Io la mia prima RSV l'ho presa nel 2001 perch? sapevo che prima o poi avrebbe vinto il Master Bike!!!!
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Originally posted by Mario Il PolsoCos'? questa Bull?
Boria?
Come ho scritto gi? diverse volte, mi fido poco di quello che leggo scritto sui giornali e queste comparative mi fanno sempre molto sorridere. Non riesco a dargli nessun peso. Premesso quello che ho appena scritto e che reputo la RSV una gran bella moto, e che la differenza, per l'utente medio, tra un modello ? l'altro ? impercettibile, non vorrei che qualcuno credesse troppo al risultato del MB
Non conosco esattamente i criteri di giudizio di quella prova, ma visto che si parla di supersportive e che le prove sono fatte in pista, desumo che sia stato analizzato prettamente il lato "Racing" di questi mezzi. Allora, mi dite come mai, nei vari campionati di RSV non se ne vede nessuna? Non dico tra i primi, ma almeno tra gli iscritti? Forse agli ALTRI sono tutti pirla?
Per questo ti riassumo molto per sommi capi quello che penso di questo argomento.
Come te non d? alcun peso alle prove delle riviste quando devo giudicare una moto, per? allo stesso tempo s? che IL MERCATO(che non ? sempre fatto di intenditori e di appassionati) d? molta importanza a quello che dice la carta stampata. Quindi se per me e molti come me, il mb ha un valore relativo, capisco bene che per le case che vi partecipano ha invece tutt'altra valenza. In quest'ottica non posso che rallegrarmi degli ottimi risultati ottenuti da RSV, F4 e 675 augurando a queste tre moto tutta la fortuna commerciale che meritano e che fin ora, per vari motivi, non hanno mai riscosso.
Detto questo, trovo inutile discutere sui regolamenti su cui si basa il MB. Sono quelli e a grandi linee sono gli stessi che l'anno prima hanno permesso a altre moto di primeggiare, quindi se questi regolamenti non vengono condivisi dal lettore si potr? fare come col telecomando... basta cambiare canale e non farsi nemmeno troppe domande... Anche io disapprovo la regola del fuorigioco, per? non ? che tutti i lunedi mattina massacro le palle ai miei colleghi dicendo che senza quella norma la tal squadra avrebbe vinto, capisci cosa intendo? Non dico che il MB usi parametri di validit? assoluta, dico che quelli sono e quelli erano...
Tornando al mio intervento che hai quotato, ed ? per questo che ti rispondo in tono un p? pi? serioso rispetto a quello gogliardico usato precedentemente(e al quale evidentemente alcuni pesciolini hanno abboccato... come dice Fiore) mi pare poco ragionevole accostare i risultati ottenuti dal MB con quelli riscontrabili nei vari campionati nazionali e internazionali. Altrimenti, visto che la 999 vince in SBK, avremmo dovuto vedere una 999s da 21000 euro spazzolare tutte le avversarie e una 675 esclusa dal confronto perch? non presente come cilindrata e frazionamento in gara, non credi? Ma invece la cosa non v? cos?, almeno quando a valutare le moto sono le riviste che aderiscono al MB, con LE LORO REGOLE e con tutte le variabili che concorrono a un buon giro di pista(gomme, meteo, pilota, ecc...)
La mia frase conclusiva al messaggio che mi hai quotato non ? riferita in particolar modo agli utenti del forum che hanno partecipato a questo topic, ma pi? in generale al mercato motociclistico delle supersportive.
Ripeto il concetto per il quale, invece che farsi mille domande sui regolamenti del MB, si potrebbe riflettere sul fatto che un buon tester, avendo a disposizione una moto di serie, riesca a guidare talmente bene una RSV da poter coprire quel gap prestazionale che indubbiamente c'? tra le bicilindriche e le 4cil-1000. O se preferisci, il mio msg voleva evidenziare che invece di perdersi in discussioni inutili sulla bont? di un regolamento ci si poteva interrogare su quanto margine di miglioramento abbiamo noi amatori(io sono un amatore) prima di arrivare al limite di una moto di serie.
Vabb?, divento laconico e petulante... alla fine tutte le discussioni che si fanno sulla attendibilit? o meno di questo regolamento non fano altro che legittimare il confronto in se stesso... come a dire: non importa se bene o male ma importa che si parli del MB e della vittoria della RSV.
