta con il mono? io riesco ad avere un ohlins top di gamma a un prezzaccio, ho anche la persona giusta che mi farebbe il setup completo (forcelle comprese), ma ho qualche dubbio, non di carattere economico: tutto sommato, in strada cos? com'? la moto ? equilibrata e va parecchio forte, quindi non vorrei correre il rischio di ritrovarmi a passare il gi? poco tempo che riesco a trovare per andarci in giro a non gustarmela perch? il setting non ? quello giusto

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by lucmoto
                      bituono, una domanda... come l'hai risolta con il mono? io riesco ad avere un ohlins top di gamma a un prezzaccio, ho anche la persona giusta che mi farebbe il setup completo (forcelle comprese), ma ho qualche dubbio, non di carattere economico: tutto sommato, in strada cos? com'? la moto ? equilibrata e va parecchio forte, quindi non vorrei correre il rischio di ritrovarmi a passare il gi? poco tempo che riesco a trovare per andarci in giro a non gustarmela perch? il setting non ? quello giusto
                      La mia moto la puoi vedere (schede tecniche nostri bombardoni) l'ohlins l'ho montato subito da nuova e su strada ? eccezzionale (bisogna smollarlo un p? di precarico) e anche in due lavora a meraviglia per la frenata se la vuoi un p? pi? incisiva, a me piace cos?, devi montarci le pastiglie dell'rsv factory,rimane modulabile come deve essere ma se tiri bene frena con meno sforzo per adesso la forcella mi soddisfa pienamente e con i km vedrai che te la metti a posto da solo

                      PREZZACCIO dovrebbe essere sui 850 /900 penso?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by bituono
                        La mia moto la puoi vedere (schede tecniche nostri bombardoni) l'ohlins l'ho montato subito da nuova e su strada ? eccezzionale (bisogna smollarlo un p? di precarico) e anche in due lavora a meraviglia per la frenata se la vuoi un p? pi? incisiva, a me piace cos?, devi montarci le pastiglie dell'rsv factory,rimane modulabile come deve essere ma se tiri bene frena con meno sforzo per adesso la forcella mi soddisfa pienamente e con i km vedrai che te la metti a posto da solo

                        PREZZACCIO dovrebbe essere sui 850 /900 penso?
                        il 46 prcls (che non ? quello che consiglia aprilia, ma pi? sofisticato ancora) a meno di 850...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by lucmoto
                          il 46 prcls (che non ? quello che consiglia aprilia, ma pi? sofisticato ancora) a meno di 850...
                          Se ? il modello con il precarico idraulico,direi che ? un buon prezzo

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X