Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ho dovuto sdrammatizare l'argomento era diventato bollente!!!! e cosa c'? di meglio della neve per calmare i bollenti spiriti!!!!!!
Cmq l'RSV ? la N?1 del 2006!!!! alla faccia dei JAPPY!!!!!!
Non capisco cosa ci sia di cos? inspiegabile da imbastire una spiegazione da 100 pagine di post.
Alcne riviste, da svariati anni, svolgono una comparativa tra sportive, con determinati regolamenti.
Quest'anno la moto che ha vinto ? la RSV. Cosa c'? da discutere??
Allora vogliamo boicottare il calcio perch? non condividiamo la regola del fuorigioco?
Per questi tester, in queste condizioni e con queste regole la RSV ? risultata la moto migliore.
A chi non st? bene resta solo che non comprare queste riviste o magari non comprare la moto che ha vinto.. perch? a quanto pare si d? talmente tanta importanza a questa cosa che sembra quasi che la moto la si compri dopo aver letto il master bike...
Dai ragassuoli, il MB ? uno spunto divertente per fare 4 chiacchere(e secondo me Blunda ha centrato in pieno il senso della comparativa) come lo sono tutte le prove pubblicate dai giornali... Non credo valga la pena di scervellarsi per dare un senso eccessivo a questa comparativa.
Bull
Secondo la mia esperienza della pista di Jerez (ho avuto la fortuna di averci girato parecchio con la mia ex RSV 1000 00) un pilota normale difficilmente potr? battere una zx 10 con una RSV 1000 dato che io arrivavo a fine rettilineo a 230 e i 4c jap a 260 o pi?, e per recuperare nelle curve rapide di Jerez quello che si perde in rettilineo bisogna avere "muchos huevos" come si dice qu?.
Comunque ho provato sempre a Jerez la nuova RSV (prima versione) e in pochi giri, con la moto di serie e gomme da strada in fin di vita, andavo pi? veloce che con la mia con carena di fibra (8-10 kg meno) silenziatore Akrapovic (altri 10 kg meno) e gomme slick, quindi un gran cambio ci deve essere con la nuova factory (che ? sempre nel mio cuore).
Ci fu un anno che il master lo hanno fatto nella pista di Almeria (gran bella pista, molto tecnica) e Aprilia non partecip?, li si che lo avrebbero vinto semza problemi, se poi lo facessero a Cartagena (tutto curve, sempre in piega) non ce ne sarebbe per nessuno, ma ai jap non interessa.
Secondo la mia esperienza della pista di Jerez (ho avuto la fortuna di averci girato parecchio con la mia ex RSV 1000 00) un pilota normale difficilmente potr? battere una zx 10 con una RSV 1000 dato che io arrivavo a fine rettilineo a 230 e i 4c jap a 260 o pi?, e per recuperare nelle curve rapide di Jerez quello che si perde in rettilineo bisogna avere "muchos huevos" come si dice qu?.
Comunque ho provato sempre a Jerez la nuova RSV (prima versione) e in pochi giri, con la moto di serie e gomme da strada in fin di vita, andavo pi? veloce che con la mia con carena di fibra (8-10 kg meno) silenziatore Akrapovic (altri 10 kg meno) e gomme slick, quindi un gran cambio ci deve essere con la nuova factory (che ? sempre nel mio cuore).
Ci fu un anno che il master lo hanno fatto nella pista di Almeria (gran bella pista, molto tecnica) e Aprilia non partecip?, li si che lo avrebbero vinto semza problemi, se poi lo facessero a Cartagena (tutto curve, sempre in piega) non ce ne sarebbe per nessuno, ma ai jap non interessa.
Secondo la mia esperienza della pista di Jerez (ho avuto la fortuna di averci girato parecchio con la mia ex RSV 1000 00) un pilota normale difficilmente potr? battere una zx 10 con una RSV 1000 dato che io arrivavo a fine rettilineo a 230 e i 4c jap a 260 o pi?, e per recuperare nelle curve rapide di Jerez quello che si perde in rettilineo bisogna avere "muchos huevos" come si dice qu?..