Alla fine, secondo me, da prove come queste si dovrebbe imparare una sola cosa: dalle attuali moto sportive in commercio abbiamo a disposizione dei potenziali talmente alti che alla fine al vera differenza tra un giro buono e uno mediocre la facciamo noi e non la cilindrata, il peso o i cv delle moto che guidiamo, come del resto si vede tutte le volte che andiamo in pista e veniamo bastonati da certi 600 mentre spazzoliamo molti 1000 super elaborati.
Senza polemica alcuna.
ciao
Bull
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Vediamo di capirci, un giro a Jerez con una RSV si pu? fare pi? veloce di una 4c molto pi? potente GIRANDO DA SOLI, quando ne raggiungi uno che pesa meno ed ? pi? potente son dolori, in rettilineo ti scappa e in curva ti frena, per passarlo bisogna rischiare parecchio (ovviamente se ci sa fare), e ti fai la perenne domanda: "se provo una bella staccatona alla fine o ci tocchiamo o vado dritto con conseguente caduta", ovviamente segue un rapido preventivo danni che non ? mai sotto i 2000 Euro, a questo punto sogni con essere pilota ufficiale che anche se cadi i danni li pagano gli altri e................................arriva la prossima curva e sto cretino non si toglie, e gli vuoi suonare il clacson per farlo togliere di mezzo per? lo hai tolto per perdere peso, se la RSV pesasse meno non lo avresti tolto, nel rettilineo ti scappa di nuovo ecc........
Per questo in competizione di RSV non se ne vedono.
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Come mai secondo voi nessuno partecipa al TT con una RSV???
L'anno scorco un certo Cantalupo partecip? con la Tuono.
Non dovrebbe essere avvantaggiato un bicilindrico in quel circuito???
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Originally posted by albtuonoCome mai secondo voi nessuno partecipa al TT con una RSV???
L'anno scorco un certo Cantalupo partecip? con la Tuono.
Non dovrebbe essere avvantaggiato un bicilindrico in quel circuito???
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Originally posted by bulldogSe non sbaglio in quel tracciato si tengono medie vicine se non superiori ai 200km/h... non vedo come potrebbe essere avvantaggiato?
Non dimenticare che questa sera su telenova fanno vedere in Turist Trophy!
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Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
- Send PM
Originally posted by albtuonoDai non ? vero, ci sono molti tratti pi? lenti.
Non dimenticare che questa sera su telenova fanno vedere in Turist Trophy!
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Originally posted by gio rsv-ps2alb lo scorso anno mcguinness ha percorso i 60 chilometri del giro completo in 17'46'' alla media di 205 km/h...
Geffriss mi scuso non so come si scrive, ma ? stato un mito! si ? schiantato ad una velocit? stimata di 275 km/h
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Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
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- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
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- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
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Originally posted by albtuonoSi c'? un pezzo non del tutto rettilineo che si f? intorno ai 280!!!!!!!!
Geffriss mi scuso non so come si scrive, ma ? stato un mito! si ? schiantato ad una velocit? stimata di 275 km/h
alb il tratto a cui ti riferisci e' piu di uno,se vuoi la prima volta che ci vediamo di porto il dvd,cosi ti passa la voglia di andare in moto in strada ,cmq jeffries nel 2004 sul tratto rettilineo che scende dalla montagna tocco l'incredibile valore di 330 all'ora in discesa
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Originally posted by albtuonoCome mai secondo voi nessuno partecipa al TT con una RSV???
L'anno scorco un certo Cantalupo partecip? con la Tuono.
Non dovrebbe essere avvantaggiato un bicilindrico in quel circuito???
"Al ?Circuito del Lario? spesso paragonato per affinit? morfologica, al pi? noto Tourist Trophy d?oltre manica, hanno partecipato grandi campioni che hanno lasciato il segno nello sport italiano come Tazio Nuvolari, Achille Varzi e Nello Pagani e leggendarie due ruote come la Moto Guzzi 250 compressore del 1939, la Rudge 500 del 1930 e la Bianchi Freccia Oro S del 1934. "
(il TT italiano !!!)
