Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rsv 1000 R - Dubbi Sull'acquisto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rsv 1000 R - Dubbi Sull'acquisto

Ciao ragazzi, ? arrivata l'ora, devo prendere una moto.
    Sono indeciso tra due categorie: le supersportive, e le motard, quindi
    Aprilia rsv 1000 r o Ktm/Husqvarna...

2 mesi fa avrei sicuramente optato per l'aprilia, ma non capisco il perch?, quando parlo con gli amici, con motociclisti, con concessionari, con meccanici mi sconsigliano di comprarla perch? a detta loro non ? affidabile come un quadricilindrico giapponese, perch? ha bisogno di manutenzione, perk? ? impegnativa per questo quello e quell'altro motivo....

Mi volete dire voi realmente come stanno le cose?
    Posso prenderla e stare tranquillo o no?
    La prenderei comunque usata... con 7000 € si trovano anche con pochissimi kilometri

• Font Size
    Originally posted by Spirit
    Ciao ragazzi, ? arrivata l'ora, devo prendere una moto.
    Sono indeciso tra due categorie: le supersportive, e le motard, quindi
    Aprilia rsv 1000 r o Ktm/Husqvarna...

2 mesi fa avrei sicuramente optato per l'aprilia, ma non capisco il perch?, quando parlo con gli amici, con motociclisti, con concessionari, con meccanici mi sconsigliano di comprarla perch? a detta loro non ? affidabile come un quadricilindrico giapponese, perch? ha bisogno di manutenzione, perk? ? impegnativa per questo quello e quell'altro motivo....

Mi volete dire voi realmente come stanno le cose?
    Posso prenderla e stare tranquillo o no?
    La prenderei comunque usata... con 7000 ? si trovano anche con pochissimi kilometri
    io posso dirti che ho avuto una tuono r, poi ho fatto una tuono racing, e adesso ho un' rsv 1000 r, l'unico problema ? quello straconosciuto della batteria.

Comment

• Font Size
      Visto che l'alternativa ? ktm/husqvarna, cio? roba non giappo, io prenderei tranquillamente il prilione . Battute a parte, rsv pu? denunciare qualche problema noto (batteria e ruota libera su tutti) ma non ? una regola. A me non hanno mai rotto le scatole n? l'una n? l'altra, per esempio . Secondo me vanno solo trattate bene come ogni altro oggetto con manutenzione regolare, poi pu? capitare l'esemplare che comunque ti rompe le balle e quindi sono dolori. Ma questo succede anche con qualunque altra marca. In bocca al lupo qualunque sia la tua scelta

Comment

• Font Size
        L'affidabilit? dell'Apriliona ? leggendaria (ha problemi congeniti come tutti) ha un motore "eterno" ed ? facile da manutenzionare.

Chi dice il contrario parla per sentito dire o ripete a pappagallo la storia delle moto italiane poco affidabili.

Se poi mi parli di Ducati.... beh... allora ? un'altra storia...

Vai tranquillo!

Comment

• Font Size
          Io ho una tuono 04,moto stupenda sotto tutti i punti di vista e mai un problema.Quoto pienamente Ultrone............

Comment

• Font Size
            un altro che cerca un aprilia...ma dove andremo a finire con tutta sta gente che vuole l'rsv.... ,non ascoltate il vostro cuore,ascoltate i vostri amici...le aprilia sono moto del cazz,inaffidabili,brutte e invendibili...fanno veramente cagare,io non capisco perche' vi ostinate o volerne per forza una

adesso pero' siamo seri,digli ai tuoi amici che hanno ragione,ma poi digli pure chissenefrega,penso che ormai a furia di bazzicare sul forum,avete capito se sono affidabili o meno...io non so' perche' ma non ce ne uno che arriva qua e che vuole comprare aprilia,che non abbia amici che dicono,che e' una moto del cazz...indipendentemente dalla marca,ragazzi compratevi quello che vi emoziona,ma se volete seguire le mode,allora ascoltate gli "amici del bar",che loro la moto giusta per voi ce l'han di sicuro

Comment

• Font Size
              Sul forum ApriliaV60 sono in molti che hanno superato i 50.000 km con la loro Aprilia senza aver mai avuto una sola noia al motore. Non s? quante R1 o R6 possono vantare un simile kilometraggio, sopratutto senza mai aver avuto una noia.

