Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Con un bicilindrico ? difficile scendere sotto il 2:10 mentre con le varie R1, GSX-R e Z-10 ? pi? facile (non facile!) scendere sotto tale limite.
Infatti molti qu? sul forum sono sotto tale barriera!
Ergo pi? sei cancello e pi? in proporzione, vai forte con un mille Jap.
Trovo i tuoi ragionamenti sempre pi? corretti
Quindi la soluzione? O si diventa professionisti o si cambia moto!
Mi spiegate come mai per esempio Denis, Pier il Polso con il tuono........credo entrambi la prima volta che giravano e son scesi sotto il 2.09???
Non credo che entrambi siano dei professionisti...................e non credo neppure che il tuono di Pier fosse preparato di motore...............quindi meno
"fisime" e pi? gassssssssssss
Ciao Fiore
Francamente credo difficile (non impossibile eh!) che uno al primo Mugello scenda cos? basso, tanto pi? con un bicilindrico. A meno che detti personaggi non siano vecchi volponi della pista (altre piste) o cmq persone dotate di un talento naturale. Cmq non la media degli utenti.
Ho visto poche persone scendere sotto i 2:10 con moto preparate, figuriamoci di serie!
Mettevi seduti al muretto e cronometrate tutti i pi? veloci, vedrete che in un turno con 40 moto dentro, solo 4 o 5 scendono sotto il 2:10. Poi c'? il mucchio degli amatori veloci tra il 2:10 e 2:20 e poi il mucchione dei fermi da + di 2:20 (non parliamo dei tappi da 2:30 ed oltre!)
Per la cronaca Capirossi, con Ducati 999R di serie (150cv e tutto Ohlins), ha girato in 2:03 ma ? CAPIROSSI!!!
Con la factory si possono fare gli stessi tempi che con un 4 cilindri.
se non si riesce a sfruttare le caratteristiche di ogni singola moto e conseguentemente non si riescono a fare determinati tempi....? colpa di chi le guida..non delle moto
Con la factory si possono fare gli stessi tempi che con un 4 cilindri.
se non si riesce a sfruttare le caratteristiche di ogni singola moto e conseguentemente non si riescono a fare determinati tempi....? colpa di chi le guida..non delle moto
Anche tu per? convieni che solo se sei un manico fai girare la Factory come un GSX-R, altrimenti se sei un chiodo giri meglio con il 4 cil.
Anche tu per? convieni che solo se sei un manico fai girare la Factory come un GSX-R, altrimenti se sei un chiodo giri meglio con il 4 cil.
Ho un'idea diversa.
giri meglio con il 4 solo se:
1)percorri alla stessa velocita' le curve rispetto alla rsv
2)stacchi alla stessa maniera che con la rsv
quindi diventa solo questione di motore.
Qunado si gira in 20 al mugello o in 55 a misano e si cambia moto..magari girando poi in 18 o in 53...non ? una questione di moto..? soltanto che magari hai sbagliato una staccata oppure hai erroneamente accelerato prima
insomma io parto da un presupposto diverso: non ? la moto il problema,ma io
Ho un'idea diversa.
Non parti da un presupposto diverso e non hai un'idea diversa... E' proprio come dico io!
Il fermo va esattamente come al punto 1) ed esattamente come al punto 2)
Ho un'idea diversa.
Non parti da un presupposto diverso e non hai un'idea diversa... E' proprio come dico io!
Il fermo va esattamente come al punto 1) ed esattamente come al punto 2)
A parte i paragoni tra una moto di 5 anni fa con quelle di adesso, ma tutta sta discussione per dire che con la 4 gireresti pi? veloce...prendila!
Non capisco il significato di tutte ste menate, meglio questo o quella...70 metri di rettilineo sono 1 secondo circa, ma questo poi deve essere mantenuto alla staccata.
Gli amatori che conosco girano sempre uguali, pochissime differenze tra moto diverse o gomme diverse.
L'unica cosa che li velocizza ? la pratica (almeno fin quando non si sdraiano).
Scusate non mi volevo intromettere mi ero fermato solo a far pip? di ritorno dal giro, bevo una cosa e vado via, vi lascio alle disquisizioni
Veramente la discussione verteva sul Masterbike e la nuova RSV, poi il cazzeggio motociclistico ha preso il sopravvento! Saremo dei cazzeggiatori?
Ai posteri l'ardua sentenza!
Comment