Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma la rsv non aveva vinto il masterbike?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MacTwin
    E no!
    Cos? ti dimostri molto peggio di come dici.
    Allora qualcuno ha ragione al famoso detto del sasso.
    Se iniziamo un confronto non tirarti indietro, mi dici che non ti risulta che le jap abbiano problemi? Ma tipo il raddrizzatore delle vecchie R1? O delle frizioni delle prime R1 04 ? O vogliamo parlare dei delle sospensioni dei K5 ?(molti mono scoppiano dopo poche migliaia di km...ma la grande sensibilit? dei piloti che ci girano difficilmente li notano ).
    Ti assicuro che ognuno ha le sue magagne; certamente l'affidabilit? di una jap ? al di sopra di un europea ma questo non ? mai stato nascosto qui.
    Da questo a dire che o giapponese o vivi dal meccanico...beh ce ne passa.
    In pi? di 20anni di moto (di cui solo 5 su italiane) ho vissuto tanti problemi, ma non posso dire con chi pi? e con chi meno, ma sono perfettamente coscente che il mercato viene guidato dalla moda e non dalla logica, i numeri sono quelli che contano e la gente disdegna molte case non per certo per i motivi da te riportati (magari qualcuno lo dice ma non ? per quello), ma per quello che legge.
    Gli outsider poi ci sono ma non fanno regola.
    Mac
    hai dimenticato le Kawa ZX10 R del 2004 che triturano i motori

Comment

• Font Size
      Originally posted by bulldog
      Se vai a leggerti i tempi del confronto finale vedrai che il 675 Triumph ha girato a pochissimi millesimi dallo ZX-10R, pur avendo oltre 200cc in meno di cubatura.... bull
      hai dimenticato anche un cilindro in meno...

Comment

• Font Size
        si Alb ce ne sono molti di esempi, come ce ne sono anche per la millona (tempo fa ne feci un elenco), ma personalmente non trovo nessuna moto rischiosa in termini di affidabilit? tanto da inficiare una possibile scelta (compresa la tanto discussa Ducati).
        Ritengo pi? importante quanto la moto ti piaccia ed il feeling, marca e modello a parte, e questo mi pare di averlo sempre detto.
        Tutto il resot sono chiacchere, che per?, purtroppo, alimentano le mode perch? la maggioranza dei motomuniti non sa nulla di moto e vive di ci? che sente.
        Il k5 la moto da battere (ed i realt? ? veramente una moto stratosferica), via tutti a comprarla, senza sapere se poi ci si trover? bene o la user? meglio di un altra...e soprattutto non viene presa per innamoramento ma per moda.
        E' cos? e sar? cos? per molto tempo.

Comment

• Font Size
          si Alb ce ne sono molti di esempi, come ce ne sono anche per la millona (tempo fa ne feci un elenco), ma personalmente non trovo nessuna moto rischiosa in termini di affidabilit? tanto da inficiare una possibile scelta (compresa la tanto discussa Ducati).
          Ritengo pi? importante quanto la moto ti piaccia ed il feeling, marca e modello a parte, e questo mi pare di averlo sempre detto.
          Tutto il resot sono chiacchere, che per?, purtroppo, alimentano le mode perch? la maggioranza dei motomuniti non sa nulla di moto e vive di ci? che sente.
          Il k5 la moto da battere (ed i realt? ? veramente una moto stratosferica), via tutti a comprarla, senza sapere se poi ci si trover? bene o la user? meglio di un altra...e soprattutto non viene presa per innamoramento ma per moda.
          Quoto in pieno.

Comment

• Font Size
            Originally posted by bulldog
            Non ? un discorso fuori luogo il mio ma solo un farti notare come anche le jap in certe situazioni, per diventare competitive, si sono battute per l'innalzamento della cilindrata invece che impegnarsi nello sviluppo delle cubature esistenti... poi se non vuoi capire l'esempio non ? un problema

Dovresti invece marcare il fatto che la Triumph ha girato a 4 centesimi dal best lap della ZX-10R, e senza Ohlins e compagnia bella... questo a farti comprendere che il tempo sul giro non ? sempre influenzato dai cv o dai cc... Quando ebbi la fortuna di provare la RSV'06 non rimasi impressionato dai cv o dalla velocit? della moto. Mi rimase in bocca il sapore di un grandissimo equilibrio globale del mezzo che alla fine ti permetteva di "giocarci" senza avere timori reverenziali... Cmq ricorda che Ohlins ? di propriet? della Yamaha, quindi anche loro potrebbero montare componentistica pregiata spendendo poco pi? di adesso, ma evidentemente il loro target valuta qualit? differenti... Cmq stai tranquillo che se mettevano la R, che monta di serie la forcella Ohlins e un onestissimo amm posteriore, non avrebbero fatto brutta figura... Magari non primeggiavano nella classifica generale, ma poco conta.

rosicone!!!!

