Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Confisca moto per impennata!!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    [QUOTE=samz
    Allora se uno ha 100 cavalli sotto al culo e la moto s'impenna di potenza, ? colpa del PILOTA??[/QUOTE]

Con tutto il rispetto...ma se nn sai tenere gi? la moto vuol dire che ? lei che ti porta in giro eh, non tu

anche un 1000 lo senti quando sta per salire o cmq lo sai qnd entra in coppia ecc... quindi nn aggrappiamoci a ste cose :P

Comment

• Font Size
      Originally posted by GabryWRC
      Con tutto il rispetto...ma se nn sai tenere gi? la moto vuol dire che ? lei che ti porta in giro eh, non tu

anche un 1000 lo senti quando sta per salire o cmq lo sai qnd entra in coppia ecc... quindi nn aggrappiamoci a ste cose :P
      Questa la quoto in pieno... un motociclista che non riesce a tenere gi? la ruota anteriore, specie rispettando i limiti di velocit?, ? difficilmente sostenibile .

E' un errore che un poliziotto possa diventare giudice ed a volte giuria (dato che la sua parola vale + di 4 cittadini).
      Mac io ragiono su questo, senza perniciare troppo sugli esempi e sui ricami. Se esiste un articolo, per quanto assurdo, per il quale se veniamo fermati mentre facciamo una penna ? prevista la confisca del mezzo, non ce la possiamo prendere con chi applica questa legge idiota. La guida pericolosa ? una cosa, piuttosto vaga, mentre sollevare una ruota ? un atteggiamento ben preciso e volontario, non c'? spazio alle interpretazioni. Semmai ci si pu? affidare alla magnanimit? del poliziotto(vedi ergal) ma in questo caso dobbiamo essere onesti e ammettere che ci ? andata di culo nel trovare un agente che non ha applicato la legge, che ? la stessa cosa che succede, ma al contrario, quando ci ritirano il libretto per uno scarico aperto e ci incazziamo..
      Troppo spesso nel nostro paese vengono confusi i poteri legislativi, esecutivi e giudiziari... e l'iterpretabilit? di un regolamento non f? altro che peggiorare e incentivare questa tendenza. In un mondo ideale queste cose non dovrebbero succedere, ma noi siamo in Italia e l'ideale ? molto lontano...
      Vebb?, la pianto qua perch? sono ot, non mi interessa imporre il mio pensiero in un post dove invece si dovrebbe cercare di aiutare un fratello motociclista a risolvere una rogna mica da ridere.
      In bocca al lupo per il ricorso!
      bull

Comment

• Font Size
        cmq tenete sempre conto che la parola di un pubblico ufficiale vale sempre pi? di quella di un comune cittadino.
        purtroppo ? cos?

Comment

• Font Size
          diciamo che cmq un p? di buon senso non avrebbe di certo guastato

Comment

• Font Size
            mac twin sei tu a doverti VERGOGNARE a dire cose del genere,il p.u. applica solo ci? che il legislatore ha legiferato, e cmq sciacquati la bocca con un po di... prima di parlare!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by gio rsv-ps2
              korra non si puo',ma ti ripeto,se dovessero confiscarmela al momento,stai tranquillo che si portano via quello che resta,perche' di vedere i miei sacrifici andare all'asta,solo perche' una mattina un cazz di politico ha autorizzato qst furto legalizzato,giuro che davvero gli do fuoco...
              caro moderatore, mi pare che in questa discussone si stiano violando oltre che delle leggi, anche delle regole proprie del forum, e mi meraviglio che proprio lei ch ha questo compito, oltre a non provvedere, partecipi attivamente....

BRAVO!!!!!

Comment

• Font Size
                1) questa ? una legge iniqua... l'abbiam detto tante volte... perch? non confiscano le auto achi guida senza cintura?

2) Se a impennare (o peggio ancora fare una rapina, si ? assurdo che siano poste sullo stesso piano le due cose!!!, con una moto rubata) non ? stato il proprietario, perch? deve pagare per una colpa non sua il prezzo di dire addio alla moto costata tanti sacrifici?
                Cio? se uno non ? assicurato per il furto (o anche se lo ?) e la moto dopo il furto e l'uso per rapina viene ritrovata, arrivano gli omini con la divisa e ti dicono che non ? pi? tua... ma che colpa ne ho io?
                Idem se l'ho prestata a uno che a mia insaputa s'? fatto una penna...

3) quoto chi dice che il codice della strada ? scritto da un branco di dementi e chi "difende" la pula che ? obbligata a fare rispettare le leggi.
                Ecco il problema non sta nel non voler rispettare la legge, a partire dai limiti, ma nella legge sbagliata!!! Non discuto il rispetto delle leggi, discuto le leggi che ? diverso...