Per la cronaca prima dell'Aprilia ho avuto un R1 del '99 e poco dopo ho spaccato il motore (? uscita fuori la biella dal carter!) l'ho data indietro per un'altra R1 sempre del '99 e poco dopo anche questa ha cominciato a manifestare le prime avvisaglie (rumorini sulla distribuzione) di pre-spaccamento. L'ho venduta senza pensarci un attimo e ho preso, a dire il vero un p? titubante, una RSV R del 2001. Me ne sono innamorato e ce l'ho ancora ora. Al mugello nel 2001 giravo al Mugello con la R1 (150CV!) in 2:17. Appena presa la RSV con 30 cavalli in meno, anzi di pi? perch? avevo le restrizioni di serie (!) ho girato subito 2 secondi pi? veloce, in 2:15, ma la cosa sorprendente ? che con l'R1 mi sembrava di andare in terra ad ogni giro e mi sembrava l'ultimo della mia vita, mentre con la RSV il tempo ? venuto facile facile senza neanche che me lo aspettassi (mi sembrava di aver girato in 2:30!).

Con questo non voglio dire che tutte le R1 si spaccano ma che le japp siano esenti da problemi non ? assolutamente vero.

30.000 km e ho avuto solo il solito antipatico problema del freno posteriore che non frena un czz!

W Aprilia W Biaggi!

Comment

• Font Size
                faccio un solo esempio,c'e un ragazzo nel veneto che ha una falco del '99 credo,bhe l'ultimo tagliando che gli ho visto fare era per i 93.000 e qlc chilometri,difatti fiore a 100.000 vuole aprire il motore per vedere se e'stata fatta una macumba

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gio rsv-ps2
                  faccio un solo esempio,c'e un ragazzo nel veneto che ha una falco del '99 credo,bhe l'ultimo tagliando che gli ho visto fare era per i 93.000 e qlc chilometri,difatti fiore a 100.000 vuole aprire il motore per vedere se e'stata fatta una macumba

"quel" ragazzo mi ha passato giusto l'altro ieri la foto dei... 100.000km

con frizione originale NB

W il rotax

Comment

• Font Size
                    Originally posted by playmake
                    "quel" ragazzo mi ha passato giusto l'altro ieri la foto dei... 100.000km

con frizione originale NB

W il rotax
                    postala no?!,cosi almeno vedono...

Comment

• Font Size
                      100000km con un pacco frizione solo!!! MA che ?, depotenziata a 15kw?? Grande Ico!

Comment

• Font Size
                        azzz
                        io ho preso l'aprilia, per tanti motivi, tra cui l'affidabilit?!
                        secondo mio parere il motore ? affidabile, costruttore rotax, ke ? leader mondiale di costruzioni aereonautiche e turbine (dove la precisione ? al micron).
                        per la ciclistica pregiata, ke senza dubbio ? superiore alle altre, se vedi le sospensioni e l'impianto frenante della altre fai caso alla marca, brembo, ohlins e showa sono sicuramente di qualit? superiore.
                        per le rifiniture e la qualit? dei componenti, io ho visto carene di altre moto ke non si kiudono perfettamente, e fatte di materiale scadente, per non parlare delle viti.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bulldog
                          100000km con un pacco frizione solo!!! MA che ?, depotenziata a 15kw?? Grande Ico!
                          Probabilmente non f? le tue stesse pinne

Comment

• Font Size
                            Impossibile, le pinne col V60? sono espressamente richieste da libretto di uso e manutenzione!

Comment

• Font Size
                              SSSSSSSSeeeeeeeeeeeeee voi nn conoscete ico, lui ? sempre monoruota!!!

Comment

X
                              Working...
                              X