Ho appena i resoconti del Masterbike su Motosprint e sono troppo contento di quanto leggo...
L'altro post ? troppo inquinato, quindi ne apro un altro cos? ne parliamo per bene e per tirare una bella pernacchia ai rosiconi japanisti! (echecazz! almeno quest'anno!)
L'altro post ? troppo incasinato, quindi ne apro un altro "pulito"...
Dunque... le regole sono diverse e in alcuni casi possono essere penalizzanti, quindi i risultati vanno interpretati.
Ricordate l'anno scorso che misero come vincitrice la Kawa Z-10 ma in realt? avrebbe vinto la Suzuki K5, se non fosse per il fatto che il pilota pi? veloce si ritrov? ad usarla come ultimo della serie con le gomme superusurate, abassando di molto la media dei giri, con tanto di lettera ufficiale di incazzatura della Suzuki all'indirizzo della redazione di Motosprint.
Cmq sia quello che emerge dalla prova ? la superiorit? manifesta dell'Apriliona rispetto alle Jap e perfino rispetto allla blasonata ciclistica Ducati (l'anno scorso vinse su Aprilia).
Insomma, i millemila cavalli in pi? delle giapponesi non bastano per b astonare una moto che f? della ciclistica, della confidenza-fiducia (rilevata magnificamente da tutti i piloti) e della elevatissima percorrenza in curva, i suoi punti di forza. E vincenti...
Mie conclusioni:
Se date a dei motociclisti normali una 1000 Jap o l'Apriliona ? facile che i tempi sul giro vengano fuori con la prima, in quanto l'incapacit? di entrare a missile in curva viene compensata dall'erogazione furiosa in uscita e in rettilineo.
Ma se date le due moto ad un motociclista smaliziato, senza che sia per questo un pilotone (diciamo da almeno 2:15 al Mugello o 1:50 a Misano), che ha il pelo per entrare in curva come si deve, la differenza tecnica diventa predominante e i risultati si ribaltano.
Ergo le Jap sono moto per far andare forte i "fermi"
L'altro post ? troppo inquinato, quindi ne apro un altro cos? ne parliamo per bene e per tirare una bella pernacchia ai rosiconi japanisti! (echecazz! almeno quest'anno!)
L'altro post ? troppo incasinato, quindi ne apro un altro "pulito"...
Dunque... le regole sono diverse e in alcuni casi possono essere penalizzanti, quindi i risultati vanno interpretati.
Ricordate l'anno scorso che misero come vincitrice la Kawa Z-10 ma in realt? avrebbe vinto la Suzuki K5, se non fosse per il fatto che il pilota pi? veloce si ritrov? ad usarla come ultimo della serie con le gomme superusurate, abassando di molto la media dei giri, con tanto di lettera ufficiale di incazzatura della Suzuki all'indirizzo della redazione di Motosprint.
Cmq sia quello che emerge dalla prova ? la superiorit? manifesta dell'Apriliona rispetto alle Jap e perfino rispetto allla blasonata ciclistica Ducati (l'anno scorso vinse su Aprilia).
Insomma, i millemila cavalli in pi? delle giapponesi non bastano per b astonare una moto che f? della ciclistica, della confidenza-fiducia (rilevata magnificamente da tutti i piloti) e della elevatissima percorrenza in curva, i suoi punti di forza. E vincenti...
Mie conclusioni:
Se date a dei motociclisti normali una 1000 Jap o l'Apriliona ? facile che i tempi sul giro vengano fuori con la prima, in quanto l'incapacit? di entrare a missile in curva viene compensata dall'erogazione furiosa in uscita e in rettilineo.
Ma se date le due moto ad un motociclista smaliziato, senza che sia per questo un pilotone (diciamo da almeno 2:15 al Mugello o 1:50 a Misano), che ha il pelo per entrare in curva come si deve, la differenza tecnica diventa predominante e i risultati si ribaltano.
Ergo le Jap sono moto per far andare forte i "fermi"
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