Parto da una discussione su fb. Non sarebbe bello se aprilia riesumasse una cube e con un aggiornamento di gomme ed elettronica facesse vedere come il progetto fosse magari in realt? vincente? Anche in memoria della vecchia propriet?.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rs3 o Cube
Collapse
X
-
In passato il regolamento permetteva limite minimo di peso in base al frazionamento del motore..Aprilia col 3 cilindri aveva il vantaggio di essere pi? leggera nonostante minor potenza dei 4 cilindri (anche se poi l'ultimo step aveva 260cv).
Ora non esiste pi? regolamento in base al frazionamento,ma solo un limite di 157kg per chiunque...quindi si troverebbe ad avere lo stesso peso delle altre con meno potenza a disposizione.
Per strada invece sarebbe una figata avere una RSV3 750/800
- Likes 1
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 216
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
Ammesso e non concesso che la RS Cube potesse essere vincente (pur se totalmente acerbo come progetto, ergo ancora tutto da sviluppare), oggi di certo non basterebbe aggiornare solo gomme ed elettronica. 15 anni, specie in ambito racing, sono delle vere e proprie ere geologiche.
Comment
-
Penso che sarebbe pi? costoso aggiornare una cube all'elettronica di oggi e alle gomme di oggi (visto che telaio e motore ed erogazione andavano in base a quello) che farla da zero....
Azzo..ma che discussioni escono su FB? Se mia nonnaavevaleruoteeraunacarriola?
Comment
-
Originally posted by RobyZxr View PostIn passato il regolamento permetteva limite minimo di peso in base al frazionamento del motore..Aprilia col 3 cilindri aveva il vantaggio di essere pi? leggera nonostante minor potenza dei 4 cilindri (anche se poi l'ultimo step aveva 260cv).
Ora non esiste pi? regolamento in base al frazionamento,ma solo un limite di 157kg per chiunque...quindi si troverebbe ad avere lo stesso peso delle altre con meno potenza a disposizione.
Per strada invece sarebbe una figata avere una RSV3 750/800
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2004
- 3949
- 41
- Maschio
- 426
- verona
- imbarcato
- r1(2005 pista) africa twin crf1000
- Send PM
-
Nuova rsv4 contro Panigale v4. Anche se Aprilia andasse meglio su tutti i fronti il potere mediatico di ducati ridurrebbe le vendite. Cambiare architettura del motore e distinguersi come fece 10 anni fa potrebbe essere una buona mossa. Questa la mia opinione.
si la rs3 non potrebbe competere con le ho di adesso. Per? con l'elettronica di adesso sarei curioso di sapere se sarebbero riusciti a domarla.
Comment
-
Originally posted by ervinv60 View PostNuova rsv4 contro Panigale v4. Anche se Aprilia andasse meglio su tutti i fronti il potere mediatico di ducati ridurrebbe le vendite. Cambiare architettura del motore e distinguersi come fece 10 anni fa potrebbe essere una buona mossa. Questa la mia opinione.
si la rs3 non potrebbe competere con le ho di adesso. Per? con l'elettronica di adesso sarei curioso di sapere se sarebbero riusciti a domarla.
Comment
X
Comment