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Io i miei commenti al masterbike li ho gi? scritti altrove e li riporto qui :
Sono contento che abbia vinto Aprilia e sono contento che voi siate contenti ma io continuo a dire che ? una prova inutile...
il masterbike parla di moto di serie con gomme da strada. Per? la comparativa si svolge in pista.
Quindi una prova del ***** il cui esito ha importanza dubbia, se non inutile per tutti noi.
Voglio dire :
Sono un motociclista e uso la moto in strada, turismo veloce o teppista lento...
PRendo la moto da strada e la uso in strada ORIGINALE, allora far? il test in strada. Il masterbike non aiuta.
sono un piRlota amatore con budget limitato:
Ho 25000 euro a disposizione da cui devono saltare fuori 10 uscite in pista.
Prendo jap o RSV faccio le modifiche, compro gomme in mescola giusta e vado in pista e faccio la comparativa.
Nessuno va in pista con moto originale e gomme da strada.
SOlo un giornalista lo fa perch? se sdraia la moto con quelle gomme e con i tubi in gomma tanto chissenefrega....
Anche in questo caso il MAsterbike ? inutile.
In ogni caso il masterbike serve a mettere in luce le case, vendere giornali.
Anche al pilota amatore medio come dici tu della differenza di un secondo su UNA pista importa proprio poco.
Di discutibile ci sono le conclusioni tratte dal giornali da una comparativa.... di discutibile utilit?....
COnclusione come sempre : ognuno prende la moto che gli fa battere di pi? il cuore.... il cuore ha sempre ragione
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Duecentocinquanta
- Mar 2005
- 4458
- 49
- Maschio
- 0
- Firenze
- Programmatore
- GSX-R 1000 ZX-10R GSF1250S
- Send PM
Io al MASTERBAICH ci credo eccome, tant'? che sabato sono andato dal conce Aprilia e gli ho detto ...
' bello ... avete vinto il MASTERBAICH, sicch? ora bisogna comprassi un'Aprilia ... ascorta me, quant'e tummela fai la moto nova ???' (son di Firenze logicamente...) .
.. quello pomposo mi fa ... ' un tullo sai ???? ... t'ha letto anch' ? MASTERBAICH, e la costa 16390 euro, pi? l'immatricolazione, ma quella te la regalo !!!'
... Mi si piglia un momento di scoramento, poi mi riprendo, deglutisco a fatica e rispondo ...
' 16390 euro ?!?!?! ... *** diamine !!!! ... ma se il GSXR 600 lo trovo nuovo a 8200 euro !!!! ... Diobonino ... se le confrontano, costeranno uguali , un ti pare ?!?!?'
... quello sbigottito mi fa ... ' ... sie b?, ma questa la c'ha le sospensioni Ohlins e cerchi 'n lega ... come si facea senn? a vincere il MASTERBAICH !!!!'
... muovo un p? il capo, e poi gli dico ... ' ... ho belle capito vai, io ti lascio ? m? numero, quando la t? bella RSV mille FACTORI la mi coster? come il GSXR tu mi fai un fischio ... bona merd.... !!!!' ... e sono uscito dal conce !!!
p.s. Prese di giro a parte, sarei contento che fosse venduta qualche aprilia anche grazie al Masterbike, ho visto che le vendite vanno maluccio, e la moto ? una grande moto.
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Originally posted by TuonoBlackAlb al massimo potrebbe essere avvantaggiato nel circuito del Lario
"Al ?Circuito del Lario? spesso paragonato per affinit? morfologica, al pi? noto Tourist Trophy d?oltre manica, hanno partecipato grandi campioni che hanno lasciato il segno nello sport italiano come Tazio Nuvolari, Achille Varzi e Nello Pagani e leggendarie due ruote come la Moto Guzzi 250 compressore del 1939, la Rudge 500 del 1930 e la Bianchi Freccia Oro S del 1934. "
(il TT italiano !!!)
In ogni caso se si dovessero confrontare veramente moto da strada mi sembra logico che lo si faccia in strada con gomme da strada.
Se si facesse una comparativa in pista, la si facesse con gomme da pista...
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Originally posted by FrenoAManop.s. Prese di giro a parte, sarei contento che fosse venduta qualche aprilia anche grazie al Masterbike, ho visto che le vendite vanno maluccio, e la moto ? una grande moto.
Peccato per le vibrazioni e scomodit? del passeggero...
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