Tutte le case che partecipano al MB vogliono la vittoria fortemente. Per questo motivo quest'anno le varie testate giornalistiche che vi prendono parte hanno deciso di prelevare le moto dalla produzione e non dal reparto "stampa" dei vari marchi... Per evitare che qualche moto fosse particolarmente in forma o cmq diversa dal rendimento che puoi riscontrare sul mercato.
Lo ripeto ancora una volta... quel giorno, in quella pista, con quelle regole, con quelle gomme e con quei piloti, una RSV1000'06 Factory si ? dimostrata la miglior moto sportiva disponibile sul mercato.
Magari il giorno dopo, sempre su quella pista, ma con qualche grado in meno o con qualche pilota meno mestruato, avrebbe vinto quella che ? arrivata ultima, ma questo ? il campo dei se e dei ma...
Sui giornali quest'anno ? stata l'aprilia a guardare gli altri dall'alto verso il basso... inutile menarla ancora!
Tutte le case che partecipano al MB vogliono la vittoria fortemente. Per questo motivo quest'anno le varie testate giornalistiche che vi prendono parte hanno deciso di prelevare le moto dalla produzione e non dal reparto "stampa" dei vari marchi... Per evitare che qualche moto fosse particolarmente in forma o cmq diversa dal rendimento che puoi riscontrare sul mercato.
Lo ripeto ancora una volta... quel giorno, in quella pista, con quelle regole, con quelle gomme e con quei piloti, una RSV1000'06 Factory si ? dimostrata la miglior moto sportiva disponibile sul mercato.
Magari il giorno dopo, sempre su quella pista, ma con qualche grado in meno o con qualche pilota meno mestruato, avrebbe vinto quella che ? arrivata ultima, ma questo ? il campo dei se e dei ma...
Sui giornali quest'anno ? stata l'aprilia a guardare gli altri dall'alto verso il basso... inutile menarla ancora!
Bull qui ti quoto al 100%..........
Per? una cosa non ho ben capito, o meglio ho ben compreso ............che questo Master ? diversi anni che si svolge, per? non ho mai visto scrivere tante cavolate verso le varie moto che han vinto nelle precedenti , come quelle che ho letto riguardo a quella che ha vinto questo anno................
Per? una cosa non ho ben capito, o meglio ho ben compreso ............che questo Master ? diversi anni che si svolge, per? non ho mai visto scrivere tante cavolate verso le varie moto che han vinto nelle precedenti , come quelle che ho letto riguardo a quella che ha vinto questo anno................
Ciao Fiore
Fiore si vede che prenderle da una moto che dichiara 180cv ci pu? stare...
Ci pu? stare anche di prenderle da una 750, perch? ha cmq pi? potenza di un 600 e stesso peso...
Al limite si pu? accettare anche di prenderle da una bicilindrica R, tanto ci si pu? nascondere dietro il fatto che ? una moto per pochi e costa tre volte una jappa....
Ma evidentemente il prenderlo in saccoccia da una moto che costa poco pi? delle maxy 4-cil(parliamo di un paio di mille euri), che sulla carta pesa 50 kg in pi?(ma poi sulla bilancia la differenza si riduce a 5kg ) e che dichiara dai 30 ai 40 cv in meno ? pi? difficile da ingoiare
Purtroppo le cose su cui varrebbe la pena di interrogarsi non sono le regole del Master Bike... ma evidentemente ? pi? facile dire che il MB ? falsato piuttosto che ammettere che non si ? capaci di guidare, come nel mio caso!
Fiore si vede che prenderle da una moto che dichiara 180cv ci pu? stare...
Ci pu? stare anche di prenderle da una 750, perch? ha cmq pi? potenza di un 600 e stesso peso...
Al limite si pu? accettare anche di prenderle da una bicilindrica R, tanto ci si pu? nascondere dietro il fatto che ? una moto per pochi e costa tre volte una jappa....
Ma evidentemente il prenderlo in saccoccia da una moto che costa poco pi? delle maxy 4-cil(parliamo di un paio di mille euri), che sulla carta pesa 50 kg in pi?(ma poi sulla bilancia la differenza si riduce a 5kg ) e che dichiara dai 30 ai 40 cv in meno ? pi? difficile da ingoiare
Purtroppo le cose su cui varrebbe la pena di interrogarsi non sono le regole del Master Bike... ma evidentemente ? pi? facile dire che il MB ? falsato piuttosto che ammettere che non si ? capaci di guidare, come nel mio caso!
