Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
.........
il difetto di voi apriliati ? che quando uno parla bene delle vostre moto ? un simpaticone e un amicone
mentre se poi lo stesso personaggio fa una qualche critica sensata e motivata, diventa un provocatore antipatico
mi sembra che abbiate un difetto di comportamento, ti pare?
babba' mi permetto di riprendere qst tuo intervento,e ti do' una rsp non da priliato ma da mod...
il tuo problema (ed e' gia capitato con altri utenti in altri post che ho anche dovuto chiudere) e che non fai mai trasparire se stai sfottendo o stai dicendo sul serio,se fosse stato solo in questo post era un conto,ma siccome conservo dei precedenti,vedi di darti tu una regolata,non mi sembra che la gente qua ti mandi affanculo ad ogni replica,pero' capisci benissimo che se non si e' chiaro il tono della discussione si arriva a creare attriti che dopo nella migliore delle ipotesi si risolvono con una chiusura del post,nella peggiore,insulti e cose varie.quindi vedi tu,vision l'ho gia cazziato per il suo intevento fuori luogo (anche perche' visto che son pure io di napoli se lo dice ancora,gli sparo alle gomme ),quindi ora vedete voi,o diamo una raddrizzata a sto post o lo chiudo
babba' mi permetto di riprendere qst tuo intervento,e ti do' una rsp non da priliato ma da mod...
il tuo problema (ed e' gia capitato con altri utenti in altri post che ho anche dovuto chiudere) e che non fai mai trasparire se stai sfottendo o stai dicendo sul serio,se fosse stato solo in questo post era un conto,ma siccome conservo dei precedenti,vedi di darti tu una regolata,non mi sembra che la gente qua ti mandi affanculo ad ogni replica,pero' capisci benissimo che se non si e' chiaro il tono della discussione si arriva a creare attriti che dopo nella migliore delle ipotesi si risolvono con una chiusura del post,nella peggiore,insulti e cose varie.quindi vedi tu,vision l'ho gia cazziato per il suo intevento fuori luogo (anche perche' visto che son pure io di napoli se lo dice ancora,gli sparo alle gomme ),quindi ora vedete voi,o diamo una raddrizzata a sto post o lo chiudo
Chiedo scusa a tutti coloro che si sono sentiti offesi dal mio esempio(forse espresso in modo poco chiaro), il senso del mio post era che non ? perch? si dice che a napoli (e non ? il mio pensiero) son tutti ladri e mafiosi noi dobbiamo credergli e alimentare la cosa.... AL CONTRARIO bisogna combattere queste dicerie e chi le alimenta... idem per tutte le altre stronzate che si sentono in giro a piste, bar o nei vari raduni motociclistici...
Ripeto chiedo scusa a chi si ? sentito offeso, non era assolutamente mia intenzione,spero capiate che ho reagito in modo impulsivo a una cosa che cmq era andata molto oltre lo stuzzicare e lo scherzare che di solito si usa qua su DDG e in particolar modo sulla sezione aprilia.....
vedi gi?, sai qual'? il mio difetto? di essere troppo sincero e schietto
partendo dal presupposto che quando dico una cosa che penso, non voglio offendere nessuno (questo ? bene precisarlo) io ho il difetto di essere fin troppo obiettivo con le moto (in questo caso parliamo di moto) degli altri ma anche e soprattutto con le mie.
cio? vale a dire che per me non ha senso il "tifare" per la propria moto e quindi non voler vedere o non voler sentire gli eventuali difetti o critiche che vengono mosse.
per me ? fuori dal mondo, per cui spesso e volentieri dico ci? che penso.
il problema ? che quando dico ci? che penso ed ? una cosa positiva, tutti a darsi pacche sulle spalle.
quando invece dico ci? che penso ed ? una cosa negativa (seppur argomentata e motivata e senza intento offensivo), vengo attaccato
alla fine non sono il tipo che dice male delle moto degli altri e bene delle sue, anzi. sono il primo a riconoscere ed ammettere i difetti delle mie moto. insomma non mi frega di essere apriliato o yamahiato o kawasakiato etc...per me contano solo le cose obiettive.
il problema ? che spesso la gente non mi conosce o non capisce questo mio modo di essere e prende i miei interventi per offese o attacchi al marchi, ma ASSOLUTAMENTE non lo sono.
per alcuni il marchio della propria moto ? come la squadra, come il partito politico, come una religione...per me non lo ? e allora non ci capiamo
tutto qui, ho cercato di spiegarti come sono e come la vedo. spero di esserci riuscito
cmq quello che dev'essere chiaro ? che i miei interventi non vogliono mai essere offensivi o provocatori ma purtroppo per le ragioni che ti ho esposto, vengono presi per essere proprio cos?.
HA VINTO RSV punto e stop.
