Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono vs Falco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tuono vs Falco

    La tuono l'ho provata ? l'ho trovata ottima come posizione, discreta come protezione dall'aria e molto divertente!
    Con la falco ho fatto solo una prova statica, ? pi? comoda di una rsv? Il passeggero viene trattato meglio che dalla Tuono?
    Preferirei una Tuono per via del manubrio largo e la postura eretta ma ci posso spendere massimo 6000 ?, la Falco costa molto meno ma poi me la devo tenere vita natural durante
    Voi che fareste?

  • Font Size
    #2
    Io ho una Falco ed ho provato staticamente la Tuono. Come posizione di guida la Tuono ? molto pi? eretta, di contro le pedane sono un po' pi? rialzate ed arretrate. Come passeggero il falchetto vince nettamente, per altezza delle pedane ed imbottitura sella
    Considera per? che il mono dietro non ? il massimo della vita..anzi.
    E che non riuscirai MAI a rivenderla

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io la Falco l'ho avuta,? leggermente pi? comoda della RSV ma non di tantissimo,in compenso il vano nel codino ? grande come un frigorifero e il passeggero sta decisamente pi? comodo...e,cosa importante,non ci sono grandissime differenze di prestazioni tra le due moto (anche con una Falco puoi far vedere i sorci verdi a tutti)...

      la Tuono boh,? l'unica Aprilia che nn ho mai provato

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ShoR
        E che non riuscirai MAI a rivenderla
        Della serie la falco ? come un diamante: ? per sempre

        Comment


        • Font Size
          #5
          SI..per? non puoi regalarlo a una donna..si deprezza troppo

          Comment


          • Font Size
            #6
            non ascoltare shor.... vai di tuono.... guadagni confort e divertimento assicurato!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per? ti scordi il vano sottosella enorme...e ti scordi pure il "primo V60"

              Comment


              • Font Size
                #8
                Domanda stupida: che tipo di utilizzo fai della moto?
                Se hai intenzione di viaggiare direi la Falco, altrimenti la Tuono che ? migliore sotto tutti i punti di vista tranne che per la posizione del passeggero e per la protezione aereodinamica.
                bull

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Decisamente TUONO !

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io dico tuono.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se dite per una moto o per l'altra motivate cos? contribuite al ragionamento che sto facendo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Beh io ero indeciso fra Tuono e Falco.

                        PEr? il rapace mi piaceva molto di pi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Tuono.... pi? rivendibile... pi? comoda.... pi? bella.... pi? facile trovare ricambi o pezzi speciali usati... prezzo d'acquisto comunque basso (usata)....
                          Last edited by Dueruote_; 15-06-06, 06:18.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            In effetti dipende da che uso ne vuoi fare.
                            Io ho la Falco, ho provato la Tuono 2006 e ti posso riportare le mie impressioni.

                            La Tuono ? MOLTO pi? agile svelta, oserei dire una fun bike rispetto la Falco che ? effettivamente pi? imponente e meno agile, la Falco va guidata un po' pi? di forza, con la Tuono non devi neanche pensare che sei gi? gi? in piega.

                            Come posizione di guida la Falco a me piace nettamente di pi?, ma questo ? soggettivo; io preferisco i semi manubri. La Falco ? anche nettamente pi? protettiva, puoi fare centinaia di km di fila ad es. in autostrada senza spaccarti pi? di tanto; con la Tuono penso di no.

                            Motore. Anche qui io preferisco il calcio in culo del vecchio bicilindrico; il motore della Tuono, come quello della nuova RSV ? pi? "rotondo", quasi elettrico (non fraintendetemi!) tipo bicilindrico nuova generazione (boxer bmw, suzuky SV1000). Quello della Falco invece ? un po' pi? ignorante e ruvido, un po' pi? difficile da gestire ma secondo me pi? divertente.

                            Per il discorso svalutazione non lo peserei pi? di tanto, in fondo ormai il mercato dell'usato ? difficile per tutti e poi dipende da quanto tempo ti vuoi tenere la moto, la Falco, nel bene e nel male, ? per sempre!

                            Estetica. Anche qui parere soggettivo, ma secondo me lo styling della Falco ? nettamente superiore, telaio stupendo, linee che per unamoto pensata nel '99 sono ancora attuali (prova a paragonarla ad una qualsiasi giap del '99!) e le grafiche monocolori sono a mio avviso superiori a quelle della Tuono un po' pasticciate.

                            Ti ho confuso ben bene? Buona scelta!!!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X