4)STRAQUOTO GIO, se mai dovesse succedere, do fuoco alla moto... non sta scritto da nessuna parte che te la devo regalare e pure tenuta bene...
                non l'avr? mai piu? la vuoi te stato parassita? (per rivenderla all'asta a conoscenti a prezzi di favore, scommetto che un vecchio piaggio ciao arrugiinito non lo confiscano xche non sanno cosa farsene...)
                bene, butto a terra la moto, apro il serbatoio e la accendo...
                O RESTA MIA O NON SARA' DI NESSUNO, a gratis...

5)io non ho mai prestato la moto, al massimo fatto cambio con un amico per provare la sua ma restando in compagnia, senn? non mi fido per tante troppe cose che possono succedere...

Comment

• Font Size
                  teoricamente lui pu? andare portargli il telaio e basta!!!
                  e va be..la targa!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MacTwin
                    Bull ? tuo sacrosanto diritto non essere daccordo, ma trovo il tuo raggionamento errato.
                    Il codice stradale sembra scritto in gran parte da un branco di ubriachi e privi di intelletto, se vuoi un esempio di rara efficacia studiati (magari lo conosci) il codice nautico.
                    Questo NON E' INTERPRETABILE ..MAI, quello della strada ? quasi interamente interpretabile.
                    E' un argomento che ho discusso una volta con un vigile mentre faceva il suo porco comodo, alla fine il collega l'ha portato via perch? stava per venire alle mani (NON VEDEVO L'ORA ), mentre derideva la mia affermazione dicendomi di andarmene a fare il mio lavoro gli ho posto un paio di semplicissime domande:
                    Mi sa dire qual'? la distanza di sicurezza? Precisa per favore...
                    Beh Bull non esiste perch? ? interpretabile e non possibile da controllare (? una distanza di sicurezza tale che sia garantito in ogni caso l'arresto tempestivo e siano evitate collisioni con i veicoli che precedono).

qui gi? cercava di cacciarmi..

Sa dirmi in base a quale parametro una sanzione pu? variare da un minimo ad un massimo. (rosso con qualche riflesso violaceo..)

continuando con estrema pacosit? ha iniziato il processo di annichilimento fino all'intervento del collega.

Come ti ho detto esiste gi? una legge riguardante la guida pericolosa, ma non ? l'unico caso per cui una violazione pu? essere oggetto di due o pi? leggi.
                    Ne ? esempio quello relativo agli scarichi od al portatarga, per non parlare di altre interpretazioni molto fantasiose di guardie zelanti.
                    E' un errore che un poliziotto possa diventare giudice ed a volte giuria (dato che la sua parola vale + di 4 cittadini).
                    Non lo sarebbe se questo dimostra coscienza e giudizio.
                    Punire severamente con sequestro (cmq non confisca perch? incostituzionale) e con pesante sanzione, un idiota che corre e pinna su un lungomare con bambini e mamme, lo ritengo giustissimo.
                    Rovinare un ragazzo perch? su una stradina isolata alza la moto e magari (oddiooo) ha un terminale aperto che disturba quella povera mucca, ed oltretutto l'assassino andava a 91 invece di 60!!! Beh si vede che le radici delle corna fatte da quella bravissima moglie hanno intaccato la corteccia cerebrale!
                    Guardie intelligenti e conscienziose ce ne sono, ma poche.
                    oltre che presuntuoso, pure ignorante sei!!!
                    bravo!!

Comment

• Font Size
                      toto sei una guardia vero?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Babb?
                        toto sei una guardia vero?
                        e qualora lo fossi??

Comment

• Font Size
                          Originally posted by toto
                          e qualora lo fossi??
                          si vedrebbe lontano un miglio da come scrivi.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by toto
                            e qualora lo fossi??
                            se sei veramente una guardia allora non rispettare questa legge...lo so che dovresti..per? da motociclista capisci quanto uno si deve fare un mazzo cosi per comprarsi e mantenere una moto .....io sinceramente alla mia moto sono affezionatissimo...? parte di me possiamo dire..e vederla andare via mi sentirei uno straccio.....

scusate la mia ignoranza..maaa..mettiamo con una 600 che ? leggera....prendendo una buca ? facile dare una manciata di gas per la botta...in quel caso si impenna???

Comment

• Font Size
                              se ti sei fatto un mazzo cos? per comprarti la moto, fai di tutto per tenerla tua, comportandoti come si deve.
                              per quanto riguarda la legge sulla confisca, bisogna prendersela con il legisltarore eventualmente nn con ch la applica!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Babb?
                                si vedrebbe lontano un miglio da come scrivi.
                                e ne sono MMMMOOOOOOOOOOLLLLLTTTTOO fiero!!!!!!!!!1

Comment

X
                                Working...
                                X