Pensate mio fratello a rotto il motore e la sua amata verdona e le prende, nella comparativa pi? rinomata dell'anno da un misero bicilindrico
Strana la vita, ma neppure io ci avrei sperato.
NB: le moto sono comprate dai concessionari e NON fornite dalle case madri.
Forza Aprilia speriamo che serva a vendere e mantenere quotazioni sul mercato.
ecco xk? i gsx non vincono ma i giornali ne parlano sempre bene...
Ma perch??? ma chi l'ha detto?? ma dove st? scritto??
La categoria 600 viene valutata in base a quello che offre il mercato e il mercato non deve rispondere a dei regolamenti tecnici, del tipo che fanno i parcheggi per le 600 e non 636 o 675... Se il mercato offre una 636 perch?p devo prendere lo stesso modello 600? E lo stesso dicasi per le altre categorie... Ora non ricordo come vengono chiamate ma credo che siano stati scelti i modelli in base al cliente tipo che li v? poi ad acquistare. Queste sono le regole del Master Bike, non del mondiale!
In effetti capirai che uno che vuole comprarsi un 600 valuta le moto che loro hanno preso in considerazione... Stesso dicasi per chi vuole una 4cil 1000 e per chi vuole una SBK replica oppure una moto dalla spiccata tendenza pistaiola... Ripeto, possono essere condivise o meno, ma queste sono le regole del Master Bike... Poi dimmi che non ho ragione quando ti ho detto che ti comporti come le case japp in SBK... vuoi modificare i regolamenti per vincere facile!
Ho solo espresso una mia opinione....tu ti nascondi dietro il regolamento e non sei obiettivo!!!
Allora perch? non hanno inserito al posto della 999s la nuova desmosedici rr, anche quella ? 1000 4 cil....
Qua sembra che non sei molto aggiornato...guarda che l'unica casa che vuole aumentare la cilindrata a 1200 x vincere facile ? la DUCATI....e non i jappo....
l'Aprilia poi lasciamo stare ? scappata via....
Qua sembra che non sei molto aggiornato...guarda che l'unica casa che vuole aumentare la cilindrata a 1200 x vincere facile ? la DUCATI....e non i jappo....
l'Aprilia poi lasciamo stare ? scappata via....
bhe,a me sembra che i jappy invece si sono uniti ed hanno pianto in coro per ottenere la cilindrata piena per vincere in sbk...qnt all'aprilia,non e' scappata via...e ti ricordo che se corser non andava a puttane,il titolo nell'00 lo vinceva,visto che l'rsv dominava alla grande
Scusate ma che vi frega se babb? continua a provocare? Alla fine ognuno prende la moto che pi? gli piace,se babb? non ha un Aprilia ci sar? un motivo ma francamente a me non interessa pi? di tanto. I difetti ci sono,inutile nasconderli,difetti che ogni casa comunque ha,sfido a trovare una casa auto/motociclistica che non ne abbia...perlomeno c'? uno scambio di informazioni utili...
Per ritornare Intopic poi...i prodotti della casa di Noale sono sempre stati molto buoni,che poi non vendano cos? tanto ? perch? ci sono svariate ragioni...FORSE con la vincita di questo Masterbike ci sar? pi? gente che sar? attratta dalla RSV (gi? sul forum vedo pi? richiesta di informazioni)....
Scusate ma che vi frega se babb? continua a provocare? Alla fine ognuno prende la moto che pi? gli piace,se babb? non ha un Aprilia ci sar? un motivo ma francamente a me non interessa pi? di tanto. I difetti ci sono,inutile nasconderli,difetti che ogni casa comunque ha,sfido a trovare una casa auto/motociclistica che non ne abbia...perlomeno c'? uno scambio di informazioni utili...
Per ritornare Intopic poi...i prodotti della casa di Noale sono sempre stati molto buoni,che poi non vendano cos? tanto ? perch? ci sono svariate ragioni...FORSE con la vincita di questo Masterbike ci sar? pi? gente che sar? attratta dalla RSV (gi? sul forum vedo pi? richiesta di informazioni)....