Tornando seri, in questo forum sono pochissimi i frequentatori che comprerebbero una aprilia per quello che dice il master bike. Non lo abbiamo mai vinto eppure in circuito e per strada si vedono molti V60? scorrazzare felici e possenti. Non abbiamo mai dato molta importanza a quello che dicono le riviste e personalmente non comincer? a farlo adesso che il vento soffia in poppa, quindi trovo inutile rimarcare ancora una volta che la prova fatta ha un certo valore, che le moto si scelgono facendo altre considerazioni e compagnia bella... Sono tutte cose dette e stra dette, che noi che guidiamo aprilia conosciamo bene.
            Per? il mercato ? ampio e a giudicare dai rosiconi che si pescano in giro, esiste molta gente che d? importanza ANCHE alle cose che si leggono sui giornali. Per questo non posso che compiacermi ancora di pi? della bella figura che la nostra RSV ha fatto in Spagna.
            A me personalmente cambia poco, continuer? a guidare la mia vecchia '04, prendendole da molti e dandole a alcuni... indipendentemente dalla moto guidata

Non marco il fatto che la triumph ha girato 4 centesimi dalle altre....non me ne frega niente, io dicevo che dovrebbero cambiare le regole x l'ammissione nelle varie categorie....

SUPERSPORT 600....devono essere 600

X le mille va bene, in configurazione normale, modelli base....

Stessa cosa x le MAXISPORT, tutti modelli base, normali....

Magari anche cosi' non cambieranno le cose, ma almeno nessuna casa parte in "vantaggio" se cosi si puo' dire...

Comment

• Font Size
              Babb?, quale parte di:

"Stai criticando una nuova gamma di prodotti attribuendogli problemi per sentito dire"

ti riesce difficile da capire?

Comment

• Font Size
                Originally posted by beelzetron
                Babb?, quale parte di:

"Stai criticando una nuova gamma di prodotti attribuendogli problemi per sentito dire"

ti riesce difficile da capire?

ho gi? detto che ho sbagliato e che avete ragione voi, penso che possa bastare cos?
                Last edited by Babb?; 16-06-06, 11:07.

Comment

• Font Size
                  O vedo che qua si parla di Master Bike 2006....

Per caso sapete che moto ha vinto che ho sentito dire da un Kawatappista che lo hanno vinto loro...

Se potete rispondermi alla svelta perch? dopo pranzo devo andare a comprare la moto e volgio sapere con quale posso bastonare tutti!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by andrealako
                    SUPERSPORT 600....devono essere 600

X le mille va bene, in configurazione normale, modelli base....

Stessa cosa x le MAXISPORT, tutti modelli base, normali....
                    Ma perch??? ma chi l'ha detto?? ma dove st? scritto??
                    La categoria 600 viene valutata in base a quello che offre il mercato e il mercato non deve rispondere a dei regolamenti tecnici, del tipo che fanno i parcheggi per le 600 e non 636 o 675... Se il mercato offre una 636 perch?p devo prendere lo stesso modello 600? E lo stesso dicasi per le altre categorie... Ora non ricordo come vengono chiamate ma credo che siano stati scelti i modelli in base al cliente tipo che li v? poi ad acquistare. Queste sono le regole del Master Bike, non del mondiale!
                    In effetti capirai che uno che vuole comprarsi un 600 valuta le moto che loro hanno preso in considerazione... Stesso dicasi per chi vuole una 4cil 1000 e per chi vuole una SBK replica oppure una moto dalla spiccata tendenza pistaiola... Ripeto, possono essere condivise o meno, ma queste sono le regole del Master Bike... Poi dimmi che non ho ragione quando ti ho detto che ti comporti come le case japp in SBK... vuoi modificare i regolamenti per vincere facile!

Comment

• Font Size
                      Mac
                      Alludevo al motore del kawa di mio fratello appena esploso, non s? se hai letto.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Babb?
                        tranquillo non c'? bisogno che ti scaldi
                        ma insomma vieni a 'casa mia' e inizi a sputare a destra e a manca... permetti che 1 volta non ci faccio caso alla seconda te lo faccio notare cortesemente alla 3 mi girano e non solo continui ma mi chiedi di star calmo.... non ? proprio educazione...

Comment

• Font Size
                          no alb perdona non faccio in tempo a leggere tutto, in linea di massima cerco di guardare quelli dove posso dare un contribbuto nelle piccole conoscenze tecniche che sono maggiori sulla millona (ritengo sia magigormente utile rispetto a disquisizioni relative all'apparato riproduttivo degli angeli).
                          Che si sia rotto un motore kawa non si differenzia dalla possibilit? che questo potesse essere honda o aprilia, capita, la meccanica di un motore vive su un tale insieme di variabili che elimina a monte la certezza della perfezione.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by vision
                            ma insomma vieni a 'casa mia' e inizi a sputare a destra e a manca... permetti che 1 volta non ci faccio caso alla seconda te lo faccio notare cortesemente alla 3 mi girano e non solo continui ma mi chiedi di star calmo.... non ? proprio educazione...

beh f? un po' come ti pare, ti calmi o non ti calmi a me non frega poi molto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Babb?
                              beh f? un po' come ti pare, ti calmi o non ti calmi a me non frega poi molto
                              Io sono calmissimo....

Anzi ti dir? tr? 45 min stacco al lavoro e vado casetta a fare un giretto in moto, giusto per divertirmi un po....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Zappa
                                io veramente InMoto l'ho gi? trovato oggi e mi sono gi? gustato il Dvd....bello vedere la Fattoria in pista con quel rombo spaventoso
                                c? in moto con il dvd delle prove?

Comment

X
                                Working...
                                X