Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Benelli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Benelli

    tratto da motonline....

    Grandi programmi per la Benelli
    Nell?immediato futuro verranno lanciati almeno venti nuovi modelli, in buona parte da fuoristrada con motori monocilindrici bialbero a iniezione. Nascer? un nuovo stabilimento e il marchio verr? lanciato nelle corse delle diverse specialit?, MotoGP e SBK comprese

    Notizie coordinate da Luigi Rivola

    La Benelli ? ormai nome italiano e sostanza cinese ? sta scoprendo le sue prime carte. Per ora si vedono solo quelle sul tavolo, ma non c?? il minimo dubbio che nella manica ne abbia tante altre, magari anche qualche asso.
    La Qianjiang, massimo produttore cinese di motori, moto e veicoli per il tempo libero, ha stabilito a Pesaro la sua testa di ponte per l?attacco al mercato del Vecchio Continente. A distanza di quasi un anno dal suo insediamento a Pesaro, la Qianjiang rivela i primi piani che riguardano il marchio Benelli. Oltre ai modelli di grossa cilindrata, continuer? la produzione dei Pepe 50 e Velvet 125-250, ma con motori Keyway costruiti in proprio in Cina, ma almeno venti nuove moto saranno presentate in un grande stand di 450 mq a Colonia, all?IFMA 2006.
    Le prime ad entrare in produzione saranno delle fuoristrada costruite interamente a Pesaro. Avranno telaio in alluminio e motore monocilindrico bialbero a iniezione raffreddato a liquido, con cambio estraibile. Le versioni inizialmente presentate saranno tre: una 450 da motocross, una 501 da enduro e una 540 da supermotard. Tutte correranno ufficialmente nei rispettivi campionati a partire dal 2007. Fonti interne all?azienda parlano anche di una gamma da fuoristrada di 250 cc a 4 tempi con caratteristiche tecniche simili a quelle di maggior cilindrata, destinata a fare la sua comparsa nel 2008, inoltre sar? sviluppata una versione stradale on-off sulla falsariga dell?Aprilia Pegaso o della Yamaha XT660X.
    ?La Benelli produrr? una gamma completa di motociclette in tutti quei settori che sono popolari in Europa e negli Stati Uniti ? conferma il presidente della Qianjiang, Lin Hua Zhong ? Le prerogative di queste moto saranno design, qualit? e tecnologia italiane, offerte ad un prezzo estremamente competitivo. Stiamo gi? cercando a Pesaro un?area in cui costruire uno stabilimento pi? grande, con abbondante margine per l?espansione che prevediamo?.

  • Font Size
    #2
    bh?............a sentirla cos? sembra uno spettacolo, moto italiane costruite con soldi cinesi.......e tanti pare........!!!

    ..........speriamo che sia la volta buona....

    Comment


    • Font Size
      #3
      sono felice per il marchio benelli...alla fine i soldi fanno felici tutti..il problema ? che c'? ne vogliono tanti..la benelli potr? finalmente sfidare la foggy petronas perch? pi? in l? la vedo dura

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si vede che questi sbalzi di temperatura fanno male anche ai cinesi!!!!!!!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Molto bene... speriamo sia tutto vero !!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            SBK... MotoGP... azzo gli involtini primavera creano assuefazione e delirio... Auguro ai cugini di Pesaro quantomeno di riuscire a ritagliarsi una buona fetta di mercato! Il motociclismo tutto ne trarr? vantagio!
            bull

            Comment


            • Font Size
              #7
              Aspettiamo di vedere cosa riescono a fare, la TNT mi piace.

              Comment


              • Font Size
                #8
                per me la TNT ? originale e piena di coppia....MA PERFAVORE NON UNA MOTO CINESE...ne ho gi? pieni i cogli..ni di sti cinesi!!!!...devo per? ammettere che hanno salvato la benelli dal fallimento,e grazie a ci? qualcuno lavora...ma per? dai!!!...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by sten
                  per me la TNT ? originale e piena di coppia....MA PERFAVORE NON UNA MOTO CINESE...ne ho gi? pieni i cogli..ni di sti cinesi!!!!...devo per? ammettere che hanno salvato la benelli dal fallimento,e grazie a ci? qualcuno lavora...ma per? dai!!!...

                  Guarda che si scherza!!!!! ormai anche quello che non si immaginerebbe mai ? CINESE!!!!!!!!

                  PS:volete sapere l'ultima....(ma non ditelo a nessuno) i cerchi della mia Tuono 06 SONO FATTI IN CINA l'ho scoperto quando li ho smontati x verniciarli e oggi mi sono confessato

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ...puoi star tranquillo che secondo me nessun possessore di aprilia lo andr? ad urlare in giro.....cinesi:MMMMMMMH,CHE MERD...!!!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X