Bravo Zappa, condivido quello che dici... le moto, tutte, come del resto ogni oggetto che ha un funzionamento, sia esso meccanico o elettronico o entrambe come nel caso di auto e moto, ? soggetto a difetti di fabbricazione. Aprilia, da sempre, ? considerata una moto con pochi difetti o quantomeno malfunzionamenti non gravi, che pi? volte abbiamo esposto e considerato, alla faccia di chi ci accusa di essere talebani e tifosi o cos'altro... e qua mi allaccio al discorso che prima faceva Babb? per dargli una risposta fuori dall'argomento Master Bike. Esistono vari modi di VIVERE la propria passione per la moto ed io non sono qua a dire quale sia la maniera giusta o quella sbagliata. Per quanto mi riguarda la moto ? una passione, un modo di essere e di pensare, quindi non posso rapportarmi ad essa come dici di fare tu, da spetatore e giudice esterno che dona sentenze a destra e a manca dipingendosi come obbiettivo e non tifoso. Io, come molti di noi, non sono obbiettivo perch? il mio giudizio e le mie scelte sono condizionati, viziati dal mio modo di vedere la moto, di essere appassionato della moto, di essere motociclista. Quindi per me i pregi di certe cavalcature(per esempio i regimi da turbina, piuttosto che le mandrie di cv, ecc...) hanno poco appeal e magari d? pi? importanza a certi difetti(poca personalit?, poco carattere, ecc...) mentre quando parlo di Aprilia, che rispecchia IL MIO modo di vedere la moto sono pi? accondiscendente verso certi difetti(svalutazione, pompa frizione, ecc...) e sono portato invece ad esaltare certe caratteristiche(equilibrio, personalit?, gusto ecc...). Quindi non mi nascondo e mai lo far?, dietro alla coperta dell'obbiettivit?. Io sono motociclista appassionato, ho speso un mucchio di soldi per portarmi a casa una moto che rispecchia meglio di altre il mio modo di essere motociclista appassionato e descrivendo le sue qualit? cerco di far capire il mio modo di vedere la moto. Chiamalo tifo, chiamala passione, chiamala come vuoi... Anzi, non chiamarla proprio e magari rifletti sul fatto che vivere una passione in modo diverso dal tuo pu? non essere del tutto sbagliato. Ot chiuso.
Ritornando in argomento, spero anche io con zappa, che questo Master Bike aiuti chi lo legge(e sono tanti e di diversa competenza) a cominciare a pensare che per divertirsi in pista, perch? di questo si parla e non di competitivit? nei vari campionati, il pi? delle volte non servono solo i cavalli, anzi!
Con Andrealako invece abbandono il discorso... si vede che in questi gg a Trieste c'? bora...
bull
zappa hai ragione,ma in qualita' di moderatore,devo cmq evitare che si creino casini o si litiga
...poi di quello che si dice chissenefrega...le aprlia di qua,le aprilia di la',ma chissa' come mai sempre tutti qua sono
e qua mi allaccio al discorso che prima faceva Babb? per dargli una risposta fuori dall'argomento Master Bike. Esistono vari modi di VIVERE la propria passione per la moto ed io non sono qua a dire quale sia la maniera giusta o quella sbagliata. Per quanto mi riguarda la moto ? una passione, un modo di essere e di pensare, quindi non posso rapportarmi ad essa come dici di fare tu, da spetatore e giudice esterno che dona sentenze a destra e a manca dipingendosi come obbiettivo e non tifoso. Io, come molti di noi, non sono obbiettivo perch? il mio giudizio e le mie scelte sono condizionati, viziati dal mio modo di vedere la moto, di essere appassionato della moto, di essere motociclista. Quindi per me i pregi di certe cavalcature(per esempio i regimi da turbina, piuttosto che le mandrie di cv, ecc...) hanno poco appeal e magari d? pi? importanza a certi difetti(poca personalit?, poco carattere, ecc...) mentre quando parlo di Aprilia, che rispecchia IL MIO modo di vedere la moto sono pi? accondiscendente verso certi difetti(svalutazione, pompa frizione, ecc...) e sono portato invece ad esaltare certe caratteristiche(equilibrio, personalit?, gusto ecc...). Quindi non mi nascondo e mai lo far?, dietro alla coperta dell'obbiettivit?. Io sono motociclista appassionato, ho speso un mucchio di soldi per portarmi a casa una moto che rispecchia meglio di altre il mio modo di essere motociclista appassionato e descrivendo le sue qualit? cerco di far capire il mio modo di vedere la moto. Chiamalo tifo, chiamala passione, chiamala come vuoi... Anzi, non chiamarla proprio e magari rifletti sul fatto che vivere una passione in modo diverso dal tuo pu? non essere del tutto sbagliato. Ot chiuso.
bull
ma infatti ognuno ? libero di vivere la passione a modo proprio, per? bisogna pure capire come la vivono gli altri, senza accusarli di provocare o di usare la "coperta" dell'obiettivit?
altrimenti dicendo questo sembra che si vuole sminuire il modo di vedere degli altri e prendere per buono solo il proprio
no zappa non ha ragione, perch? io non ho provocato proprio per niente.
te l'ho anche spiegato in un post precedente, peccato...speravo che avessi capito
no zappa non ha ragione, perch? io non ho provocato proprio per niente.
te l'ho anche spiegato in un post precedente, peccato...speravo che avessi capito
babba' non partire subito in 4?,ha ragione nel dire che ognuno si compra quello che vuole,basta cosi
Comment