Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Con un bicilindrico ? difficile scendere sotto il 2:10 mentre con le varie R1, GSX-R e Z-10 ? pi? facile (non facile!) scendere sotto tale limite.
Infatti molti qu? sul forum sono sotto tale barriera!
Ergo pi? sei cancello e pi? in proporzione, vai forte con un mille Jap.
Trovo i tuoi ragionamenti sempre pi? corretti
Quindi la soluzione? O si diventa professionisti o si cambia moto!
Mi spiegate come mai per esempio Denis, Pier il Polso con il tuono........credo entrambi la prima volta che giravano e son scesi sotto il 2.09???
Non credo che entrambi siano dei professionisti...................e non credo neppure che il tuono di Pier fosse preparato di motore...............quindi meno
"fisime" e pi? gassssssssssss
Ciao Fiore
Francamente credo difficile (non impossibile eh!) che uno al primo Mugello scenda cos? basso, tanto pi? con un bicilindrico. A meno che detti personaggi non siano vecchi volponi della pista (altre piste) o cmq persone dotate di un talento naturale. Cmq non la media degli utenti.
Ho visto poche persone scendere sotto i 2:10 con moto preparate, figuriamoci di serie!
Mettevi seduti al muretto e cronometrate tutti i pi? veloci, vedrete che in un turno con 40 moto dentro, solo 4 o 5 scendono sotto il 2:10. Poi c'? il mucchio degli amatori veloci tra il 2:10 e 2:20 e poi il mucchione dei fermi da + di 2:20 (non parliamo dei tappi da 2:30 ed oltre!)
Per la cronaca Capirossi, con Ducati 999R di serie (150cv e tutto Ohlins), ha girato in 2:03 ma ? CAPIROSSI!!!
Con la factory si possono fare gli stessi tempi che con un 4 cilindri.
se non si riesce a sfruttare le caratteristiche di ogni singola moto e conseguentemente non si riescono a fare determinati tempi....? colpa di chi le guida..non delle moto
Con la factory si possono fare gli stessi tempi che con un 4 cilindri.
se non si riesce a sfruttare le caratteristiche di ogni singola moto e conseguentemente non si riescono a fare determinati tempi....? colpa di chi le guida..non delle moto
Anche tu per? convieni che solo se sei un manico fai girare la Factory come un GSX-R, altrimenti se sei un chiodo giri meglio con il 4 cil.
Anche tu per? convieni che solo se sei un manico fai girare la Factory come un GSX-R, altrimenti se sei un chiodo giri meglio con il 4 cil.
Ho un'idea diversa.
giri meglio con il 4 solo se:
1)percorri alla stessa velocita' le curve rispetto alla rsv
2)stacchi alla stessa maniera che con la rsv
quindi diventa solo questione di motore.
Qunado si gira in 20 al mugello o in 55 a misano e si cambia moto..magari girando poi in 18 o in 53...non ? una questione di moto..? soltanto che magari hai sbagliato una staccata oppure hai erroneamente accelerato prima
insomma io parto da un presupposto diverso: non ? la moto il problema,ma io
Ho un'idea diversa.
giri meglio con il 4 solo se:
1)percorri alla stessa velocita' le curve rispetto alla rsv
2)stacchi alla stessa maniera che con la rsv
quindi diventa solo questione di motore.
Non parti da un presupposto diverso e non hai un'idea diversa... E' proprio come dico io!
Il fermo va esattamente come al punto 1) ed esattamente come al punto 2)
Ho un'idea diversa.
giri meglio con il 4 solo se:
1)percorri alla stessa velocita' le curve rispetto alla rsv
2)stacchi alla stessa maniera che con la rsv
quindi diventa solo questione di motore.
Non parti da un presupposto diverso e non hai un'idea diversa... E' proprio come dico io!
Il fermo va esattamente come al punto 1) ed esattamente come al punto 2)
A parte i paragoni tra una moto di 5 anni fa con quelle di adesso, ma tutta sta discussione per dire che con la 4 gireresti pi? veloce...prendila!
Non capisco il significato di tutte ste menate, meglio questo o quella...70 metri di rettilineo sono 1 secondo circa, ma questo poi deve essere mantenuto alla staccata.
Gli amatori che conosco girano sempre uguali, pochissime differenze tra moto diverse o gomme diverse.
L'unica cosa che li velocizza ? la pratica (almeno fin quando non si sdraiano).
Scusate non mi volevo intromettere mi ero fermato solo a far pip? di ritorno dal giro, bevo una cosa e vado via, vi lascio alle disquisizioni
Veramente la discussione verteva sul Masterbike e la nuova RSV, poi il cazzeggio motociclistico ha preso il sopravvento! Saremo dei cazzeggiatori?
Ai posteri l'ardua sentenza!
Comment