Fiore si vede che prenderle da una moto che dichiara 180cv ci pu? stare...
Ci pu? stare anche di prenderle da una 750, perch? ha cmq pi? potenza di un 600 e stesso peso...
Al limite si pu? accettare anche di prenderle da una bicilindrica R, tanto ci si pu? nascondere dietro il fatto che ? una moto per pochi e costa tre volte una jappa....
Ma evidentemente il prenderlo in saccoccia da una moto che costa poco pi? delle maxy 4-cil(parliamo di un paio di mille euri), che sulla carta pesa 50 kg in pi?(ma poi sulla bilancia la differenza si riduce a 5kg ) e che dichiara dai 30 ai 40 cv in meno ? pi? difficile da ingoiare
Purtroppo le cose su cui varrebbe la pena di interrogarsi non sono le regole del Master Bike... ma evidentemente ? pi? facile dire che il MB ? falsato piuttosto che ammettere che non si ? capaci di guidare, come nel mio caso!
Cos'? questa Bull?
Boria?
Come ho scritto gi? diverse volte, mi fido poco di quello che leggo scritto sui giornali e queste comparative mi fanno sempre molto sorridere. Non riesco a dargli nessun peso. Premesso quello che ho appena scritto e che reputo la RSV una gran bella moto, e che la differenza, per l'utente medio, tra un modello ? l'altro ? impercettibile, non vorrei che qualcuno credesse troppo al risultato del MB
Non conosco esattamente i criteri di giudizio di quella prova, ma visto che si parla di supersportive e che le prove sono fatte in pista, desumo che sia stato analizzato prettamente il lato "Racing" di questi mezzi. Allora, mi dite come mai, nei vari campionati di RSV non se ne vede nessuna? Non dico tra i primi, ma almeno tra gli iscritti? Forse agli ALTRI sono tutti pirla?
Vabbu?... io vado a Fasano, se qualcuno domenica vuole venire a provare una moto BMW, ci facciamo un giro e 4 chiacchiere davanti ad una fresca bibbbbita
Cedesi K5 matt black con scarico yoshimura del maggio 2005, 2 tagliandi effettuati, 3 cambi olio effettuati, accessori (valore 4000?):
gomme BT014 con 500 Km e SC PRO con 1000
pastiglie SBS DC con 500 Km
pompa freno 19x19 discacciati
tubi in treccia
carene in VTR stradali verniciate nere lucido (+ originali)
pedane valter moto tipo 2.5
forcella con KIT ohlins (+ originale)
mono ohlins PRXLS con precarico idraulico (il top)
ammortizzatore di sterzo ohlins
scarico artigianale titanio (+ originale yoshimura)
O scambiasi con RSV Factory '06 perk? stanco di essere bastonato in pista...
Fiore si vede che prenderle da una moto che dichiara 180cv ci pu? stare...
Ci pu? stare anche di prenderle da una 750, perch? ha cmq pi? potenza di un 600 e stesso peso...
Al limite si pu? accettare anche di prenderle da una bicilindrica R, tanto ci si pu? nascondere dietro il fatto che ? una moto per pochi e costa tre volte una jappa....
Ma evidentemente il prenderlo in saccoccia da una moto che costa poco pi? delle maxy 4-cil(parliamo di un paio di mille euri), che sulla carta pesa 50 kg in pi?(ma poi sulla bilancia la differenza si riduce a 5kg ) e che dichiara dai 30 ai 40 cv in meno ? pi? difficile da ingoiare
Purtroppo le cose su cui varrebbe la pena di interrogarsi non sono le regole del Master Bike... ma evidentemente ? pi? facile dire che il MB ? falsato piuttosto che ammettere che non si ? capaci di guidare, come nel mio caso!
e gi?,penso sia proprio cos?....
ho appena venduto il t-max e stavo proprio pensando di passare o al leonardo o atlantic 500....
visto come costruisce le moto aprilia,penso ke un certo travaso di tecnologia lo abbian beneficiato anke gli scooteroni...
Comment